Urca hai ragione!!!E si che l'avevo anche letto quell'alrticolo, ma non ci avevo proprio fatto caso...
Visualizzazione Stampabile
Urca hai ragione!!!E si che l'avevo anche letto quell'alrticolo, ma non ci avevo proprio fatto caso...
Il laser è destinato a non essere affatto un problema visto che già tempo fa erano state annuanciate soluzioni multistandard più efficienti e più economiche di quelle usate per la prima generazione.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
La partita vera, attualmente, si gioca sui deinterlacer, visto che sinora nessuno esce direttamente in 1080p: escono tutti in 1080i e poi, con un ulteriore scheda, deinterallacciano.
Secondo me, uno dei motivi che consente a molti di credere che l'hd-dvd sia meglio del BD è che il reon montato sul lettore toshiba è meglio delle schede montate sinora sui BD player....perchè altrimenti, a parità di codec, saremmo di fronte ad illusioni ottiche!!
In futuro tutti i lettori monteranno schede più potenti delle attuali che consentiranno di uscire direttamente in 1080p, con qualità sensibilmente migliore e costi inferiori (1 scheda al posto di due: non saranno necessarie schede di deinterallaccio).
Ciò posto, staremo a vedere come si comporterà sto samsung e, soprattutto, se costerà davvero 400 € (in tal caso mi sa che me lo accatto comunque e comincio anch'io a godermi l'accadì, salvo destinarlo più avanti a secondo lettore ;)).
P.S. Comunque, se volete, potete votare e discuterne anche quì:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58639;) :cool:
Quoto Aragorn. Se quel prezzo fosse vero lo compro anch'io. Si fa sempre in tempo a "declassarlo" a 2° lettore o a "sbolognarlo" al fratellino :D
Concordo con te, non tanto per la prima parte, (anche se comunque un fondo di verità secondo me ce l'ha) che se me lo facesse Denon un multistandard lo comprerei comunque, sempre che non costi una cifra esagerata.Citazione:
Ma per la seconda sono assolutamente d'accordo, perchè tanto il multistandard di Samsung "sarà quel che sarà"
Ciao
P.s.
Come nella canzone, ma con il brivido dell"ibrido":D
Be', messa così mi pare proprio che anche i ragazzi della redazione abbiano preso una cantonata. Certo, tutto starebbe a capire se l'interpretazione corretta di questi 400 euro è quella data nella news di questo 3d, oppure nel pezzo che hai postato tu. In effetti, un ibrido HD a 400 euro farebbe davvero paura...!!! Chissà...Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Questa cosa mi interessa tantissimo! Mi sveli l'arcano? Come diavolo si fa a sapere se un lettore che ha la possibilità di dare in uscita un segnale 1080p24 lo fa in modo nativo oppure, appunto, deinterlacciando un 1080i? I manuali e i datasheet non ne fanno, ovviamente, parola. E a questo proposito, infatti, anche qui sul Forum c'è chi dice che la PS3 (ad esempio, ma vale per tutti gli altri lettori Blu Ray con il 1080p24) è in grado di dare un 1080p24 "nativo", mentre altri dicono il contrario... Insomma, la questione è spinosa, e la cosa interessa soprattutto chi, come me, usa un processore video esterno: in questo caso, infatti, l'importanza di avere un lettore con in uscita il famigerato 24p perde assai di importanza se questo segnale non è prelevato direttamente dal disco ma elaborato all'interno del lettore. Sarebbe infatti meglio uscire con il classico 1080i 60Hz, deinterlacciare (di certo in maniera migliore) con il processore esterno ed effettuare una conversione di frame rate - sempre con il processore - per andare al display con il 1080p24 (sempre che si abbia un display Full HD).Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Ettore
Ovunque si giochi la partita è una tristezza che i lettori BluRay nonostante i costi di alcuni, nonostante i produttori che li supportano/assemblano, etc etc, si facciano "battere" da un unico modello fatto dalla Toshiba.
Percui mettetela sui deinterlacer o sulle elettroniche ma la cosa resta al quanto buffa. Tant'è che ad oggi, come dico sempre, ci troviamo ad avere come miglior lettore BluRay una console, alla faccia dei modelli stand alone con pergiunta dei prezzi che arrivano a sfiorare anche il doppio.
Figuriamoci un ibrido con dei BluRay che puo' fare...
Un ibrido ci aggiungerei della Samsung, che sui player HD ha già fatto vedere di che cosa sia capace:-)Citazione:
Che poi a me personalmente se mi proponessero "Lo vuoi un ibrido Samsung?" mi verrebbe la pelle d'oca:)
Mi chiedo una cosa comunque:
Come mai i costruttori di qualità, (da ultima a quanto si può capire la Denon) non sembrano neanche prenderla in considerazione questa idea?
Non è che poi alla fine oltre a motivi intuibili di scelta di campo, la decisione possa essere anche motivata da una qualche difficoltà a livello puramente tecnico nel far coesistere i due Laser in un lettore che aspirasse a una performance di qualità.
Cioè non è che poi effettivamente in qualche modo con i multistandard si paga pegno?
Ciao
da quel che vedo, non c'e' un player che si comporti decentemente... o che cmq non abba qualche problema di gioventu'. ho idea che 'scottarsi' con prodotti non perfettamente a punto possa essere la cosa piu' facile del mondo... in effetti condividerei la scelta di attendere momenti piu' propizi.Citazione:
Originariamente scritto da francis
mi viene pero' da dire: "che amarezza..." a fronte di display e vpr di livello davvero buono, ancora non abbiamo a disposizione delle sorgenti davvero degne di questo nome, boh!
Gianni
Sulla prova dell'XE1, su AF, si presumeva un simile comportamento, e cioè che uscisse nativamente a 1080i, e che fosse il Reon, poi, a renderlo progressivo. Ma credo, nessuno di noi qui, lo possa confermare o smentire.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Beh, non sarei d'accordo su questo, perchè di lettori validi x entrambi i formati credo ci siano già! A doversi lamentare, credo, sia nel SW e nel modo in quale esso venga distribuito....noleggio in primis.Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Al momento la questione è semplicissima: tutti i lettori (dico tutti, compresi gli HD-DVD) escono a 1080i e poi deinterallacciano tramite una scheda aggiuntiva. Appena ci sara una scheda capace di estrarre il segnale 1080p in modo nativo, vedrai che - almeno sul forum - lo pubblicizzeranno (e diranno i BD venduti sinora sono vecchi :eek:, accattatevi i nuovi....:O ). Quindi lo sapremo un pò tutti.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
La cosa la devo sia all'avida lettura di AF che delle news del forum dove, più volte, nelle interviste ai tecnici delle grandi aziende, la cosa è saltata fuori.
La realtà è che se il software è discretamente maturo (sorattutto ora che mpeg2 non se ne vedono quasi più) per l'hardware - com'era intuibile - stanno facendo il beta testing a spese nostre (ed è per questo che non gli compro ancora niente ;).).
Non a caso i BD attuali sono in versione 1.0 quelli che usciranno in autunno sono in versione 1.1 e solo l'anno prossimo vedramo quelli 2.0 (gli unici che sfrutteranno appieno tutte le caratteristiche native ed innovative dello standard BD).
Non metto bocca sulla questione della disribuzione, vendita eoleggio del software.Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Ma sui lettori attuali, proprio non sono d'accordo.
Chissa perchè sono convinto che lo stesso software oggi criticato, tornerà a nuova vita con lettori più maturi degli attuali :cool:
Secondo me, solo allora i pannelli 1080p saranno sfruttati veramente a dovere.
Aragorn ... che differenze ci sono tra le varie versioni ??Citazione:
ciao :cool:
Ritorno in disaccordo, mi sono svegliato male stamattina:D. Pensa che c'è gente, qua, che possiede interpolatori video che costano quanto un'utilitaria (CII, Anthem...), non credi siano abbastanza maturi, questi ultimi, a rendere al massimo il formato 1080p? Resta sempre un mio opinabile parere. ;)Citazione: