bene, grazie mille dell'aiuto, abreve ordinero' il vpr. :D :D
Visualizzazione Stampabile
bene, grazie mille dell'aiuto, abreve ordinero' il vpr. :D :D
Non avendo mai testato schermi e teli diversi, c'è il rischio di comprare un telo scadente? i teli della Peroni sono paragonabili ai buoni schermi tipo Screenline?
Io ho acquistato un telo Peroni (solo il telo) e come schermo va benissimo. Naturalmente in uno schermo è importante anche il materiale costruttivo, soprattutto quando non parliamo di uno schermo a cornice rigida. Uno schermo di tipo diverso infatti potrebbe generare problemi tipo delle pieghe.
Appriofitto della tua esperienza per chiederti un consiglio.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Stò valutando l'acquisto di uno schermo motorizzato pretensionato (180 cm di base da vedere a circa 310 cm) da abbinare al Vpr Benq W5000 che da letture fatte in giro sembra avere qualche difficoltà a rendere adeguatamente le basse luci, ovvero ad ottenere un buon livello del nero.
Domanda: se uso una tela grigia tipo quella prodotta dalla Screen Line
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=688
posso riuscire ad abbassare il livello del nero ottenuto dal W5000? Oppure ho ipotizzato una sciocchezza?
Beh, non conosco questo vpr e non ho letto abbastanza bene riguardo ai problemi sulle basse luci. Ma ipotizzando che non riesca a dare profondità al nero (tipo come fa un LCD) mettere uno schermo gray potrà certamente produrre effetti positivi, a meno che la luminosità del proiettore non sia eccessivamente bassa (e non credo). Certo valuterei bene la questione dei costi, in quanto uno schermo come quello linkato costa una cifra intorno ai 1000 euro (e sarebbe certamente un ottimo investimento anche a lungo termine) ma aggiungere una cifra così ai 2000 euro del vpr ti consentirebbe di prendere un vpr di ben altre prestazioni, magari tra un pò si potrebbe trovare un usato di un certo livello.Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Si in effetti avevo anch'io valutato il costo del telo come abbastanza elevato rispetto alla spesa del Vpr.Citazione:
Tu puoi suggerirmi qualche altra soluzione più economica che mi consenta ugualmente di adottare un telo grigio. Potrei rinunciare al motorizzato, ma non al pretensionato e al grigio.
Un cornice rigida autocostruito (o meno) con telo grigio.
Posso rinunciare al motorizzato ma non intendevo dire che potevo rinunciare all'avvolgibile.Citazione:
Purtroppo per questioni di Living non posso usare una cornice rigida.
Valutando le possibilità offerte dal mio attuale arredamento ho dovuto ridurre la base di proiezione da 180 cm a 170 cm. Il telo che andrei ad acquistare probabilmente sarà un motorizzato della Screenline o della Liga (Domino).
La tela del Liga sarà di spessore pari a circa 0,5 mm, mentre quella dello ScreenLine dovrebbe essere di circa 1 mm.
Secondo voi con 170 di base la tensionatira del telo è utile per ottenere una buona planarità, oppure su questa misura non serve.:confused: