Bella notizia, la convivenza dei due formati è sempre più vicina.
Visualizzazione Stampabile
Bella notizia, la convivenza dei due formati è sempre più vicina.
Si come no, BB in usa ha sempre detto che continuava a vendere e noleggiare gli hd dvd online e nei primi BB selezionati per "il test".Citazione:
Originariamente scritto da ajeje
Quindi il tuo link non conferma assolutamente nulla di nuovo. hd dvd avrà sempre il medesimo supporto
Per quanto riguarda la situazione BB italia se la notizia è vera è un ottima notizia per hd dvd ma un post fatto da un utente che ha saputo una cosa da un commesso direi che non è proprio quella che io chiamo "notizia attendibile". Anche perchè in tal caso dovete passarmi per attendibili le sempre più insistenti voci che dicono che universal passa a BR. ;) E quelle non sono riferite da commessi ma da gente che lavora ai piani alti e ha le proprie fonti :p
Ma che vuol dire?Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Non vorrai negare che BB USA si sia messa a distribuire anche gli HD-DVD tanto quanto i BRD?
Questi cosa sono?
http://www.blockbuster.com/browse/co...1.pageSize=300
Per la cronaca sono lo stesso numero (pezzo più, pezzo meno) dei BRD
http://www.blockbuster.com/browse/co...1.pageSize=300
Ciao.
Scusa ma dire che avrà sempre il medesimo supporto significa dire che non li distribuisce? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Riporto uno stralcio della notizia di allora :"
Lo standard promosso da Sony verrà portato dalla grossa catena americana in quasi 1.700 videoteche entro metà luglio, mentre HD DVD continuerà ad essere offerto su Internet e nei 250 negozi che, dallo scorso anno, stanno testando entrambi i formati."
Far vedere che gli hd dvd si trovano nello store online di BB non significa che sarà esteso il supporto al formato. è tutto come era stato annunciato in precedenza.
P.S. Ho capito che sono un supporter blu ray ma non è che ogni cosa che dico debba essere distorta per dimostrare che sbaglio. Riporto sempre fatti e notizie, il fatto che siano quasi sempre positive per BR non è colpa mia ma del mercato :p
Ciao,Citazione:
ma con l'1% di mercato totale tra HD DVD e Blue Ray, il limite tra notizie positive è negative è sottilissimo :cool:
Al momento i competitor sono i due formati hd, non il formato hd e il dvd.Citazione:
Originariamente scritto da Redpower
Sempre che tu non confronti le vendite delle fuori serie con quelle delle utilitarie solo perchè entrambe sono macchine :cool:
Citazione:
Si ma i numeri sono così esigui che è pure superfluo starli a interpretare :p
E poi qui si parla di un formato che in futuro sostituirà il DVD, non credo che in futuro le fuori serie sostituiranno le utilitarie.
Tutto va contestualizzato, ora è un prodotto di nicchia che punta a una più larga diffusione. Penso che sia ora che si decidono i giochi, ogni piccola variazione negli equilibri di oggi avrà grandi ripercussioni domani. Se un frequentatore di BB vede solo dischi blu ray secondo te si compra un lettore hd dvd tra un anno o due quando i due formati avranno prezzi simili ai dvd di oggi? Seguendo lo stesso ragionamento, una persona a cui piacciono i film(attenzione non un amante di alta fedeltà e quindi informato) entra al MW e vede scaffali 6 rastrelliere di film BR e due di film in hd dvd secondo te cosa compra?Citazione:
Originariamente scritto da Redpower
Non sono d'accordo.Citazione:
Il DVD è ancora il maggior ostacolo alla diffussione dell'HD, anche grazie alla qualità raggiunta dalle ultime edizioni e dai player delle ultime generazioni, ed è al DVD che l'HD deve strappare quote di mercato.
Quando uscì il DVD il competitor era il VHS e la differenza qualitativa era percepibile anche a occhi chiusi e nonstante i prezzi dei primi DVD fossero altissimi (in media L. 80.000 dell'epoca) il DVD si impose molto in fretta.
Oggi tutta questa differenza non c'è e, a parte la nostra piccola schiera di "cercatori di peli nell'uovo", la stragrande maggioranza dei consumatori non percepisce tutta la differenza fra un DVD SD e HD.
Per cui il DVD va considerato, eccome, perché finché l'HD si limiterà ad accapigliarsi per quell'1% non ci sarà alcun formato vincente, ma due perdenti.
Guarda cosa è successo all'alta definizione audio!
Ciao.
Nei MW che vedo io (Parma, Bologna, Reggio Emilia), l'esposizione è paritaria o a favore dell'uno o dell'altro a seconda degli arrivi.Citazione:
Ciao.
Allora io vivo nella città giusta perchè al MW di padova non c'è storia. Badilate di BR e qualche hd-dvd. Magari sono io che ne ho decretato il successo :D
una perla!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
questa è una frase da incorniciare che i signori delle multinazionali dovrebbero appendere sopra la propria scrivania....
questa cosa passa poi per politiche di prezzo e di pubblicazione che devono essere a tendere 1:1 con i DVD...;)
Non sono d'accordo, se i numeri rimangono gli stessi nei prossimi mesi, e il rapporto tra DVD standard ed HD sarà sempre il medesimo, ci vorrà ben altro che piccole oscillazioni per avere grandi ripercussioni domani; a Natale usciranno i player HD DVD cinesi a 99 dollari, da allora in poi se ne vedranno delle belle.Citazione:
I numeri sono in crescita per entrambi i formati, ovvio che per 2-3 anni non possono inpensierire il mercato dvd.
Per quanto rigurda i fantomatici player cinesi... La notizia è stata smentita da wal-mart e in ogni caso il prezzo era 199$. Anzi ti dirò che l'unico player low cost annunciato è il blu ray di funai che fatalità lavora a stretto contatto con wal mart e che ha il 52% del mercato dvd in america ;)
Nchiar sei OT si parla di HDDVD da Blockbuster.