Se fai un setup 4/3 non serve, ma se lo fai 16/9 serve sempre!Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
si cioè nell'ultra ci riesci.
Ma se usi un HTPC a mio parere non serve a nulla!;)
... scusate, e' di mod 16/9 che parlate? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Se fai un setup 4/3 non serve, ma se lo fai 16/9 serve sempre!Citazione:
si si di quella.Citazione:
linomatz ha scritto:
Se fai un setup 4/3 non serve, ma se lo fai 16/9 serve sempre!
Ma con un HTPC perchè devi complicarti la vita col 16/9?
La domanda puo' essere ribaltata ... ho uno schermo 16:9 con cornice nera perche' dovrei complicarmi la vita con un 4:3 :)
Citazione:
si si di quella.
Ma con un HTPC perchè devi complicarti la vita col 16/9?
guarda che comunque non cambia nulla nelle dimensioni dell'immagine proiettataCitazione:
ciuchino ha scritto:
La domanda puo' essere ribaltata ... ho uno schermo 16:9 con cornice nera perche' dovrei complicarmi la vita con un 4:3 :)
Secondo me cambiano tante cose , esempio risoluzione da utilizzare ... 1024x768 4:3 1024x576 16:9 (solo esempio).
Oppure come vedo il 4:3, a tutto schermo oppure inscritto.
Poi e' chiaro che smanettando sull'HTPC ognuno puo' fare come meglio crede.
Citazione:
guarda che comunque non cambia nulla nelle dimensioni dell'immagine proiettata
Ipotesi se da htpc imposto una risoluzione 1024x768 a 75hz e faccio una config 16/9 sul proiettore non ottengo che le linee di scansione saranno + ravvicinate e meno visibili e da quello che ho letto in precedenti discussioni dovrebbe essere anche la soluzione migliore per non saturare la banda ed ottenere la risoluzione + alta a 75.Citazione:
Sbaglio?
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Ipotesi se da htpc imposto una risoluzione 1024x768 a 75hz e faccio una config 16/9 sul proiettore non ottengo che le linee di scansione saranno + ravvicinate e meno visibili e da quello che ho letto in precedenti discussioni dovrebbe essere anche la soluzione migliore per non saturare la banda ed ottenere la risoluzione + alta a 75.
Sbaglio?
Senza mod non riesci ad ottenere un rapporto di formato 16/9 giusto.
Michele,Citazione:
lorenzo, non ti descrivo qui come fare per questi due ultimi punti perchè sarebbe veramente molto lungo, poi avere il manuale e darci una letta non fa mai male!;)
in quale punto del manuale di servizio ?
Io non la trovo!
Mauro
questa risoluzione è 4/3, se vai a comprimere in verticale poi hai una geometria sbagliata.Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Ipotesi se da htpc imposto una risoluzione 1024x768 a 75hz e faccio una config 16/9 sul proiettore non ottengo che le linee di scansione saranno + ravvicinate e meno visibili e da quello che ho letto in precedenti discussioni dovrebbe essere anche la soluzione migliore per non saturare la banda ed ottenere la risoluzione + alta a 75.
Sbaglio?
Di questo comunque non ti preoccupare: ti spari una di queste risoluzioni:
1024x768
1080x768
1080x864
a 50 o 75 Hz e la geometria giusta la raggiungi senza problemi.
Lino la serie Ultra l'ha di serie la modificaCitazione:
linomatz ha scritto:
se per mod intendi modifica, mi pare però di aver capito che l'ultra rispetto all'8500 liscio ha il P14 a 6,4v e la modifica 16/9 di serie e che quindi non dovrei aver problemi.Citazione:
linomatz ha scritto:
Mauro infatti mi sono sbagliato!:rolleyes:Citazione:
Plexi47 ha scritto:
Michele,
in quale punto del manuale di servizio ?
Io non la trovo!
Mauro
L'astigmatismo a 4 poli è quello che fai da telecomando (stigmators adjustment) ed è descritto sul manuale.
L'astigmatismo a 2 poli no, nei link di avs che ho postato sopra c'è un interessante post di guy kuo che ne parla: in pratica serve a migliorare il flare.
esatto!Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
se per mod intendi modifica, mi pare però di aver capito che l'ultra rispetto all'8500 liscio ha il P14 a 6,4v e la modifica 16/9 di serie e che quindi non dovrei aver problemi.
p.s. lorenzo, sinceramente, ma cosa te ne fai di un used catafalc? se vuoi ti salvo io e te lo compro a 2500euro!:D :D :D Sai a me piacciono i cassoni che ti sparano un'immagine che ti fa cadere la mascella...;)
La funzione 16/9 è quella che mi permette di shiacciare un formato 4/3 appunto in 16/9? Qui mi pare invece di capire che questa funzione ti permette di accettare risoluzioni 16/9.Citazione:
questa risoluzione è 4/3, se vai a comprimere in verticale poi hai una geometria sbagliata.
Di questo comunque non ti preoccupare: ti spari una di queste risoluzioni:
1024x768
1080x768
1080x864
a 50 o 75 Hz e la geometria giusta la raggiungi senza problemi.
Io pensavo inviando un segnale 1024x768 4:3 con immagine anamorfica, poi il VP mi riaggiustasse le giometrie in 16/9 semplicemente schiacciando le linne di scansione.
La seconda che hai dettoCitazione:
lorenzo419 ha scritto:
La funzione 16/9 è quella che mi permette di shiacciare un formato 4/3 appunto in 16/9? Qui mi pare invece di capire che questa funzione ti permette di accettare risoluzioni 16/9.
Io pensavo inviando un segnale 1024x768 4:3 con immagine anamorfica, poi il VP mi riaggiustasse le giometrie in 16/9 semplicemente schiacciando le linne di scansione.