Visualizzazione Stampabile
-
Sono molto interessato anch'io alle FPM per un eventuale upgrade futuro.
Dato che dal lato audio sono un completo neofita, mi scuso in anticipo per le domande banali e/o assurde che farò... :rolleyes:
Il dubbio principale che ho, riguardo a un 5.1 nella mia situazione, è che la stanza non è dedicata (è il normale salotto di casa) e il divano è attaccato alla parete di fondo. Questo significa che le casse posteriori le dovrò fissare sul muro a circa (contando lo schienale e il cuscino del divano...) 30-35cm dalla linea su cui si posiziona la testa (le orecchie :D ) degli ascoltatori. La cosa è fattibile, oppure è necessario che le posteriori si posizionino comunque distanti (posteriormente) dal punto di ascolto? Il fatto di essere dei diffusori piatti, studiati appositamente per l'affissione a muro, non li rende quindi più idonei a questo tipo di situazioni? Grazie mille a chi vorrà darmi i primi rudimenti nella materia... ;)
Ettore
-
le posteriori potresti eventualmente orientarle verso il punto di ascolto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
le posteriori potresti eventualmente orientarle verso il punto di ascolto?
Mi pare che il supporto a muro delle FPM consenta una minima angolazione dei diffusori (10-15°). Quindi, per quel poco che tale supporto consente, non avrei problemi a farlo.
Sul manuale indica un angolo di circa 120° tra i diffusori surround e il punto centrale anteriore. Questo significa che, nel mio caso, i due surround andrebbero montati (appunto) sulla parete posteriore, e non su quella laterale. Fin qui tutto bene... resta da appurare se averli molto vicini alla propria nuca è fattibile o meno (magari attraverso una regolazione fine del volume dei canali posteriori).
Ettore
-
devi creare un supporto angolato sul quale fissare il loro altrimenti non puoi fare nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
devi creare un supporto angolato sul quale fissare il loro altrimenti non puoi fare nulla
In che senso? O meglio, di quanto dovrei angolare i posteriori verso il punto di ascolto? A proposito... grazie per la disponibilità!
Ettore
-
tieni come punto di rifermento l'orecchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da luke81
Grazie per i consigli Max, la configurazione automatica mi ha settato tutte le casse su small. E' normale?
Proverò a mettere gli anteriori su large. I posteriori sono un pò alti e un pò dietro al punto di ascolto in effetti (problemi di spazio), infatti pensavo già di aumentarne i db. Sulla distanza fortunatamente è tutto molto equidistante, circa 250 cm ogni cassa dal punto principale di ascolto.
Il PV1 (sub) che taglio mi consigli di dargli? Ora è su LFE+MAIN (80 hz sia sull'ampli che sul sub) e il sub ha il volume a 3/4.
Meglio fare il settaggio a sub spento per rendermi conto meglio? In effetti...
Il kit 5.1 l'ho pagato 3310 iva compresa.
La prima impressione sul suono, premetto che non vivo ancora nella casa in cui ho installato tutto e purtroppo ci sto dedicando poco tempo a causa del lavoro (ho visto solo due film per darti un'idea), l'impressione del suono è però ottima. Ti darò maggiori info quando avrò raggiunto il settaggio ottimale. Questo fine sett provo le configurazioni che mi hai suggerito.
Luca.
Salve a tutti e a te in particolare, sono nuovo da queste parti......in questi giorni starei per acquistare un sistema simile al tuo. Ho previsto un altro centrale FPM4 ma ho accantonato l'idea PV1 perchè costa ancora un pò.
Che amplificatore consigliate?
-
per quseti diffusori il sub è d'obbligo....magari piglia un ASW 300 che si accoppia benissimo alle FPM e non costa come il PV1....se poi l'estetica ti serve perchè a vista allora il PV1 è insotituibile
-
Il sub è indispensabile.......ero orientato su AS2 cosa ne pensi?
Il PV1 è bellissimo come estetica ma un aggeggio da 500w a cosa serve?
-
scelgo sempre il 300 che ho avuto modo di provarlo sempre
-
Come ampli il PM7001 Marantz cosa ne dite?
-
-
Domanda......non ritieni che la potenza dell'ampli (75W) sia un pò pochina per pilotare le FPM4. In giro sento dire che le B&W si esprimono meglio quando guidate da un certo livello di potenza.
Che ne pensi?
-
non ragiono in termini di potenza e in questo caso sono anche fin troppo
-
Ulteriore domanda ma con questo ampli, consigliatomi da uno zio, come faccio a pilotare un sistema con 5 casse (3fpm4+2fpm2)