Ce l'ho anch'io nel mirino per un'eventuale sostituzione della mia 7600GS per via dell'HDCP.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Aspetto buone recensioni :)
ciao sebi
Visualizzazione Stampabile
Ce l'ho anch'io nel mirino per un'eventuale sostituzione della mia 7600GS per via dell'HDCP.Citazione:
Aspetto buone recensioni :)
ciao sebi
Certo che, prendendo spunto da uno dei precedenti interventi di red5goahead, mettere nel titolo tearing al posto di schermata spezzata avrebbe dato tutto un altro tono al 3D :fiufiu: :sborone:Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
:D :D :D
bè ma la classe non è acqua.... :D :pCitazione:
Originariamente scritto da sebi
Ahhhh... basta con questi termini esterofili! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da sebi
io conierei un nuovo terimineCitazione:
Originariamente scritto da Marlenio
cioèahooosivedesgarrupatalapartesopraconlapartesot to
=tearing
;)
Accidenti... ho provato a modificare il titolo ma non me lo consente più. :D :DCitazione:
FINE :ot: :D :D :D
Scusate se arrivo in ritardo:
sto provando vista ultimate 32 con MediaPortal e forceware 163.44 su nvidia 8600gts.
Ho il famoso tearing. Cosa curiosa in MCE non lo fa in MediaPortal con EVR abilitato si senza evr no.
Ho fatto gli update del caso, ho provato i vari codec mpeg2(cyberlink,microsoft,MPA,MPV) ho messo il vSynk dei driver forzato a on (control panel nvidia impostazioni 3d ultima voce:sincronizzazione verticale=forza attiva) ma rimane sempre un po' di tearing.
Inoltre graphedit non ne vuole sapere di connetersi al remote graph e non riesco a vedere il graph creato. Dicono sia colpa del file proppage.dll che deve essere quello per vista ma che non riesco a trovare da nessuna parte.
Totale 2 domande:
1)Qualche suggeriemento per togliere il tearing in EVR?
2)Qualcuno ha graphedit funzionante e mi può linkare i files?
Grazie
Per il tearing non saprei perche' non ho avuto quel problema.
In Vista ho questa versione di graphedit , segnalata da Mike5 :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=graphedit
Sembra funzionare il connect to remote graph:
http://img338.imageshack.us/img338/2793/evr2sw0.jpg
In TT se ho Ffdshow audio o video in catena accedo ai filtri:
http://img62.imageshack.us/img62/2554/evrve1.jpg
Hai provato a usare la versione ufficiale dei driver NVidia, la 162.22?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Io uso ancora i 158.24, e ormai non ho nessun problema di sorta... anche se i primi tempi (e parlo di mesi fa) la situazione Vista/EVR era abbastanza seria.
Grazie per le risposte...
alla domada 2 rispondo che installando SDK per Vista c' è il graphedit per directx 10... poi bisogna registrare la proppage.dll con regsvr32 in CMD fatto partire con i diritti di amministratore.
Una volta fatto questo con graphedit funzionante, il graph di MP è il seguente:
http://img212.imageshack.us/img212/6...raphrv6.th.jpg
Notate qualche cosa di strano? Differisce un po' da quello postato da ciucchino... mi aspettavo di vedere alla fine EVR invece mi trovo VMR9 ma il pin è chiamato EVR input 0 è strano...
Proverò con i driver più vecchi ma non credo sia quello...
Ciao
Mi sembra strano quell'EVR su VMR9 ... non l'ho mai visto cosi'.
Mah :D
Potrebbe essere che hanno risolto il problema in vista installando nuove dll dell'Evr? Fosse così qualcuno che non ha il problema potrebbe postare le dll del suo Evr?
Allora con MediaPortal probabilmente è così il graph (ho chiesto conferma nel loro forum, e aspetto risposta)
.... e la soluzione al problema tearing mi è appena arriva dal forum del Team MP.
Basta attivare il Vista AERO ed il tearing sparisce....
Sapete cosa è il vista Aero? bhe io l'ho scoperto ora ma lo riporto brevemente:
installando vista senza i driver della scheda video l'OS pensa di avere a che fare con una VGA senza le prestazioni sufficienti per vista aero e setta Vista basic come interfaccia in "colore e aspetto del desktop". Una volta installati i driver della VGA è disponibile la Vista Aero che probabilmente oltre a rendere l' interfaccia di vista più carina abiliterà anche delle funzioni particolari che fanno sparire il tearing in Media Portal...
adesso partono i confronti con VMR9, anche se già come prima inpressione sembra leggermente superiore---
Grazie e ciao
Bene se hai risolto, ma francamente la spiegazione non mi convince per niente: che sia un problema di MediaPortal collegato in qualche modo alla attivazione o meno di Aero ci posso credere, ma che il s.o. non si renda conto della validità o meno della scheda a meno che Aero sia attivato mi sembra una spiegazione piuttosto difficile da immaginare. :)Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Comunque sia, sulle mie due macchine con Vista la prima cosa che ho fatto è stata eliminare Aero per ridurre le risorse necessarie e non ho problemi di Tearing.
Windows Vista Enterprise ENGCitazione:
Originariamente scritto da animale81
evr.dll v. 5.0.1.1 - 463Kb
Comunque credo che (l'eventuale) aggiornamento non sia da cercare nella DLL, ma da qualche altra parte del s.o.