Visualizzazione Stampabile
-
Parlare di catene HDMI 1.3 al momento mi sembra prematuro , poi per il video attuale ...
Alcuni VPR o scaler di fascia alta acquistabili/acquistati oggi non lo sono per esempio , aggiungiamo pure l'ampli.
Metto un lettore Blu Ray nel mio PC e spero di essere a posto.
Certo se uno parte da zero (senza PC) i conti possono essere diversi.
Ciao
Antonio
-
io ho creao la mia stazione video con un bel pc con case micro ultra silenzioso, processori intel quad (4! che da luglio costeranno 250 euro!!!), lettore hddvd della 360 e tra pochi giorno acquisto il lettore interno bluray della pioneer (sui 300 dollari credo), che pare essere velocissimo e di ottima qualità.
Esco in hdmi e in 720p nessun problema...quando avrò il vpr full hd verificherò la veridicità di quelle assurde news sul 1080p irragiungibile...mi sembra troppo strano...
cmq con 1000/1300 euro si può avere l'htpc ideale e vedere senza problemi bluray, hddvd, divx hd, dvd, etc...etc...
basta soltanto un minimo di applicazione e volontà :D per me non c'è allo stato attuale una soluzione più comoda e versatile di questa
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Parlare di catene HDMI 1.3 al momento mi sembra prematuro , poi per il video attuale ...
Alcuni VPR o scaler di fascia alta acquistabili/acquistati oggi non lo sono per esempio , aggiungiamo pure l'ampli.
Metto un lettore Blu Ray nel mio PC e spero di essere a posto.
Certo se uno parte da zero (senza PC) i conti possono essere diversi.
Ciao
Antonio
Certamente quando uscira' un lettore universale di qualita' il discorso cambiera' radicalmente, pero' ritengo che un pc con cui "manipolare" i formati HD come adesso si fa per i dvd potrebbe sempre essere utile ..... ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Esco in hdmi e in 720p nessun problema...quando avrò il vpr full hd verificherò la veridicità di quelle assurde news sul 1080p irragiungibile...mi sembra troppo strano...
Ripeto, io e' da dicembre 2006 che esco a 1080p ..........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Certamente quando uscira' un lettore universale di qualita' il discorso cambiera' radicalmente,
In effetti prima o poi uno lo devo comprare ... forse ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
tutto collegato in HDMI 1.3...mi dite a cosa servirà un htpc?? non pensate che (sempre quando scenderanno i prezzi) al costo di un lettore non si riuscirà neanche a comprare un processore?? Trovo invece quasi "indispensabile" invece l'htpc con i dvd....
Questo l'ho pensato anche io... in effetti sulla carta tutte le attività che facciamo oggi con l'htpc (resize, denoise, etc.) non dovrebbero servire con HDDVD/BR.
Ma poi mi sono fatto una domanda: quanto costeranno e/o ci saranno i lettori HDVD+BR con processori di decodifica-rendering all'altezza delle possibilità del software? E se cambia una virgola nelle specifiche (decoder/HDMI/etc.) devo cambiare tutto il player, magari con l'htpc basta cambiare un componente.
-
Ho letto l'articolo e sono rimasto sorpreso.
Anche da altri articoli della rivista (ad es. l’intervista a un responsabile Nvidia) si capisce però che tutto il discorso dell’HD su PC è al momento molto “pionieristico”, e che molte novità sono dietro l’angolo.
Ero quasi deciso a upgradare il mio HTPC al blu ray, ma dopo aver letto AF ho deciso di aspettare almeno la fine del 2007.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ero quasi deciso a upgradare il mio HTPC al blu ray, ma dopo aver letto AF ho deciso di aspettare almeno la fine del 2007.
O mamma mia che creduloni ...........:D
-
O magari è proprio lì che vogliono arrivare: cioè stimolare la vendita del lettori da tavolo piuttosto che da PC:rolleyes: (ma non ci voglio credere :cool: )
Stefano
-
Beh diciamo che le considerazioni che emergono dalla rivista sono diverse:
- pare che le nuove schede grafiche avranno mirabolanti funzioni
- i driver grafici su Vista sono orrendi
- i masterizzatori BD hanno un prezzo in picchiata
- i sw di riproduzione producono risultati mediocri
Certo tutto questo non è che invogli molto all'upgrade....
-
Citazione:
La mia X1600 HDMI (100€) và a meraviglia :tie:
Citazione:
Metti XP :rolleyes:
Citazione:
Anche i lettori da tavolo. Comunque il mio masteriz. compreso tutto 320€ dagli USA
Citazione:
Miglioreranno :D E comunque AnyDVD-HD fà bene il suo lavoro
Stefano
-
Citazione:
1-3 è sempre così per qualsiasi componente elettronico o per pc
2 attualmente ho una Nvidia 8500 GT su Vista Home Premium e funziona perfettamente a 1080P
4 idem Power DVD 7.3 alla medesima risoluzione, senza necessità di alcun software aggiuntivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
PS3 + epson 1000 se non sbaglio!
Il primo esce a 1080 il secondo si ritrova mappata la matrice, il tutto senza star li a sbattere troppo la testa (è una mia supposizione visto che non ho ne l'uno ne l'altra :cry: )
Se parliamo invece di "arrivare" prima all'alta definizione se uno già possiede un htpc forse è vero....ma quando scenderanno i prezzi dei lettori da pc, scenderanno anche quelli stand alone.....
Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Ma poi mi sono fatto una domanda: quanto costeranno e/o ci saranno i lettori HDVD+BR con processori di decodifica-rendering all'altezza delle possibilità del software? E se cambia una virgola nelle specifiche (decoder/HDMI/etc.) devo cambiare tutto il player, magari con l'htpc basta cambiare un componente.
Sei così convinto che i software saranno migliori dei processori di decodifica-rendering?? Lo spero tanto...ma dubito!
La storia che con l'htpc basta cambiare un componente è "vecchia"....Non è vero! :cry: mi è capitato e ricapiterà.....cambi un componente...poi ti rendi conto che hai cambiato tutto il PC....non illudiamoci che l'htpc sia un sistema "economico"....anzi a mio avviso è tutto il contrario! :lamer:
Saluti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Comunque il mio masteriz. compreso tutto 320€ dagli USA
Stefano
Nuovo, compreso trasporto dazio ed IVA ?
Saluti
Marco
-
Ciao Marco,
giusto ieri sera ho finalmente trovato il tempo di collegare il lettore HDDVD dell'Xbox al PC (s.o. Windows XP): 5 minuti per installare Powerdvd 7.3 e Anydvd e tutto ha funzionato subito alla perfezione. Probabilmente se non ci fosse Anydvd avrei tribolato tutta la notte senza riuscire a vedere nulla....
Riguardo alla qualità ho impostato l'uscita a 1080p@24 e mi è sembrato che la risoluzione ci fosse tutta, anche se penso che Powerdvd non faccia uscire il 1080p@24 così come è inciso sul disco, ma lo "pasticcia" un pochino... tu cosa ne pensi, vai di Prep?