Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Taso
Secondo me questo forse e' piu un sub del w390.....,e forse meglio per l'uso che ne devo fare...
Bah, tra i due mali preferisco il primo, almeno tiene pių potenza.
la simulazione sotto č stata fatta sempre con i due L12P200 in una unica cāssa da 110 litri netti accordata a 36 Hz con filtro Passa Alto a 36 Hz 12 dB/oct e leggera equalizzazione, la potenza č stata limitata a 300W (8 ohm) perchč l'escursione alla basse frequenza č giā al limite.
http://img338.imageshack.us/img338/3...36hzhy2.th.jpg
P.S: prendete queste simulazioni con il beneficio del dubbio, non sono un esperto ho solo giocato un po' con il software.
-
il fatto e' che non posso mettere due woofer..sia essi siano dei w390 o dei L12P400 in un unica cassa. ho progettato la mia sala home teather a livello di mobilia per avere due sub delle dimensioni massime che ho scritto all'inizio della discussione. poi mi pare strano doi mettere due w390 in 110litri....
-
Citazione:
non posso mettere due we in un unica cassa. ho progettato la mia sala home teather a livello di mobilia per avere due sub
allora fai due cāsse da 55 litri netti, ricorda che a questo volume dovrai aggiungere l'ingombro del condotto (stessa lunghezza ma sezione dimezzata) + quello dell'altoparlante.
Citazione:
poi mi pare strano doi mettere due w390 in 110litri....
se ti pare tanto strano e pensi di far meglio che chiedi a fare?:rolleyes:
-
Citazione:
poi mi pare strano doi mettere due w390 in 110litri....
Con un Vas di 87 litri e una Cms di 0.09 cosa ti aspettavi?:rolleyes:
Ciao
mau
-
ok,ho capito,ma qualcosa da 12" o 15" da non svenarsi esiste? magari cercandolo anche usato...,****** dritta?
ma quel sigiore con quella super sala ht con dei gran sub con gli L15P200ak ?
...quelli come andrebbero?
-
Citazione:
ma quel signore....
Ti riferisci a MDL o a qualcun altro ?
Ciao
-
Citazione:
ma qualcosa da 12" o 15" da non svenarsi esiste?
Un ottimo rapporto q/p lo trovi nei Dayton, serie Titanic MK III o Reference Series.
http://www.partsexpress.com/webpage....TOKEN=67301505
Puoi anche provare a sentire ad Andrea Aghemo il prezzo italiano dei TC Sounds TC1000
http://www.tcsounds.com/tc1000.htm
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Un ottimo rapporto q/p lo trovi nei Dayton
Acquistando negli usa un componente del genere (pesante ed ingombrante) dovrai mettere in preventivo elevati costi di spedizione + IVA e dogana. Non so se alla fine la convenienza resterā invariata.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Acquistando negli usa un componente del genere
Mi sembra di ricordare che Audiokit a volte acquisti da Partexpress avevo parlato col titolare tempo fa.
Si potrebbe provare a sentire.
Ciao.
-
..si mi riferisco a MDL......lui ha usato degli L15P200....
-
....quindi qualche considerazione\consiglio in piu me lo riuscite a dare? se trovassi degli L15P200 ?
-
Citazione:
se trovassi degli L15P200 ?
Da quanto ne so, anche MDL č alla ricerca di pių "bassi".
E poi non costano poco gli RCF.
Prova ad esporre meglio le tue esigenze (cubatura della stanza da sonorizzare, budget) e vediamo se vengono fuori altre idee.
Dai un'occhiata anche qui.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Prova ad esporre meglio le tue esigenze (cubatura della stanza da sonorizzare, budget) e vediamo se vengono fuori altre idee.
La stanza e' 410cm x 400cm x 290cm.
I due sub devono avere una forma obligata per essereinseriti\incastonati in un mobile,le misure massime che possono avere fanno si che posso arrivare a 120litri lordi circa. Le dimensioni massime dei 3 lati le ho messe all'inizio della discussione,come anche la descrizione del sistema audio utilizzato,taglio sub...ecc.ecc..
Dispongo gia di 2 RCF390 e due L12P400.....
...non so...,se propio non posso usarli perche non vanno bene posso permettermi di spendere 300euro per tutti e due gli altoparlanti.
In teoria mi piacerebbe che la loro potenza sia come quella del finale che ci userei su..ovvero un 650x2 rms su 4 ohm...1300x1 rms su 8ohm,anche se so che mai gli daro dentro cosi tanto.....
...essendo un maniaco di impianti hi-fi car e avendo diverse occasioni per le mani di subwoofer a 4ohm....preferirei comprane un paio di quelli.
magari potri postarvi le opzioni che ho,ad esempio ho per le mani 2 sub da 15" con queste specifiche:
Rdc 3,6 Ohm
Qm 3,22
Qe 0,39
Qt 0,35
Fs 26 Hz
Vas 122 L
Mms 261 g
Cms 140 ĩm/N
BL 20,1 Tm
SPL 95,5db
W RMS 600 Watt
W Dinamic 900 Watt
X-max (+ -) 16 mm
Come potrebbero andare? Meglio o peggio di quelli che ho gia dell'RCF ?
ARI-Grazie
-