Visualizzazione Stampabile
-
scusate la domanda ma sono parecchio disinformato sulla questione, ho preso qualche giorno fà una 8600GT della manli (che non mi è ancora arrivata) visto che sulle specifiche non lo vedo scritto probabilmente non è HDCP, ma una cosa non ho ancora capito questo cosa comporta?
-
L' H(igh-Bandwidth) D(igital) C(ontents) P(rotection) è una protezione che impedisce la trasmissione/riproduzione di contenuti in alta definizione - utilizzando connessioni digitali - a quei dispositivi che non sono HDCP compatibili, al fine di impedire la pirateria.
Nel tuo caso, se la scheda video non è HDCP compatibile, dovrai usufruire delle uscite analogiche (VGA) per visualizzare i contenuti HD.
-
SCHEDE HDCP - HDMI
Letta in rete (ma non verificata a fondo..)
Ho trovato questo, sembrerebbe che dal chipset della scheda si riesca a capire praticamente tutto quello che serve...
Per scoprirlo basta controllare la serigrafia della GPU (togliendo il dissipatore montato sulla scheda):
------------HDCP ------ HDMI
8600GTS
G84-400 ---- si --------- no
G84-403 ---- si --------- si
8600GT
G84-300 ---- no -------- no
G84-303 ---- si -------- si
G84-305 ---- si -------- no
8500GT
G86-300 ---- no -------- no
G86-303 ---- si -------- si
G86-305 ---- si -------- no
8400GS
G86-213 ---- si -------- si
Ciao
Albertto
PS. la MSI con hdmi 8600 gts fa quasi 80 Decibel...nonnnoooo..rimango su una 8500 silent con hdmi..quando uscirà..
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
L' H(igh-Bandwidth) D(igital) C(ontents) P(rotection) è una protezione che impedisce la trasmissione/riproduzione di contenuti in alta definizione - utilizzando connessioni digitali - a quei dispositivi che non sono HDCP compatibili, al fine di impedire la pirateria.
Nel tuo caso, se la scheda video non è HDCP compatibile, dovrai usufruire delle uscite analogiche (VGA) per visualizzare i contenuti HD.
ma scusa come faccio ad usare la vga se la scheda ha 2 uscite DVI e basta?
questo succede solo se riproduco da un lettore HDDVD e BRDVD o anche per i file che sono sul pc?
Quindi se io voglio collegare il PC alla TV tramite adattatore DVI->HDMI non vedo nulla?
-
@ Cre250
Per prima cosa: le quotature integrali sono vietate dal regolamento, che sei pregato di rispettare.
Per venire alle tue domande.
La protezione si applica solo al materiale protetto da copyright, quindi BD e HD-DVD o trasmissioni Sat HD.
Avendo quella scheda l'uscita DVI in cui sono presenti anche i segnali analogici VGA, oltre che i digitali, nel caso ti servisse basta utilizzare un cavo DVI -> VGA.
Se colleghi il PC con un cavo DVI -> HDMI vedrai tutto meno il materiale protetto, come ho già scritto.
Ciao
-
Ok grazie per le delucidazioni, vorrà dire che per ora mi accontenterò di vedere materiale non protetto, tanto il lettore manco ce l'ho :rolleyes:
Un altra domanda nel caso usassi DVI->HDMI in quella connessione ci sarebbe presente anche l'audio o devo collegarlo a parte? Qualitativamente parlando sarebbe poi quello migliore giiusto?
P.S. scusa per il quote mi sembrava fosse solo vietato il quote del post precedente e non dei mess. interi, me ne ricorderò:ave:
-
Lo standard DVI prevede solo il trasporto di segnali video, quindi niente audio, che va veicolato a parte.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Philippe Moustard
Io ho una 8500 gt della gigabyte hdcp totalmente fanless. Te la consiglio...
...Potrei sapere dove l'hai trovata??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
.... la scheda non e' uguale, nel senso che ha un dissipatore totalmente diverso.
Per precisione la mia e' questa:
http://zipp.it/u/N8573
....
-
vedo che la tua scheda ha un bel "ventolone"... come va a livello di rumorosità ? Hai esperienze precedenti con schede fanless ?