Visualizzazione Stampabile
-
Mi scuso con Peval se la mia interpretazione dei fatti puo' aver creato equivoci riguardo al portafoglio di chicchessia.Volevo soltanto dire che se uno si rende conto di aver fatto un investimento sbagliato e vuole recuperare qualcosa finche' puo',fa bene.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Mi scuso con Peval se la mia interpretazione dei fatti puo' aver creato equivoci riguardo al portafoglio di chicchessia.
Tranquillo Giangi, non sono così esageratamente permaloso come altri forumiani. :D
Cmq la mia frase sulla vendita del lettore non era riferita ad un eventuale recupero in extremis di un investimento, ma più che altro vuole essere il mio "atto di resa" nei confronti del blu ray.
Girmi dice di pazientare perchè a natale saranno sugli scaffali gli HD DVD in offerta: beh , a mio parere natale è già tardi.
Forse sono pessimista (di solito quando punto su un cavallo, quello si azzoppa), ma se HD DVD vuole recuperare commercialmente terreno (e terreno da recuperare ne hanno) lo devono fare con manovre commerciali ADESSO, e pure in fretta, visto che il concorrente le stà già facendo (non credo che trovare i blu ray a 18,90€ in due catene diverse e in due città differenti possa definirsi un caso fortuito).
A meno che HD DVD non abbia qualche asso nella manica ..... :eek:
-
Già, e le novità dei normali dvd a 21 euro dove le mettiamo?:confused:
Tutto sommato che hd dvd e br costino così riesco a comprenderlo (bene o male sono il max della tecnologia attuale)
Ma che ancora si ostinino a proporre prezzi del genere anche sui dvd normali fa riflettere sulle ostinate politiche delle major (sicuramente anche in ambito HD).....
-
Io pattteggio per Blu-ray e l'avete ormai capito :p
In ogni caso il minor costo dei supporti hd dvd è sempre stata una cosa "teorica" e che mai si è riscontrata nella vendita dei supporti veri e propri.
Inoltre continuiamo a non tener conto dell'offerta dei film(che dovrebbe essere la discriminante tra i due formati)e su quella non c'è storia... Fino a prova contraria un player serve a vedere dei film.
-
Personalmente non parteggio per nessuno dei due. All'inizio pensavo che la contrapposizione avrebbe portato grandi vantaggi al mercato, mentre in realtà l'ha bloccato. Chi è all'oscuro di tutto non si sogna di comprare qualcosa di così costoso per vedere meglio (già il dvd è sovrabbondante). Chi è appassionato e ne sa abbastanza, se sano di mente e normodotato finanziariamente, aspetta. :p Chi è sfegatato e sta bene a baiocchini compra. :cool:
La soluzione per me la daranno solo ilettori multistandard a prezzo umano.
Che disco comprare a quel punto? Quello che costa meno!!! ;)
-
Chi compra entrambi i formati anche se normodotato finanziariamente e normale puo fare benissimo altre scelte.
Indipendentemente da come sia io dotato finanziariamente, ti spiego il perchè.
Io ho comprato entrambi i lettori ma in maniera diciamo oculata (che poi compro anche tutti i film dei 2 formati è solo per collezione).
Ho una PS3 che è una CONSOLE ma guarda caso anche il miglior lettore BR ad oggi.
Fallisce il supporto BR? Bhe avro' sempre appunto una console per giocarci.
Ho un Toshiba XE1 che è un lettore HD-DVD. Fallisce il formato HDDVD? Pazienza avro' un lettore DVD di ottima qualità con un rapporto qualità prezzo strepitoso.
Per finire ricordo sempre un mio punto di vista personale.
Perchè spendere e investire in ottimi plasma/lcd/vpr e poi andarci a collegare sorgenti scadenti?
Saluti ;)
-
Ieri ho fatto un giro a Milano per cercare il BD de "Gli Spietati" (film fantastico, edizione molto buona) e ho visto un po' la situazione dei negozi in centro. La presenza di BD è molto piu' alta degli HdDvd e poi i prezzi sono gli stessi fino al centesimo di euro per i film in multiformato della Warner e di solito questi sono a 23,90 o 27,90 o 29,90. Incredibile poi il caso a parte di "Scrivimi una canzone"... 32,90 alla Fnac e 34,90 alle Messaggerie :eek:
-
Il tuo discorso è condivisibile e lo condivido. Non sono appassionato di console e sono contento del mio lettore dvd, perciò non mi muovo.
Quello che a noi appassionati sfugge è un dato che ho sentito ieri sera a superquark: la percentuale di famiglie che possiede un lettore DVD è di circa il 50%. :eek: E oggi i lettori pertono da poche decine di euro mentre i dischi da 4. :rolleyes:
Pare meno strano che la guerra tra i due formati sia fatta più sui fora che nei negozi...
-
Strano, di solito dvd-store non è proprio super economica ma "Scrivimi una canzone" sia in HD-DVD che BluRay viene dato a 28.90 :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Omziater
Quello che a noi appassionati sfugge è un dato che ho sentito ieri sera a superquark: la percentuale di famiglie che possiede un lettore DVD è di circa il 50%. :eek: E oggi i lettori pertono da poche decine di euro mentre i dischi da 4. :rolleyes:
Infatti, hai ragione....
Il punto è proprio questo, a parte una nicchia di appassionati che ci capisce qualcosa, in Italia i più considerano esagerata anche la qualità di un normale dvd, se ne sbattono e la cosa che guardano di più è sky, notoriamente terribile in quanto a qualità immagine.....
Figurati se frega a qualcuno dell'HD.....
Purtroppo è così, non la smetterò mai di dire che la maggior parte dei miei amici va ancora a VHS....:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
non la smetterò mai di dire che la maggior parte dei miei amici va ancora a VHS....:cry:
e a te che importa???
l'importante è che tu ti goda il tuo impianto con la tua attrezzatura no?? :D
cmq non sapete quanta gente c'è che ha il lettore dvd, il televisore 16/9 e LI CONNETTE CON IL VIDEOCOMPOSITO.........
c'è ancora molta disinformazione purtroppo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAN BANJO
cmq non sapete quanta gente c'è che ha il lettore dvd, il televisore 16/9 e LI CONNETTE CON IL VIDEOCOMPOSITO.........
Aggiungo la piu' grave: lasciano il lettore settato per Tv 4/3 cosi' hanno le bande aggiuntive create per i letterbox destinati ai Tv 4/3
-
Il figlio del mio capo ha comprato una tv 40" full HD da Mediaworld e gli hanno dato il lettore blu-ray a metà prezzo. Lui ha comprato tutto e dato che non sapeva come collegarlo è tornato da Mw dove gli hanno venduto una prolunga S-video... :cry: Sicuramente lui si sarà spiegato male... Ora però è collegata bene. ;)
-
OT
La cosa più grave sec me è che vai a casa della gente, per strada, ovunque e vedi il 4:3 stretchato sul 16:9.
Il risultato è che vediamo tutti paradossalmente peggio rispetto a quando il 28" era il top dei catodici.
Ma come si fa a parlare di qualità d'immagine? Non si rendono conto che un cerchio diventa un'ellissi??
Dovrebbero fare della pubblicità progresso sulla Rai, oppure fare delle dimostrazioni pubbliche di aspect ratio in giro per le città. :D
Perchè almeno nella maggior parte dei casi i televisori hanno quella modalità ibrida che permette di vedere il centro dell'immagine in aspect ratio originale, usassero quella!
FINE OT
-
Ieri sono andato da Gamestop al centro commerciale Metropoli di Novate Milanese (MI) e ho visto gli HDDVD a 18 eurini,peraltro ne avevano una quantità industriale mentre di blu ray non ne ho visti....ciaooooooo