Infatti a me non piace piu' di tanto,per quanto il BR sia come deve essere...e questo mi dispiace parecchio in vista del BR di Collateral,che sara' simile assai.
Visualizzazione Stampabile
Infatti a me non piace piu' di tanto,per quanto il BR sia come deve essere...e questo mi dispiace parecchio in vista del BR di Collateral,che sara' simile assai.
Ci puoi giurare ;9Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Anzi Collateral sarà ancora più evanescente e alonato imho ;)
dal punto di vista video lo ho trovato pessimo,lo avevo in hd......lo ho regalato al mio amico:D sconsigliato!
orrrreeendo....questioni di gusti......
Già :rolleyes: no comment !
I gusti sono gusti, ok, a me ripeto non è dispiaciuto affatto ! :p
Secondo me è un ottimo film. Solo che le riprese sono molto particolari e quindi non rendono dal punto di vista video. Ma rispetto al dvd, il blu ray è tutto un altro vedere.
Ne ho lette di tutti i colori su questo BD: "pessimo, orrendo".
Così appena l'ho preso ho visionato i primi 20 minuti.
Il mio primo commento è stato: questo BD è una PERFETTA riproduzione del film di Mann. Le scene girate di notte presentano una buona dose di rumore video. Esatto. Ho usato il termine rumore video volutamente perchè questa non è grana. Quindi significa che questo BD è fatto male? Assolutamente NO. Questo film è stato girato quasi tutto con telecamere digitali. Quindi il rumore è ovvio che sia presente. E' necessariamente voluto? No. Filmare in digitale ha dei pro e dei contro. A Mann interessavano più i pro, cioè filmare di notte riuscendo a immortalare tutte quelle piccole sfumature di luce che la pellicola non sarebbe in grado di catturate. Perciò questo BD è assolutamente fedele alla visione di Mann. Il trasferimento poi è assolutamente ineccepibile: codificato in VC-1 con un bitrate medio di 30 mb/s :eek:
Ascoltato in italiano dts half rate. Strepitoso. Vedi scena nella discoteca all'inizio o le sparatorie ;)
Acquisto super consigliato ovviamente solo a chi riesce ad aprezzare la qualità di questo tipo di ripresa ;)
fra l'altro è girato in 1080p quindi in pratica è la trasposizione 1:1 del film e comunque a parte le scene notturne che ho apprezzato tantissimo le scene in diurna sono fantastiche.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
P.S. l'edizione americana (che io possiedo) ha delle scene in più e ha un incipit diverso e molto suggestivo, fotograficamente parlando: comincia con la corsa di offshore, una serie di sequenze magistralmente congegnate.
Commento molto sensato e azzeccato che quoto al 100%. :cool:Citazione:
Chissà se Collateral (che aspetto con ansia in BD), dato che si svolge tutto di notte, è stato girato in digitale. Anche su IMDB non ho trovato risposta (forse ho cercato male:rolleyes: ).
Resto OT. Ho trovato risposta, Collateral è stato girato in digitale al 90%. Chiudo OT. Sorry ai moderatori
A parte la scena iniziale cambia molto rispetto alla nostra versione? Questa versione non è in vendita in Italia nemmeno in DVD. Giusto?Citazione:
Originariamente scritto da donniedarko
edit: dovrebbero esserci 7 minuti di differenza a favore della versione USA.
Non capisco una cosa...
sui siti di recensioni leggo di questa unrated version che c'è sul BD statunitense ma non nel bd europeo, strano penso, sono entrambi universal...
Controllo la durata del nostro e vedo che la durata è quella unrated, mi viene da pensare che anche il nostro sia la versione lunga ma non pubblicizzata in copertina nè sul retro
Controllo allora questo link dove ci sono le aggiunte della unrated
www.imdb.com/title/tt0430357/alternateversions
e già dalla prima riga (la corsa in mare lungo i titoli di testa) vedo che la nostra in effetti non è quella anche se la durata mi aveva portato a pensare che lo fosse ma in effetti le altre scene elencate mi danno un' idea di scene viste... mi inganna la memoria o no? :confused:
Un mistero da dipanare .. :D se la durata è la stessa :confused: :confused: :eek:
non cambia granchè rispetto alla versione europea (che è la cinematografica; come ho spiegato, la unrated ha un inizio diverso)Citazione:
ecco qui la lista delle aggiunte/modifiche
http://www.imdb.com/title/tt0430357/alternateversions
Visto, veniamo alle mie impressioni su un BD che ha fatto discutere:
Mi aspettavo la catastrofe e invece dopo averlo visto ho pensato...ho speso bene i miei soldi; questo perchè la particolare fotografia dona all'opera una spiccata personalità; le prime riprese, infarcite letteralmente di rumore video non inficiano minimamente il coinvolgimento; nelle prime scene notturne in città, tale rumore rende "sporca" la città, la rende viva, pulsante, "maledetta" e rende l'esperienza quantomeno originale.
Da questo punto di vista, il BD è da promuovere a pieni voti.
Successivamente, il quadro diventa più pulito (da qui si evince che la scelta è prettamente registica), la fotografia è meno "esasperata" e la natura HD del prodotto esce fuori alla grande.
L'audio è semplicemente perfetto (anzi no, la perfezione non esiste ancora), la traccia inglese (ascoltata core DTS) è potente e dettagliata (inizio....:eek: ), si riescono a cogliere elementi di sottofondo (attraverso i surround) che tendono a rendere la nostra esperienza ancora più coinvolgente.
I rombi dei motori ruggiscono con forza ma risultano controllati; eccellente l'audio in occasione di spari.....
Originale inoltre "come" inizia il film.............
In conclusione, un bel film, ben costruito e studiato, film che, secondo me, non può mancare in una collezione di rispetto.
Ciao
Gian Luca