Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Dell'Electrocompaniet mi attira l'estetica, il prezzo inferiore, il fatto che sia un prodotto più nuovo ed anche un certo alone di mistero che aleggia sulle caratteristiche (doppio ingresso multicanale XLR, mi sembra molto strano, porta USB)... e non sono ancora uscito a vedergli il didietro...:D
Nooooooo, sono appena riuscito a vedergli il didietro e...ha effettivamente doppi ingressi multicanale ed uscite SOLO XLR, di RCA nemmeno l'ombra!!! E come si fa?!? Bisogna prendere degli adattatori...
-
Citazione:
...E come si fa?!? Bisogna prendere degli adattatori...
O più semplicemente (ed economicamente) usare cavi con con connettori XLR opportunamente cablati (o modificati).
In altre parole inserire un ponticello tra i piedini 1 e 3 che faranno capo alla calza schermante.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Ho seguito la stessa strada, solo che al posto del lettore ho sostituito il pre + finale, adesso a 2 soli ch. ;)
Quindi non puoi più ascoltare in mutlich o hai separato i 2 impianti?
Ciao
Franco
-
Nordata, non so se mi sono spiegato bene, non intendevo dire che avrei problemi ad utilizzare le uscite XLR (perché il mio finale gli ingressi bilanciati li ha), ma gli ingressi, perché il mio lettore ha solo uscite con connettori RCA (anche perché di lettori con uscite multicanale tutte XLR mi viene in mente solo il nuovo lettore Electrocompaniet, compagno ideale del detto pre...).
Se invece mi avevi già risposto correttamente, allora m'è sfuggito qualcosa, nel senso che, anche modificando i connetori in ingresso nel pre, avrei comunque un RCA dal lato lettore, quindi dovrei avere un cavo di segnale terminato da una parte RCA e dall'altra XLR modificato...:rolleyes: Intendevi dire questo?!?:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gasugasu
Quindi non puoi più ascoltare in mutlich o hai separato i 2 impianti?
Ciao
Franco
Non ascolto più audio in multicanale e gli impianti sono "integrati", nel senso che utilizzo uno Yamaha AX1 per l'av, collegando in cascata pre e finale per i frontali.
Ciao
-
Citazione:
Anche l'AVM 50 accetta audio PCM multicanale dall'HDMI?
Si, anche l'AVM40 (senza processore video).