.....ho sentito di peggio.....
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Sentivo dire che in una partita di bimbi della Juve e della Roma, i genitori di questi ultimi chiamavano i bimbi juventini "Ladri"!
Ettore.....
non metto assolutamente in dubbio le parole che hai sentito.... perche' e' capitato anche a me di sentirne simili, io sono padre di un due ragazzi, uno di 24 e uno di 15 .... che nella loro breve esistenza hanno praticato molti sport, compreso il calcio; ti posso assicurare che un genitore, e nel novero mi ci metto anche io, puo' dire e urlare contro l'avversario del proprio pargolo (e piu' e' piccolo peggio e') cose irripetibili.... anche di piu'.....
In tutto questo la sua unica colpa e' essere l'avversario .....e in quanto tale e' il peggiore essere sulla faccia della terra.... non fa' differenza che sia Nuotatore, Calciatore, Tennista etc. etc... e' l'AVVERSARIO.....
In tutto questo c'e' una errata concezione che lo sport puo' portare denaro facile, scoprire o solo sperare che in casa potresti avere un futuro Campione.... spesso fa' perdere la percezione della realta'.....
Non demonizzerei quei padri che hanno dato dei ladri ai bimbi Juventini (domani potrebbero essere Interisti, Laziali, Milanisti, Romanisti e del Canicatti') .... demonizzerei e allontanerei dai campi di gioco quei padri che invece gridano ai propri figli di spezzare le gambe, di far male all'avversario....e sui campetti spesso se ne sentono di queste frasi... a tutte le latitudini.....
Ciao
Q_14