Visualizzazione Stampabile
-
esatto succede anche a me cosi, dopo un po il 42 a tre metri sembra piccolo ed allora tiro giù lo schermo da 1,80 m di base e via di vpr:p :p
concordo anche sul fatto che, come dicono per semplificare su AF digitale, ad una distanza pari al doppio della base del tv non si distinguono le differenze perchè il nostro occhio non può farlo.
-
Gli oculisti comunque raccomandano una distanza non inferiore a 3 volte la diagonale del tv. 37"(94x3)2,82 m. 42"(106x3)=3,18 m.poi uno è libero di spararselo a 1 m o a 10 m:D
-
qui addirittura dicono che con un 50" la visione ottimale sarebbe da meno di 3mt a 720p, che scendono a meno di 2mt a 1080i...accidenti, io che vedo il mio 50 da 4mt ho la tv troppo piccola...:D
http://img514.imageshack.us/img514/3258/014bd2.th.gif
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Quante emerite s*****e si scrivono su questo forum. Se ti prendi un 50 pollici da 3 metri ti condanni a vedere sulla tv sd tradizionale artefatti a go go
Con il 42" o il 37" ti condanni a desiderare il 50" ogni volta che guardi un film....
Tre metri un 50" va benissimo, io ho un 37" lo vedo da 280 cm di distanza e sto valutando se sostituirlo con un 50" o un VPR.
La mia situazione ideale:
Plasma da 50" a 280cm di distanza posizionato a 60 cm di altezza.
-
in effetti...dopo due settimane con il nuovo pana 50" devo dire che tutte le mie indecisioni sulla corretta distanza stanno man mano svanendo, oramai sono piu che convinto che da 3/4mt ci sta tutto un buon 50" e non è per niente esagerato, direi proprio la giusta dimensione, mentre da 4/5 mt un 50" incomincia ad essere gia "stretto" come misura...imho
-
condivido con tutti! se avete la possibilità da 3m prendete un plasma da 50! Fidatevi! è il giusto compromesso ;)