Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Riguardo la distanza posso dire che lo Sharp in firma (37) lo visiono da distanze variabili (è in camera) e posso dirti che da 2 metri sento la mancanza del 42" ;)
Da quello che leggo in firma non c'è più spazio a casa tua :-) e comunque se hai altri Tv di grandi dimensioni è chiaro che poi ci fai l'abitudine e quindi inconsciamente adegui le tue pupille a quelle dimensioni.
-
Ragazzi, non abbiamo l'occhio bionico :D
Se non si rispetta tale regola si perdono tutti i benefici dell'HD e praticamente si ha la qualità di un buon DVD.
La cosa difficile è scrollarci di dosso le vecchie abitudini prese con i CRT.
I pannelli digitali sono stati progettati per una visione ravvicinata.
Se si vede un BR senza rispettare la regola sono tutti soldi sprecati.
A questo punto un buon 32" CRT con un dvd basta e avanza :D
Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma questo rimane un forum TECNICO e per questo nelle nostre discussioni si cerca sempre di sfruttare al massimo il proprio impianto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiger77
Ero un pò piu' intenzionato a prendere l'Hd ready perchè guardo spesso segnali sd, non televisione analogica terrestre ma tramite satellite, ed ho paura che con un full hd si vedrebbe peggio, correggimi se sbaglio....
In piu' forse RD2E ha il 100Hz.
Pensi che sarebbe meglio comunque prendere XD1E?
Per l'utilizzo che ne faccio io, prendereste Hd ready o ful Hd a parità di 37"?
Visione tv satellitare, visione di dvd, Ps3 o xbox 360 (devo ancora acquistarla e non so cosa è meglio), e qualche Blue ray o Hd dvd (in base all'acquisto della console per giocare)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiger77
Per l'utilizzo che ne faccio io, prendereste Hd ready o ful Hd a parità di 37"?
non sono estremista :D come lordsnk ma sicuramente un full HD non avrebbe senso. vai tranquillo come un Hdready
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
poi ci fai l'abitudine e quindi inconsciamente adegui le tue pupille a quelle dimensioni.
Ciao Alexander hai centrato in pieno il discorso ;)
Il problema è che quando si passa da un crt ad un plasma magari da 42" con una distanza di visione (esempio) di circa 2,50 metri, quest'ultim osembra enorme. Pero' tempo 2/3 mesi comincerà a sembrare giusto. Poi dopo un anno o due quando si andrà a cambiarlo vedrai che si comincerà a prendere in considerazione anche un 50" ;)
-
X TIGER77
Bisogna tenere un occhio anche al prossimo futuro, percui non guardare solo le elettroniche che si posseggono al momento. Mettiamo caso che poi uno veda un film su HD-DVD e comincia a guardarli? Oppure che si abbona a SkyHD?
Poi notanto anche x360 o PS3 direi che un buon Full-HD da 37" sia un acquisto ben calcolato e pronto per il futuro.
Ok per il Sharp 37". Un consiglio: cerca di provare i nuovi LG se riesci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Poi dopo un anno o due quando si andrà a cambiarlo vedrai che si comincerà a prendere in considerazione anche un 50" ;)
Questo è vero però non è un raginamento che va avanti all'infinito e non è uguale per tutti (ammetto che il 42" a 3metri comincia ad essere piccolo)
Per il full HD 37" ho dei dubbi però...veramente non credo proprio che si noterebbero differenza con un 1376X768..non vorrei che fossero soldi buttati (per la differenza)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Ragazzi la regola è questa :O
Loro consigliano la visione del 50" addirittura a 1,90m. :p
per completezza, vorrei fare altre 2 considerazioni:
1) la distanza dovrebbe considerare anche la tipoligia di trasmissioni visualizzate: SD / 720 / 1920 ..
2) uso: nel senso che una postazione home-cinema dedicata richiede FOV sicuramente alti, mentre se vogliamo mettere il televisore nel tinello per guardarci il TG mentre pranziamo.....
-
Ovviamente stiamo parlando della visione di materiale per HT :D
Cmq mentre per i 1080p la distanza è da rispettare categoricamente, per i 720p si può essere più tolleranti ;)
-
Ma...!!!!????
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Cmq mentre per i 1080p la distanza è da rispettare categoricamente, per i 720p si può essere più tolleranti ;)
:confused: :confused: :confused: :confused:
Nun c' ho potevi di' prima....nun c'ho dormito 'a notte . :D :D
Ciao
Q_14
-
Ma come abbiamo fatto fino a pochi anni fa a quardare CRT da massimo 28'' dal divano delle nostre "vecchie" case con salotti molto più grandi degli standard odierni??? Allora si diceva di stare a una distanza pari a 3 volte la diagonale della tv, considerando poi che un crt 28'' in realtà misura meno come superficie visibile...
Un 37'' da 2mt a mio parere è già troppo, andrebbe benissimo un 32.
Io sto cercando un LCD da 32 che guarderò dal divano da poco meno di 3 mt, nella mia casa attuale guardo un bel CRT da 26'' da BEN 4 mt....e non ho mai sentito il bisogno di uno schermo più grande :)
-
Innanzitutto i Crt emanano radiazioni nocive se vengono visti da una distanza da LCD e poi la risoluzione non è HD e quindi non c'è la perdita del dettaglio. ;)
-
ciao lordsnk, ho letto il tuo post sulla distanza d'osservazione in base alle dimensioni dei pixel,però c'è anche da considerare le dimensioni dell'immagine che come in fotografia hanno la loro distanza d'osservazione,non si può apprezzare una stampa 30per 40 da 10 cm.io nel mio salotto vedevo con un crt square tube da 21" da una distanza di poco più di 3 mt , considerando le fasce sopra e sotto la superficie utile equivaleva a un 15" in 16\9.adesso ho comprato un 32" lcd 1366 \768 che settato con lo schermo a 16:9 zoom per non schiacciare l'immagine mi sembra enorme alla stessa distanza di poco più di tre metri, e mi ci devo ancora abituare.ciao