Decisamente piccolo.
Quelli che ho utilizzato, tanto per darti un'idea, hanno circa le dimensioni doppie di quello della Finder ed hanno 3 vie, che ho utilizzato in parallelo, quindi 2 relè.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Decisamente piccolo.
Quelli che ho utilizzato, tanto per darti un'idea, hanno circa le dimensioni doppie di quello della Finder ed hanno 3 vie, che ho utilizzato in parallelo, quindi 2 relè.
Ciao
Hanno un nome? Come li posso trovare? Sono andato in giro per negozi, ma ho trovato solo quelli piccoli e sono pure di Roma...! Non ho capito una cosa, tu hai usato 2 relè per canale? Quindi 4 relè (2 per il dx e 2 per il sx)?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Su qualche negozio online?
Sono gli stessi della foto?
http://img513.imageshack.us/img513/4716/relepot2ks4.jpg
Questi?
Perchè questi sembrano a 2 vie...
Grazie!
Le foto che avevo inserito nella mia vecchia discussione non si riferiscono a materiale in mio possesso, ma sono presi da cataloghi reperiti in rete ed erano solo un esempio per fare vedere la differenza tra relè adatti per segnali e relè di potenza, sono comunque le tipolgie più comuni, o sono in una forma o nell'altra.
Quelli che ho io sono simili a quello della foto, ma più grandi e con tre contatti e li ho trovati in una delle tante fiere dell'elettronica (dalle mie parti Novegro e Genova, che sono tra le più vecchie ed importanti) ad un costo bassissimo, se ben ricordo ad un paio di Euro l'uno, nuovi, con relativo zoccolo; sono relè per uso industriale.
Comunque ho qualche dubbio che, se tutto è stato fatto come si deve, ci possa essere un deterioramento del segnale come quello indicato da te.
Al limite, se vuoi, prova ad utilizzare due relè per ogni diffusore.
Ciao
Ho scritto alla finder (ditta che produce solo relè) per questo mio "grave problema".... :-)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Vediamo che mi rispondono. Posterò poi qui la loro eventuale risposta in merito...
Grazie,
Ciao
Edit di qualche ora dopo...: ho ricevuto già un'email con la richiesta di ulteriori chiarimenti! Incredibile! Fa sempre piacere trovare persone che hanno entusiasmo nel proprio lavoro!
Dopo avermi chiesto ulteriori specifiche sull'utilizzo mi hanno consigliato questi 2 prodotti:Citazione:
Originariamente scritto da dettofatto
"62.82.9.012.0009 Privo di alette di fissaggio in quanto non ho idea di come intende bloccare il relè.
62.82.9.012.0000 Dotato di aletta di fissaggio che le permette, per esempio, di avvitarlo su un supporto in legno.
Per entrambe i relè l'assorbimento è pari a 109 mA a 12 V."
Veramente incredibile! Che società seria!
Vi dirò come è andata non appena mi arriveranno i relè consigliati (ho preso quello con l'aletta di fissaggio)..
Saluti.
La Finder è una famosa ditta con specializzazione ultradecennale in commutatori manuali rotativi e a levetta, relè e simili altri sistemi di azionamento/commutazione.
Diciamo che quello è il comportamento abbastanza normale per ditte che operano nel campo professionale (quello vero).
Ho dato un'occhiata ai data sheet ed ho visto che assomigliano moltissimo a quelli in mio possesso, che sono però di un altro produttore.
Quelli senza aletta sono per inserzione in apposito zoccolo.
Ciao
Ho finito l'opera... Ho ordinato i relè via internet con le alette (62.82.9.012.0000), la situazione è notevolmente migliorata!
Vi posto un'immagine del relè in fase di costruzione.
Da notare che il dipendente della ditta mi ha fornito una preziosa assistenza, aiutandomi a sceglier il relè, analizzando le varie specifiche dei propri prodotti...
http://img403.imageshack.us/img403/7892/15102009596.jpg
Grazie a tutti!