Sto a rosicare... presumo però che sia per scopi diversi dall'HTPC. :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Visualizzazione Stampabile
Sto a rosicare... presumo però che sia per scopi diversi dall'HTPC. :D :D :DCitazione:
Solo inutili manie di grandezza e necessità di scaricare qualcosa :DCitazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Ciao.
mi avete incuriosito parecchio con questo algoritmo di resize. ma da quanto c'è in ffdshow? io uso the kmplayer che lo ha implementato (non so da quanto però). da una mia prova passo dal 27,10% di media al 32,40% (su 1 min e 30 sec. di xvid dar 1.85). qunidi non mi pare incida in modo drammatico. sulla qualità non mi sbilancio perchè sto vedendo ora al lavoro
su un crt 17" e a 800x600.
Dicesi "Esibizionismo Informatico": non ti preoccupare, è (per fortuna) INCURABILE. :DCitazione:
Non conosco lo Spline di KMplayer, quindi non saprei dirti. Con FFDShow, upscalando a 2x un DVD PAL, quindi 1440x1152 in uscita l'aumento di carico sulla CPU è consistente, passando dal 50% circa al 70%. Ma ne vale la pena. :)Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
KmPlayer usa le stesse libcodec di ffdshow quindi penso sia lo stesso.Citazione:
Io per la prova stavo upscalando da 624x352 a 1216x684. un pelo meno
dei 2x.
Prova ad usare cpumon:
http://www.den4b.com/downloads.php?project=CPUMon
è molto utile perchè ti da un valore medio. all'inizio della prova di 1 minuto e mezzo o 2 resetti le statistiche e alla fine vedi il valore medio. utile per evitare i picchi che traggono in inganno.
Provato, il carico medio è quello. Parecchio alto rispetto al Lanczos.Citazione:
The KMPlayer con Ffdshow attivato ho il 50% circa di cpu con il lanczos attivato 2 taps e 0.80 luma contro un 54% con l'spline. (0.80 luma). comunque la differenza non è nuovamente molta. forse la prova con un xvid incide diversamente. comunque rimane quella che non è un impressione cioè che kmplayer consuma molta meno cpu di un player + ffdshow. la stessa prova eseguita con kmplayer puro dava 27,10% e 32,70% rispettivamente contro 50 e 54%. (ed è anche meglio distribuita tra le due cpu virtuali dell'hyperthreading)Citazione:
Il DVD e' 720x576 , x2 = 1440x1152 , non direi un pelo meno sulla verticale , basta fare un resize fisso a 1280x720 per rendersi conto della differenza.
L'EVR ha consumi diversi rispetto ad Overlay o VMR9 .
Altre differenze ...
Non si possono paragonare due cose diverse.
Ciao
Antonio
Ciao Antonio,Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
se hai tempo, puoi postare le tue differenze di carico? Mi interessano, insieme alle tue impressioni.
Se riesco stasera pero' magari su XP che e' gia' a posto, anche se non so' se sul mio riesco a fare supersampling :)
Io credo di si.Citazione:
A proposito del SS, senza ho notato che compaiono artefatti su alcuni particolari in caso di strength oltre il 150.
se per altre differenze intendevi la mia prova tra spline di KMPlayer e spline di ffdshow dovrebbe essere la stessa cosa perchè probabile sia una funzione contenuta nelle libcodec che sono in comune. chiedo conferma sul forum di kmplayer per mia chiarezza.Citazione:
No, si parlava del carico della CPU.Citazione:
Penso anchio che le librerie siano simili.Citazione:
Ma anche quando si parla di usare Ffdshow + player bisognerebbe specificare che decoder si usa e se questo si connette ad Ffshow in YV12 o YUY2 ... perche' non e' la stessa cosa.
Ciao