Re: Aggiornamento sui collegamenti dello z1.
Citazione:
solar ha scritto:
Conto di piazzare lo zetino su una mensola sopra la mia testa a circa 3.60 dalla parete opposta. Spero di riuscire a rimanere entro i 100'' di schermo (anche perchè con un punto di visione a circa 3.70 mt temo che lo screendoor cominci a diventare inaccettabile).
Ho paura che non ci riuscirai. Il mio è a al massimo a 3,5 metri dallo schermo (parete) e, con lo zoom al minimo, la base è 2,15 metri (la base corrispondente ad una diagonale di 100" in 16/9 è, a ricordo, 2,2 metri).
Citazione:
ha scritto:
Penso di collocare le elettroniche non troppo distanti dal vpr collegando in component il Toshiba sd-220 e con il cavo scart-vga il decoder Jepssen PVR4000.
Il Toshiba è un buonissimo lettore e, inoltre, trovo che il deintarlacing e lo scaling siano fatti piuttosto bene dal chip dello Z1 (Pixelworks??)
Stato di avanzamento dei lavori.
Eccomi di nuovo quì con un aggiornamento sull'installazione dello z1 in una stanza che sto approntando per l'occasione.
Non ho incontrato particolari problemi nel tinteggiare le pareti. Come già detto ho usato una tonalità azzurra abbastanza carica onde attenuare la luminosità complessiva della stanza.
Sono poi passato al pavimento (laminato da 8 mm) lasciando un congruo spazio verso le pareti che mi è servito per la posa di parte della cablatura.
Per ciò che attiene alle connessioni ho ordinato un cavo component da www.al-kabelshop.de da 5 mt. (43 euro spedizione compresa) e (e quì viene il bello) un cavo scart-vga sempre da 5 mt. in un negozio francese di Tolosa che risponde all'indirizzo www.connectic.fr (44 euro sempre spedizione compresa). Oggi il cavo è arrivato e, con mio grande sollievo, ho potuto appurare che una volta collegato al decoder Jepssen pvr4000 ha funzionato perfettamente.
Ricordo che la Sanyo vende il suo cavo scart-vga come accessorio ufficiale a 123 dollari. Il dubbio era se i segnali di sincronia vernissero riconosciuti dallo zetino vista la particolare natura della connessione.
Ora ho tutto quello che mi serve per procedere alla cablatura definitiva.
Saluti.