Visualizzazione Stampabile
-
Il Blu-Ray è un sistema di disco ottico del tutto nuovo, mentre l'HD-DVD aveva già una base del DVD solamente migliorata, quindi Toshiba aveva già una base.
Ma l'ha già del tutto sfruttata, il BRD, non è ancora stato sfruttato del tutto.... Staremo a vedere le prossime nuove codifiche cosa diranno e se gli HD-DVD riusciranno a metterle :)
BRD si è già stato annunciato.
Calcola che attualmente quasi tutti i BRD utilizzano una codifica MPEG-2 mentre gli HD-DVD utilizzano già le nuove codifiche VC-1.
Staremo a vedere quando anche i BRD utilizzeranno i VC-1 come sarà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Aquila pero' così facendo oggi come oggi stai tifando per un supporto che è inferiore :(
Più che altro tifa il supporto più caro.
A livello qualitativo io considero i due supporti equivalenti o, più correttamente, con le stesse potenzialità, fino ad ora meglio sfruttate da HD-DVD.
-
Manca 1 mese e sony butta fuori nuovi lettore BRD da 350€, trovane uno con costo inferiore ;)
Annuncio rilasciato dal Direttore della Sony Italia a Roma per la presentazione della Play3
-
Citazione:
Originariamente scritto da AquilaOro
Staremo a vedere quando anche i BRD utilizzeranno i VC-1 come sarà.
Già si è visto, hanno la stessa qualità di un HD-DVD ne più ne meno.
-
Si gli ultimi, ti ricordo che tutti quanti i BRD , hanno la codifica MPEG-2 le VC-1 le iniziano ad usare adesso. O da pochi titoli
-
Citazione:
Manca 1 mese e sony butta fuori nuovi lettore BRD da 350€, trovane uno con costo inferiore ;)
Annuncio rilasciato dal Direttore della Sony Italia a Roma per la presentazione della Play3
Se è per questo Sony ha anche detto che farà uscire a Natale un lettore BR da 38 dollari, cosa assolutamente irrealistica visto che solo il diodo a laser blu ne costa quasi 100.
Io quello che dice la Sony lo prendo MOLTO con le pinze, di sole ne ha già date parecchie...
-
Beh... si starà a vedere tra max 1 o 2 settimane :)
Cali degli lCD Sony del 20% anche questo è stato aggiungo per dare la possibilità al medio consumatore di conoscere HD
-
Citazione:
Si gli ultimi, ti ricordo che tutti quanti i BRD , hanno la codifica MPEG-2 le VC-1 le iniziano ad usare adesso. O da pochi titoli
Si lo so e, come probabilmente sai, lo stesso film con la stessa codifica messo sui due supporti porta agli stessi risultati.
Dove sta la superiorità di BR proprio non lo capisco (a parte la maggiore capienza per strato che però è un vantaggio puramente effimero).
-
Citazione:
Aquila, mi spiace contraddirti, ma stai scrivendo cose assolutamente inesatte!
Nessun lettore BR tra 1 mese a 350 Euro e soprattutto il Direttore di Sony Italia non può MAI aver annunciato una cosa del genere (tra l'altro alla presentazione della PS3 a Roma c'ero!;) )
Io capisco che ci si possa far prendere dall'entusiasmo, ma stiamo sempre attenti a non fare disinformazione! grazie! ;)
Gianluca
-
Allora, visto che c'ero anche io me lo sono sognato? :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Nessun lettore BR tra 1 mese a 350 Euro
Come volevasi dimostrare...
-
Dobbiamo tifare per noi comprando a parità di prestazioni il meno caro; penso che la prossima mossa di Toshiba,se vuole sopravvivere, sarà un abbassamento dei prezzi dei lettori e,parimenti, la Universal dovrebbe diminuire i prezzi dei film altrimenti la battaglia sarà persa anche da noi consumatori:non oso pensare a cosa porterebbe un monopolio Sony.
-
Ad oggi credo che il mercato dei supporti ad alta definizione investa solo i malati (come noi), i videogiocatori (cioè chi ha già una ps3) e poche famiglie che, acquistata una tv digitale, vogliono sfruttarla al meglio. È quindi un mercato di nicchia e, fino a quando esso non si estenderà alla massa (che non percepisce miglioramenti nel suo crt 28", nè è forse interessata a percepirli), non potremo dire quale sarà il formato vincitore.
Però, finito questo periodo di "sofferenza" (che IMHO durerà ancora a lungo), avremo un supporto che la concorrenza avrà reso migliore. Personalmente non credo che potranno coesistere i due formati.
Questa è solo la mia opinione da profanissimo, ovviamente:D.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwirner
Dobbiamo tifare per noi comprando a parità di prestazioni il meno caro
Parole sante...e il supporto che ci garantisce questo è HD-DVD.
Ripeto, non metto in dubbio la qualità del Blu Ray e non metto neanche in discussione il fatto che in futuro si potrebbero avere lettori BR a 50€, ma sicuramente a quelle cifre HD-DVD ci arriverà con parecchio anticipo.
Citazione:
non oso pensare a cosa porterebbe un monopolio Sony.
:eekk: paura
-
Citazione:
Allora, visto che c'ero anche io me lo sono sognato?
Direi proprio di sì!
e scusa se sono così fermo nelle mie risposte ma sono STRASICURO di quello che dico!...quindi ti invito nuovamente a non scrivere inesattezze fuorvianti!
Tra un mese circa esce in Europa (quindi anche in Italia) il lettore BDP-S1E e il prezzo annunciato è di 1.299 Euro!
Mentre in USA è atteso il BDP-S300, che avrà un prezzo di 599 dollari (cmq lontano dai 350 Euro da te ipotizzati!)
Grazie!
Gianluca