Perfetto quindi ormai hanno ridotto il problema a minimale! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Visualizzazione Stampabile
Perfetto quindi ormai hanno ridotto il problema a minimale! :cool:Citazione:
La vostra soluzione del problema può essere influenzata dal fatto che avete TV/proiettori sofisticati? (scusate la noobagine :D).Citazione:
Originariamente scritto da gherson
@ Psychok9
Quando ti sei iscritto hai accettato il regolamento del forum e, per farlo, lo avrai sicuramente letto, compresa la norma che vieta le quotature integrali.
Sei pertanto pregato di rispettarla.
Grazie e ciao.
Sicuramente solo gli ultimi Display/vpr usciti accettano il 24p.
Ciao.
Intendevi forse il mio monitor PIONEER PDP 5000 EX:DCitazione:
Con il pio basta mettere PURE CINEMA su ADVANCED e microscatti addio
Ciao.
La modalità 24p la supportano anche i Pioneer più "umani" (come prezzo). :)
@ Stefanelli73
L'avvertimento che ho dato a Psychok9 vale anche per te e per tutti.
Grazie e ciao
Il 1080/24 sembrerebbe accettato anche dai recenti LG PC51 e PC55.....
Non mi è chiaro, ti và di chiarirmi le idee ?:confused:Citazione:
Anche perchè l'amico gherson dice:
"" La differenza fra i 60hz di prima e i 24 di adesso e' abissale. !! ""
.....:rolleyes: e sinceramente i due messaggi mi sembrerebbero in completo disaccordo, magari col Vs. aiuto ci chiariamo tutti le idee :muro:
:)
Allora..
quello che intendevo io e' che agganciando i 24p spariscono i microscatti che inevitabilmente ci sono a 60 hz.
La qualita' non cambia, nel senso che l'immagine non ne beneficia a livello prettamente visivo.
Ricordatevi che i "fantomatici" microscatti possono essere molto fastidiosi per alcuni e molto meno per altri.
Io ero uno di quelli a cui davano molto fastidio, soprattutto nelle scene con panning veloci.
Ora, sui panning, l'immagine e' piu' fluida e senza scie di nessun tipo.
Se pero' alcuni di voi non notano piu' di tanto i microscatti con i 60 hz, non mettetevi troppi problemi, perche' la differenza per voi non sara' "abissale".
Magari ve ne renderete conto solo dopo aver visto un film a 24p.
Ciao.
Nessun disaccordo, ho portato la mia esperienza sul campo in relazione ai 24p Vs 60Hz, tutto il mio discorso era riferito "soltanto" ai microscatti.Citazione:
Originariamente scritto da sest
Con la mia configurazione e con quel bd (e con i miei occhi :) ) ti confermo che la differenza e' abissale.
Sara' anche vero, come dice pannoc, che non tutti avvertono il problema nella stessa maniera, anche se con il materiale che avevo a disposizione io la differenza e' *impossibile* non notarla.
Ciao
Ma non è che se il segnale passa dall'ampli (per sfuttare i nuovi formati audio) anche quest'ultimo deve essere compatibile 24p?
Se la domanda era rivolta a me, la risposta e' no.
Il vpr visualizza a menu i 24 hz.
Ma comunque confermo che la differenza c'e'.
... devi assolutamente dirmi dove hai trovato questi 3:Citazione:
-> http://img444.imageshack.us/img444/9756/dsc02236pu5.jpg
... è una vita che li sto cercando pure io :D
P.S.= complimenti x la sala.... praticamente è un'intero mini appartamento fatto ad unica stanza :D
@ Ais001
Mi sfugge cosa abbia a che fare con il 24p il tuo ultimo post.
Sei pregato di evitare gli OT.
Inoltre, se hai qualche domanda particolare, che esuli dall'argomento trattato, da rivolgere ad un iscritto puoi utilizzare i MP.
Grazie e ciao.