Non cosa darei per vedere il fimato della telecamera mentre riprende la tua faccia che guarda il cavo della mogolfiera spezzarsi ed allontarsi nel blu dipinto di blu :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
Visualizzazione Stampabile
Non cosa darei per vedere il fimato della telecamera mentre riprende la tua faccia che guarda il cavo della mogolfiera spezzarsi ed allontarsi nel blu dipinto di blu :D :D :DCitazione:
:sofico:Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
sai che sballo se si spezzasse il cavo :eekk:
comunque non mi arrendo!!
Tu che conosci la rete come le tue tasche, sai dove posso trovare un costruttivo di una mongo in miniatura?
Mimmo
Potresti noleggiare un cestello, quello che usano gli operai dell'enel per intenderci, magari di una decina di metri. Da lì hai voglia le foto che puoi scattare.
fossi in te, al prox compleanno regalerei un aereo radiocomandato (ma ci sono in giro anche gli elicotteri) ai figli...
ciao ciao
;)
Urca!!!
Gianni..... l'idea dell'elicottero mi piace
Mimmo
Poi quando ti hanno risolto il problema e hanno trovato la soluzione ideale ci togli la curiosità e ci dici che te ne fai delle foto dall'alto?!:D
Ciao
La uso come desktop:)Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
So che la cosa non e' condivisibile ma e' un regalo che prima o poi mi farò.
Mimmo
La vedo poco praticabile.Citazione:
Già fanno fatica a sostenere il proprio peso, che a guardare in rete va dal 1/2 Kg fino ad un paio.
Dubito che possano portare anche il carico di un altro 1/2 Kg o più di una telecamera.
Il costo poi non è dei più bassi.
Un modello decente parte dai € 2/300 in su.
Sò che ci sono modelli usati anche da alcuni corpi dei Vigili del Fuoco ed altre forze di sicurezza proprio per fare ispezioni a distanza, ma credo che abbiano prezzi a 4 cifre.
Una visita in un aereoclub mi sembra ancora l'idea migliore.
Oppure mandi tutti i disegni ed i progetti della tua casa ad un architetto o un geometra che lavori bene in 3D e ti fai fare un bel 3D ambientato ripreso dalla distanza che ti pare.
Puoi anche dirgli in quale giorno ed ora vuoi che sia fatta la foto virtuale ed il programma ti posizionerà il sole direzione che avrebbe a quel giorno e ora.
Imho, ti costa meno dell'elicottero.
Ciao.
Ho un (altro) amico che di mestiere fa proprio questo: con un elicottero radiocomandato (tra l'altro in modalità "virtuale", ovvero con gli occhiali a schermo LCD, simulando come se ci fossi dentro alla guida - da sballo :D -) e un paio di foto-videocamere montate su supporti antivibrazioni e con giroscopio esegue scatti e filmati d'effetto per presentazioni, progetti, etc.
Non ho idea del costo, però... :rolleyes:
Un elicotterino da assemblare (a parte il rischio di crash con macchina fotografica a bordo) non vibrerebbe troppo, comunque?
Per 1.000 euro mi faccio sparare.. stile il cobra-cannone... e ti faccio una foto in volo...
:D:D
Sì, la discussione sta diventando surreale (=da-altro-localo ;))
Antani lo aveva detto:OCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Mimmo
infatti
allora aprila di là, e vediamo cosa ne viene fuori :D
chiedo a Moss.... vediamo cosa dice... magari con due elastici:pCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Mimmo
Lascia perdere, Mimmo, credimi!Citazione:
Ci sono tanti, anzi troppi problemi per far fare quello che ti serve a un elicottero RC.
Te lo dico con un po di cognizione di causa, in quanto da qualche mese a questa parte e' diventato il mio hobby preferito.
Salvo soluzioni "professionali", tipo l'esempio di obi, puoi prendere qualsiasi elicottero medio di classe 400 (t-rex 400-450, walkera 36-60, zoom 400 ecc..) che non e' adatto per il tuo scopo.
Anche salendo di classe avresti mooolte difficolta', raddoppiando o quadruplicando di base i costi.
Poi c'e' il discorso dell'attrezzatura on board, io stesso ho una microvideocamera wireless di dimensioni piccolissime (non l'ho ancora provata), la piu piccola del mondo direi, ma e' un giochillo da poche decine di euro ed e' adatta a filmare piu che fotografare.
Ma al di la' dei costi dell'eli, ti servirebbe sempre e comunque qualcuno in grado di pilotare il tutto... pilotare un elicottero RC e' una cosa talmente difficile che solo provandolo di persona capiresti cosa intendo dire.
E' anche vero che se compri un elicottero RC puoi rimanere "fulminato" :) a me e' successo ... a un mio amico idem, entrambi assolutamente mai interessati a questi oggetti, da qualche mese nel tempo libero mi dedico solo all'eli, ho anche smesso di guardare i film :D
E' un "mondo" bellissimo pure quello, 40 anni e non sentirli?
Ciao