Visualizzazione Stampabile
-
Ha ragione AMG: nelle ultime generazioni di lcd l'effetto scia si è ridotto tantissimo,ma,ad oggi,non esistono lcd che non presentino quel difetto(basta visualizzare scene particolarmente critiche,come oggetti che si muovono velocemente su sfondi fissi o quasi,per vedere un pò di scia),d'altronde è un difetto congenito della tecnologia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
quindi l'effetto scia in fin dei conti la vedi anche tu...:) già, per l'appunto quello che diceva 55AMG...;)
cmq non'è una questione di esperienza personale o meno, qui è un fatto tecnico...
Proprio quello che ho scritto infatti: la situazione è migliorata ma il problema "esiste" ancora.
-
si, in effetti il mio intervento era piu rivolto all'utente magic carpet...;)
-
A mio avviso generalizzare è sempre sbagliato.
Piuttosto occorre analizzare le caratteristiche dei singoli display e giudicare con i propri occhi.
Non si può dire, a prescindere, LCD = visualizza scie, PLASMA = no.
Io vi garantisco che non esiste nessuna scia in PES da PC con il Samsung in firma e non ho mai parlato di partite di calcio in tv o di PS3 (anche se confermo anche io che né RR7 né VF5 visualizzano scie).
E poi scusate: quali sarebbero i tempi di risposta stratosferici di questi plasma privi di effetto scia?
Sicuramente non inferiori ai 4ms dei migliori Sharp...
Piuttosto, vogliamo parlare del "burn in" dei plasma...? ;)
-
Io l'effetto scia lo noto anche sul mio Sharp e sul mio LG con qualsiasi sorgente/collegamento e specialmente in certi "giochi".
Mi spiace.
Non per nulla cambio lo Sharp con un plasma 42", ed è per questo, percui oltre che a prove e prove di diversi lcd, che consiglio sempre plasma.
Il Samsung 40" M86 che provai non è da meno purtroppo, anzi! :(
-
per magic carpet
1 i plasma hanno tempi di risposta istantanei, quindi non sono misurabili come sugli lcd, per questo sugli lcd si formano scie;
2 la ritenzione d'immagine è un problema dei vecchi plasma, sui nuovi è stato notevolmente ridimensionato, al tal punto che oramai è difficilissimo trovare pannelli che si danneggiano per questo motivo. Ciò nonostante però, è un problema da tenere in considerazione se si intende utilizzare il pannello a tipo monitor per pc, in questo caso effettivamente è preferibile un lcd, mentre in tutti i rimanenti impieghi è sempre preferibile un pannello al plasma per la sua resa migliore in tutti i campi.
se vuoi approfondire sui motivi tecnici per cui è migliore un plasma rispetto ad un lcd, ti propongo di leggere il seguente link http://www.plasma-lcd-fatti.it/
-
Citazione:
. Ciò nonostante però, è un problema da tenere in considerazione se si intende utilizzare il pannello a tipo monitor per pc, in questo caso effettivamente è preferibile un lcd, mentre in tutti i rimanenti impieghi è sempre preferibile un pannello al plasma per la sua resa migliore in tutti i campi.[/url]
ma usandolo come monitor per la console non c'è lo stesso prob che usarlo come monitor pC: visto che parecchi giochi(sopratutto quelli di strategia) hanno menu statici dove passi ore a guardare immagimi/menu
Citazione:
se vuoi approfondire sui motivi tecnici per cui è migliore un plasma rispetto ad un lcd, ti propongo di leggere il seguente link
http://www.plasma-lcd-fatti.it/
ma quel sito non è di parte visto che sponsorizzato? è come chiedere a Bill Gates se è meglio windows o linux:wtf:
-
Citazione:
per magic carpet
se si intende utilizzare il pannello a tipo monitor per pc, in questo caso effettivamente è preferibile un lcd, mentre in tutti i rimanenti impieghi è sempre preferibile un pannello al plasma per la sua resa migliore in tutti i campi.
È quello che continuo a sostenere io da quando è iniziata la discussione...
Per uso PC e console dovrebbe essere meglio la tecnologia LCD (pensando anche alle schermate fisse, alla messa in pausa dei giochi, ecc.) mentre per un utilizzo prettamente da TV c'è chi preferisce i Plasma.
-
quello che dovevo dire l'ho detto, non ho intenzione di convincere nessuno, i dati (tecnici) li avete sotto gli occhi, poi ognuno crede a cio che vuole...ciao :)
-
ciao ragazzi sapete qualcosa sulla nuova serie 01 full-hd di Hitachi in arrivo a settembre/ottobre? date un'occhiata qui http://av.hitachi.com/tv/hd_quality/index.html
e guardatevi il video sembrano fantastici
Speriamo arrivino presto non vedo l’ora di vederli:eek:
-
Enki forse quando arriveranno potremmo dire qualcosa. Ora come ora si potrebbero sbandierare i dati tecnici (dichiarati) e basta ;)
Magic Carpet posso capire consigliare LCD per PC.
Ma se già comincia ad usare videogiochi sui PC, torniamo al discorso scia e percui nuovamente al consiglio plasma.
Figuriamoci con console.
E basta con questo stampaggio sono anni che uso console sui plasma e mai avuto nessun minimo problema.
-
Citazione:
Ma se già comincia ad usare videogiochi sui PC, torniamo al discorso scia e percui nuovamente al consiglio plasma.
Figuriamoci con console.
E basta con questo stampaggio sono anni che uso console sui plasma e mai avuto nessun minimo problema.
Io uso collegato al PC un Samsung SyncMaster 226BW e un Sony KDS55 (qui ho collegato anche Wii e play2), non noto alcun problema di scia in nessuno dei 2 schermi. Provato con vari FPS, strategici ecc. A Livello di colori preferisco il Sony55, mentre quello che non mi piace del Samsung è l'angolo di visione verticale troppo limitato.
La PS3 devo ancora comprarla, la collehero' al Sony55 che non digerisce i 24fps. Cmq ho visto al mediaworld il mio schermo collegato alla PS3 con bluray: sbavv
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Piccola esperienza personale:lo scorso anno utilizzavo la 360 con un LCD Sony 46X2000 Full HD,con latenza piuttosto ridotta.Tuttavia,giocando a tennis,la pallina lasciava una scia piuttosto fastidiosa.Forse intervenendo su qualche filtro del display il problema si poteva ridurre,ma non ci giurerei.Adesso,con il vpr JVC,problema risolto.
Ciao, a cosa giocavi, Virtua Tennis? Se è così, l'effetto scia della pallina è voluto dal gioco perchè sia più facilmente individuata, niente a che fare con l'effetto scia del tv.:p
Ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
E basta con queste scie sono anni che uso console e PC sugli LCD e mai avuto nessun minimo problema... ;)
-
Mi sembra che la disputa si basi solamente su valutazioni soggettive, il sito postato in precedenza è effettivamente sponsorizzato da aziende che spingono sui plasma..
Il modo oggettivo per valutare c'è, esistono strumenti apposta per misurare le prestazioni di un display: luminanza, contrasto, tringolo di gamut e curva di gamma.
Possibile che nessun sito pubblichi una recensione comparativa di questo tipo?