Visualizzazione Stampabile
-
Ma infatti anche io,piuttosto che comprare un full hd solo perchè ha la risoluzione più elevata,preferirei un hd-ready con tutti i crismi(ed infatti non ho ancora comprato niente,perchè non c'è un solo modello che mi convinca: aspetto i pioneer che dovrebbero avere tutti i requisiti del caso).
Sembra il detto della coperta troppo corta: quando è buono il pannello,non è buona l'elettronica(e non vedere davvero bene nemmeno sorgenti a 1080i mi pare ridicolo su un full hd,come continuano ad essere ridicole tutte quelle limitazioni sulle risoluzioni in ingresso: ma cosa caspita ci vuole a fare SOLO modelli che supportano il 1080p su tutti gli ingressi?).
-
Citazione:
Originariamente scritto da razor300
Beh diciamo che il gaming mi interessa un bel po' (wii - ps3 & xbox360).
Raga, non vorrei ripetermi ed essere di parte, ma vorrei ricordare che un LCD che accetta i 1080p su tutti gli ingressi, che accetta egregiamente il 24hz senza microscatti, che ha un nero profondo e da molti paragonato ad un plasma e senza effetto scia esiste ad oggi.
E' la serie m86/7 40'',46'' e 50''
Ormai l' unico problema rimasto a questo Tv è solo qualche microscatto sul DTT integrato...e visto che gli altri problemi sono stati risolti confido, verrà risolto anche questo.
Io vi consiglio di andare almeno a vederlo... anche perchè i prezzi stanno pure scendendo.
-
LCD senza effetti scia non esistono, chi piu' chi meno ma li hanno tutti fa parte della tecnologia (onde evitare "guerre" premetto che la stessa cosa per i Philips che reputo i migliori in assoluto).
Se uno usa console è molto meglio plasma scusa è
E poi ha detto anche WII percui motivo in piu'.
Il mio consiglio resta su un Pioneer 428 e risparmi pure soldi e credimi non c'è paragone con NESSUN LCD full HD, nè con sorgenti SD ovviamente ma nemmeno con sorgenti HD.
O piuttosto se proprio vuoi un FullHD, il Panasonic PZ700 resta un acquisto consigliabile rispetto ad un qualsiasi lcd.
-
@Franky691: però se ci fai caso l'amico Razor ha esordito nel suo Topic scartando la serie M di Samsung:
Citazione:
Avrei intenzione di prendere un pannello che offra connettività hdmi 1.3 1080p@24hz per ps3 vga@1080p (per xbox e htpc) , e non dia troppi problemi tipo il Samsung M86 che senza questo forum avrei acqustato :) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
@Franky691: però se ci fai caso l'amico Razor ha esordito nel suo Topic scartando la serie M di Samsung:
Certo....
Invito l'amico Razor a considerare anche che il Sammy in questione ormai è ben rodato e tranne qualche microscatto sul DTT (che stanno per risolvere) non ha più alcun problema. Quindi al momento a livello di LCD fullHD non ha rivali. Inoltre chi come me, l'ho ha preso prematuramente (fine aprile) e quindi con diversi problemi, ora si ritrova grazie all'assistenza samsung, con un TV senza problemi e con firmware e board più aggiornate di quelle che si trovano in negozio oggi. :D
Ciao
-
Usa anche le console, percui non è consigliabile un LCD.
-
Inanzi tutti grazie 1000 dei preziosi consigli..
@55AMG ( Usa anche le console, percui non è consigliabile un LCD) Pensi che le console si vedono molto male , rispetto al plasma ?
@Franky691 : Per il sammy stavo legendo in giro che la maggiorparte dei problemi sono risolti, alla fine basta che chiedo di vedere la scatola e verifico il firrware, oppure lo porto in assistenza no ?
Ciao :) :)
-
Razor secondo me sì. in quanto molti "giochi" usano immagini molto veloci e di conseguenza l'effetto scia dilaga.
Basta guardare anche una semplice partita di calcio (reale non di videogame) su un lcd con affiancato un plasma per notare al volo le differenze a favore diquest'ultimo (ovviamente stesse sorgenti e settaggi)
-
Citazione:
@Franky691 : Per il sammy stavo legendo in giro che la maggiorparte dei problemi sono risolti, alla fine basta che chiedo di vedere la scatola e verifico il firrware, oppure lo porto in assistenza no ?
Acquistato ora al 90% te lo becchi senza problemi e magari anche con un buon prezzo. Se sul serial presente sulla scatola leggi P7 vai tranquillo.
In ogni caso anche se dovessi avere problemi, come puoi leggere nel threaD dedicato, i CAT samsung intervengono senza problemi.Se hai un CAT di zona buono in un giorno o due risolvono il tutto altrimenti magari aspetti una settimana.
Effetti scia io non ne ho comunque...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Effetti scia io non ne ho comunque...
Franky ti rispetto perchè ti trovo molto competente.
Ma non avere effetti scia su un plasma specialmente con uso di console/giochi e/o di panning valoci, vuol dire non volervi vedere ;)
Anche su una partita di calcio in HD (in SD meglio che evito commenti) sui panning orizzontali rapidi di scia ce n'è eccome.
Basta che guardi il prato, dettaglio zero, come se fosse tutto splamato.
E per precisare non parlo di Samsung in specifico ma in generale.
Gli unici che limitano (MA CHE HANNO SEMPRE) l'effetto scia sono i Philips a mio giudizio.
Comunque quando dico di fare prove in parallelo intendo in questi casi. Guarda una partita in HD o un film in HD con stesse medesime sorgenti e collegamenti su un LCD affiancato ad un plasma e capirai/vedrai l'effetto scia. Eccome se lo vedrai.