Nessuno che può consigliarmi?
Visualizzazione Stampabile
Nessuno che può consigliarmi?
Immagino quindi che il futuro divano diventerà il punto di visione principale, giusto?
E presumo inoltre che non hai difficoltà ad arrivare ai lati di questo i cavi di potenza per i surround...
Se così fosse, potresti installare le RS41 a parete ai lati del divano: per quella dx probabilmente dovrai fare un bel po' di strada in più passando da dietro ma non ti preoccupare.
Le RB, invece, dovrebbero stare su stand: prob. d'ingombro visto il non eccessivo spazio ai lati del divano
Riguardo i cavi np, anzi penso di comprarli pure di marca e di buona qualità anche a 10€ al metro, non mi importa ma 1 volta nella vita voglio farlo bene sto sistema :)
ti spiace se ci lavoro un po sull' immagine e te la rimando modificata?
:D
Porca miseria, ci mancherebbe, accetto più che volentieri consigli ed eventuali opzioni.
Vorrei cercare di fare una cosa soddisfacente, visto che è la prima volta, che mi impegnerei seriamente su un lavoro di questo tipo ( anche se non ne ho mai avuto accosione ) i soldi non cadono dal cielo :)
Come si tnx :)
Beh pensando ad un 7.1 si potrebbe fare così visto che appendendo le casse sorround c' entrano su piedistallo anche le altre 2 dietro. per quanto riguarda invece la posizione di ascolto ho pensato fosse il nuovo divano ( spostandoli entrabi un po in avanti visto che il plasma sarà un 42 mi sembra) !
Comunque mettendole così puoi anche aggiungere i due posteriori in un secondo momento.
Il sub lo metterei nell' angolo sotto lo scaffale.
Allegato 6632
Il Plasma sarà un 50"... 42 non mi dice niente :)
Ma non ho scaffali entrambi i muri del divano sono completamente liberi senza niente.
Scusa ma il frontale a destra ha il supporto o la cassa sta messa senza supporto e quella a sinistra ha il supporto invece ?
Oggi ho visto anche questo bel 5.1:
http://europe.jbl.com/home/products/...&Region=EUROPE
precisamente:
1 coppia di L880
1 coppia di L820
il centrale LC2
e SUB L8400P
e allora stesso tempo però continuo ad orientarmi su :
http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...er-system.aspx
qualcuno le ha provate?
Ovviamente sempre in ambito HT 100% Film
Allora se ti fai un 50 pollici e la serie delle Rf-52 la solfa cambia!!! :-)
Approvo in pieno perchè ho fatto la tua stessa scelta con schermo grande e casse di generose dimensioni, con tutti i problemi annessi a trovare la giusta collocazione, ma non mene pento!!! Anzi!:cool:
Però stando così le cose la distanza del divano è inavvicinabile.
Devi sapere anche che secondo me così l' unico punto di ascolto (vista per i film) diventa il futuro divano!! Quindi bisognerà nettamente dividere tra quello che vuoi fare con lcd e quello che vuoi fare con il plasma!( tipo con uno ci giochi e lo usi per il pc e con l' altro ci guardi la tv e i films)A questo punto sposterei anche lcd ( considera che il plasma da 50' di larghezza è minimo 1,25m e che le casse andrebbero proprio davanti allo schermo che hai già ).
Se ti fai le RF-52 che sono casse da pavimento dovresti spostare in avanti tutte e due visto lo scaffale che mi sembra ci sia disegnato dove è appoggiati il televisore non permette di metterle nella posizione giusta(disassandole con il centrale scelta che ho dovuto compiere anche io con un peggioramento accettabile: basta alzare un po' il livello di quest' ultimo ).
Insomma rivoluzione completa!!!:D :D :D
Se per i sorruond non ci sono scaffali si possono sempre montare! :D
Sempre che sia possibile (ci sono impedimenti in questo?). Logicamente se ti fermi al 5.1 vanno montati più indietro!
ti rimando le modifiche.
Ma per l' ampli e il plasma su che cosa sei orientato?
Urca!!:eek:
Ho visto solo ora la foto del ripiano che hai messo sopra!
il sub li non puoi metterlo! è evidente! consiglierei l' altro angolo!:D
Calcola che ovviamente LCd viene tolto lo porto in camera.
Pr il cambiamento epassando alle casse da pavimento tolgo anche il mobile sotto e lo metto dietro il futuro divano
Poi il disegno è basato su come è disposto adesso.
Togliendo LCD che va in camera ho la parete libera e.. deciso tolgo il mobile sotto per mettere i frontali a pavimento.
Allora c' entra bene anche il sub ( date un angolo al vostro sub!!!:D )
ed è essenzialmente risolto anche il problema dell' allineamento del centrale con i frontali!!!!!!!