Tino.k non Rino.T !!!!!!!:muro: :D :pCitazione:
Originariamente scritto da epicarmo
Comunque prima di lanciare certe affermazioni rileggerei bene qualche post passato.........:rolleyes: ......ambasciator non porta pena :fiufiu:
Visualizzazione Stampabile
Tino.k non Rino.T !!!!!!!:muro: :D :pCitazione:
Comunque prima di lanciare certe affermazioni rileggerei bene qualche post passato.........:rolleyes: ......ambasciator non porta pena :fiufiu:
ciao epicarmo, a quanto pare hai smanettato abbastanza su vari plasma...Citazione:
hai definito "splendido" il pc1r della lg. bene, io dovrei prendere il pc3ra e ho letto un po' ovunque un gran bene di sto pannello. Tu l'hai provato? sapresti dirmi se effettivamente come qualità è quasi simile al pc1r? in alternativa sto valutando anche un samsung ps42c7h, che mi è sembrato molto valido...
che ne dici? molti mi consigliano l'lg. tu?
Non che la tua parola sia la somma legge, ma per scrivere quello che hai scritto mi sa che bisogna avere un po di pratica alle spalle...
Grazie ;)
ciao, la mia pratica l'ho fatta leggendo tutti le discussioni qui sul forum e valutando poi anche sul campo da tre mesi a questa parte, ho rischiato anche l'esaurimento per scegliere il mio plasma e anche per cercare di non farmi condizionare troppo nel tentativo di rimanere libero...
l'LG di cui parli tu l'ho visto un paio di volte e non mi ha fatto sta grande impressione, devo dire però che con quel modello non ho smanettato molto. Se puoi vai sul PC1R e lascia stare il samsung che non è al livello di quelli di nuova generazione.
Però a questo punto se fossi in te mi prenderei uno tra i modelli nuov senza andare a pescare tra i vecchi (che hai citato tu), in fondo con l'abbassamento dei prezzi e le varie offerte in corso non dovrebbe esserci molta differenza di prezzo tra i nuovi e i vecchi modelli...
scusa, ho sbagliato a mettere il tuo nome;)Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
la discussione da te citata l'ho letta a suo tempo, non ho capito perchè mi inviti a rileggerla....
Mi sembrava corretto riportare testimonianze dirette dopo questa tua affermazione
giusto per dare corretta visibilità agli utenti più giovani.Citazione:
Con questo non voglio sminuire il Panasonic che resta uno fra i migliori in circolazione, voglio solo dare evidenza del fatto che la ritenzione è una caratteristica comune a tutti i plasma e con cui bisogna imparare a convivere se si decide di acquistarne uno ma di cui non bisogna essere vittime........;)
scusa me mi permetto di correggerti, in parte... voglio dire, la ritenzione immagine è una cosa che era molto comune a tutti i plasma si, ma in passato più che oggi, perchè oggi ci sono modelli che non soffrono molto molto meno di altri di tale cosa. Ci sono modelli che ne soffrono motlo e modelli su cui non si è quasi mai vista, e questa è una differenza da considerare...
Per nulla daccordo. Probabilmente ti è sfuggito quanto di meglio offre il pc55 in qualità di visione.;)Citazione:
Il pc55??Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
E dove, lo prendo subito:)
vogliamo parlare del mio budget?Citazione:
1000€ niente di più (forse qualcosa in meno)
Cmq voglio un 42'', questo è certo :)
mi sa che si riferiva al pc3ra....lo danno a quel prezzo ovunque...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
beh, ha colori più brillanti... mmm... basta, tutto qui, il livello del nero è di poco migliore dei vecchi LG...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
poi a dire il vero non saprei cos'ha questo Lg di buono, sai il PC1R ce l'ha mio fratello e lo conosco, mentre il PC55 l'ho confrontato millimetricamente solo con il Panasonic PX70 e con Il Samsung Q96HD con i quali proprio non regge il confronto, se vogliamo essere esigenti intendo, perchè preso a se anche questo nuovo LG non è poi male...
Grave allora, siccome io lo trovo migliore sia al Panasonic che soprattutto al Samsung ;)
Specialmente come resa compelssiva dei colori, e assenza di rumore video che invece su Panny e Samsung va alla grande ;)
Ed i neri no nsaranno meravigliosi, ma non sono nemmeno inferiori agli altri plasma
Concordo se parli di modelli di 5 anni fa. Come puoi vedere da quel post che ho girato, fino all'anno scorso tutti i modelli più venduti e riconosciuti fra i migliori su questo forum ne soffrivano, se poi negli ultimi mesi la situazione si è completamente risolta tanto meglio per i nuovi acquirenti ;)Citazione:
Mi sai dire quali sono?Citazione:
Escludendo logicamente i pannelli Alis per ovvi motivi legati alla loro tecnologia :p
Epicarmo, non mi fraintendere, non sto facendo una guerra contro di te è solo che su questa storia della ritenzione ci sono un po troppe leggende fuorvianti in giro e mi sembra giusto fare un po di chiarezza :mano:
Rigiro la domanda a te chiedendoti cos' ha che non ti convince.Citazione:
Con il Panasonic è una bella lotta, e qui entra in gico solo il fattore look e per i miei gusti la linea dei nuovi Lg vincono a mani basse: personalmente scarterei il Samsung Q96, bellissimo e performante sotto molti aspetti ma a mio modo di vedere troppo artificiale nella resa colori per essere un plasma: non è poi la naturalezza degli incarnati che piace a noi plasmadipendenti? Guardando il Q96 con le varie opzioni di tonalità mi è sempre parso di vedere dei colori artificiali e troppo brillanti, definirei sporchi, per nulla fedeli alla realtà, come riscontriamo negli LCD.
Concludo dicendo che il detto "chi più spende, meno spende" è sempre valido e, come qualcuno ha suggerito prima, è preferibile sforzarsi e salire di gamma, magari scegliendo un buon Pioneer, almeno per diversi anni passa la voglia di cambiarlo in fretta.
Non si è parlato dell'hitachi 9700 che secondo me rispetto ai modelli a voi citati è superiore per qualità d'immagine. Il prezzo è sceso a 1400 da onlinestore()