Visualizzazione Stampabile
-
guardando su internet si trova il 37 x3030d a 1300 euro circa e il 40m86 a 1500 euro circa...
Allora come qualita' resta indubbio che sia migliore il 40 della samsung rispetto il 37 della toshiba ma non tanto per qualita' di immagine ma per tante piccole ragioni tipo il super clear pannel e il 24p agganciabile con ps3 senza forzatura (anche se di samsung io mi fido poco visto le mie passate exp ...ma lasciamo stare!).
Il prob e' che se lo prendi su internet mi sa che non puoi godere della garanzia pixel 0 (correggetemi se sbaglio) che avresti sicuramente se lo prendi da medi...ld pero' ti verrebbe a costare sui 1900 euro da quest'ultimo.
Devi valutare te!
-
Come ti ha suggerito Bito, se guardi alle specifiche tecniche vince il Samsung senza troppi dubbi...
ti basta il pannello super clear che regala un nero decisamente profondo, poi hai 3 hdmi contro le 2 del toshiba, hai anche 3 pollici in piu che non fanno certo schifo...
di contro devi sapere che il pannello super clear crea un effetto specchio...
i samsung hanno una gamma cromatica non proprio perfetta.. l'audio anche non è certo il max, nel toshiba è spaventoso per qualità :eek:
insomma devi vedere un momentino le tue esigenze e capire quale sia il prodotto a te piu consono.
ad esempio il Sammy se lo becchi "buono" ha anche i 1080p sulla VGA.
Io come BITO, ho avuto molti problemi con la Samsung, specie con l'assistenza, quindi ho deciso di cambiare marca approfittando dell'offerta che in quel peridio era vantaggiosa... ma non verrò mai a dire che l'M86 è prodotto scadente, anzi...
come avrai capito sono 2 ottime tv, il samsung ha una marcia in piu sotto alcuni aspetti che abbiamo elencato prima, il toshiba ha altri pregi quindi devi decidere tu, con i tuoi occhi e con il tuo portafogli :p
-
Ok, come sempre grazie per gli interventi :)
Ho ancora molti dubbi...la certezza è che per i 37 primeggia l' X3030D.
Ora è da valutare se vale la pena sforzarmi di 200e in più e prendere il 40m86 nonostante abbia qlc difetto che il toshi non ha.
Certo che se l' X3030D costasse ancora 999e sarei già in negozio...
Ricapitolando pregi e difetti (non assoluti ma di un modello rispetto all'altro):
Toshiba 37X3030D
+ Costa 1300e
+ Gamma cromatica migliore
+ Audio molto migliore
+ Assistenza ok
- è 37 pollici
- Solo 2 HDMI
- 1080p solo con HDMI
- Nero poco reale (contrasto bassino 3500:1)
- Patisce leggermente i 24fps (microscatti vero?)
- Meno bello esteticamente (non conta tanto però anche l'occhio...:D )
Samsung 40M86
- Costa 1500e
- Gamma cromatica nn perfetta
- Audio nn all'altezza
- Molte segnalazioni di assistenza non all'altezza
- Bisogna beccare un "buon modello" (come si fa a sapere se il proprio lo è? Tramite versione firmware? O altro?)
+ è 40 pollici
+ 3 HDMI
+ 1080p con HDMI, component, VGA
+ Nero molto reale (elevato contrasto 15000:1)
+ Non forza i 24fps
+ Bello esteticamente
Ho tralasciato il super clear pannel del Sammy perchè devo ancora decidere (visionando bene) se lo reputo un pregio o un difetto perchè regala neri stupendi ma patisco un pò gli schermi riflettenti dei notebook che mi chiedono di sistemare.
Ho detto qualche fesseria? Ho tralasciato qualche importante aspetto?...Correggetemi e spiegatemi pure...sono qui apposta!:)
Come vedete sono una persona parecchio pignola-timorosa-insicura e vorrei essere tranquillo di aver fatto l'acquisto giusto per me! Visto che è un grosso investimento...
Ultimissima cosa: ho letto in giro molto bene dei nuovi LG. Che ne dite? Son meglio di questi ultimi due contendenti?
Aspetto vostri interventi!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
-
Il toshiba ha i 1080p anche su component, e sia con hdmi che component è abilitabile la funzione exact scan, che consente la mappatura del pannello 1:1.
di contro invece non ha la possibilità di salvare diversi settaggi video personalizzati per ogno ingresso.
ma dove l otrovi il 40M86 a 1500? mi sembra poco...
a qulla cifra io ti consiglio il samsung...
ciao
-
Citazione:
Il toshiba ha i 1080p anche su component, e sia con hdmi che component è abilitabile la funzione exact scan, che consente la mappatura del pannello 1:1.
di contro invece non ha la possibilità di salvare diversi settaggi video personalizzati per ogno ingresso.
ma dove l otrovi il 40M86 a 1500? mi sembra poco...
a qulla cifra io ti consiglio il samsung...
ciao
ok aggiorno il post di sopra!!!!
Il prezzo me l'ha scritto Bito poco sopra...Dove li trovo a questi prezzi?
-
-
-
i primi che ho letto sul trovaprezzi sono garanzia europea, quindi niente garanzia zero pixel...
ecco spiegato il prezzo così basso.
ciò nonostante devo dire che il 40m86 è sceso notevolmente di prezzo!
i Samsung hanno questo "piccolo" difetto, non fanno in tempo ad uscire che sono gia obsoleti e poco dopo si deprezzano in maniera scandalosa...
A quanto pare è una politica della casa, io sinceramente la trovo fuori luogo, ma così è...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
i primi che ho letto sul trovaprezzi sono garanzia europea, quindi niente garanzia zero pixel...
infatti gia' lo avevo sottolineato qualche post a dietro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bito
infatti gia' lo avevo sottolineato qualche post a dietro!
Io eviterei, visto che la garanzia 0 pixel, è forse la miglior cosa che offre l' assistenza Samsung...
almeno quella prendila :p
-
Solero i nuovi LG FUllHD sembrano avere qualche pecca di gioventù. Sottolineo sembra perchè andrebbero provati a fondo.
Se invece vuoi andare sul sicuro e non pensarci più: PHILIPS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Io eviterei, visto che la garanzia 0 pixel, è forse la miglior cosa che offre l' assistenza Samsung...
almeno quella prendila :p
Si verissimo! Se compro samsung lo prendo con garanzia 0 pixel. Straquoto
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Solero i nuovi LG FUllHD sembrano avere qualche pecca di gioventù. Sottolineo sembra perchè andrebbero provati a fondo.
Se invece vuoi andare sul sicuro e non pensarci più: PHILIPS.
Leggendo il forum mi ero fatto l'idea che i migliori display fossero philips...
Però non posso spendere più di 1500e... In più c'è da dire che questo periodo mi sembra avaro di offerte da parte di grosse catene...
In pratica nn un periodo ottimale per fare un acquisto del genere...purtroppo...
-
Secondo voi a settembre si muoverà qlc per quanto riguarda offerte o calo di prezzi? Pagare il 3030D 1400€ sapendo che poco più di un mese fa costava 1000€ mi fa un pò rosicare...
Cmq più leggo il tread dedicato al 3030D e piu mi convinco...anche se il sammy 40m86 mi ronza sempre nelle orecchie...
-
Prendi il Toshiba e gustatelo. Tanto ormai se il prezzo entro settembre varia varierà di poco credo ;)