ok, vedo cosa trovo a MW, mi socccerebbe fare un ordine su ebay per un cavo...
Da MW tempo fa credo avessero sia quello sony che quello Logitech...
Visualizzazione Stampabile
ok, vedo cosa trovo a MW, mi socccerebbe fare un ordine su ebay per un cavo...
Da MW tempo fa credo avessero sia quello sony che quello Logitech...
Prova anche a cercare i Supra uno dei pochi che so non aver mai dato problemi ed a un prezzo "giusto". :p
Ciao
siva :)
CIao a tutti,
Mi potete dare un consiglio?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post917275
Grazie...
Marco
magari recarsi in un negozio specializzato che sicuramente ti potranno dare delle alternative e farteli anche provare
ciao
Io uso il cavo Logitech HDMI con PS3 e Samsung M86...nessun problema, immagini perfette...Logitech non dice che il cavo è HDMI 1.3 "compatibile"...ma come ti hanno detto in molti, il cavo non è fondamentale che riporti tale dicitura...è questione di BIT...è questione di "ON o OFF"...di "VA o NON VA"... ;)
Ragazzi, ora mi faro' molti nemici...ma...
I CAVI HDMI SONO TUTTI UGUALI!!
Una volta agganciata l'immagine (questo e' il vero scoglio della bonta' del cavo) la qualita' visiva e' sempre quella.
Se qualcuno vede differenze ad occhio nudo tra un cavo hdmi ed un altro, me lo dica che mi rimangio quello che ho detto.
Poi se i costruttori ci vogliono imbambolare con i vari HDMI 1.3 compliant ecc. ecc. questi sono altri discorsi!!
E' giusto che il mercato vada avanti!
Uhm, avrei qualcosa da ridire a riguardo ^_^Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Se fino a 4m posso in parte condividere (ma non del tutto), oltre questa lunghezza la qualità di conduttori e costruzione diventa importante, pena la comparsa di sparklies o sganciamenti del segnale, soprattutto ad elevate risoluzioni.
Stai dicendo proprio quello che intendo io!!!Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Oltre una certa distanza il segnale lo vedi visibilmente che non viene agganciato bene!!
Ma non e' che piu' aumenta la distanza e piu' cala la qualita' del segnale!!!
Se si sta sotto il limite dell'aggancio del segnale, immagine e' uguale con tutti i cavi!!
L'importanza della qualita' dei cavi HDMI e' legata alla possibilita' di agganciare il segnale o meno a lunghe distanze.Una volta agganciato il segnale l'immagine e' uguale con qualsiasi cavo.
Almeno uguale per l'occhio umano.
Ciao
Scusa Pannoc però se qualcuno legge questa affermazione potrebbe dire che allora anche i cavi per i diffusori acustici sono tutti uguali. :rolleyes:Citazione:
Ohiohi, pannoc è stato eliminato da qualche produttore di cavi :eek:Citazione:
Il fatto di essere HDMI 1.3 compliant significa che possono supportare la larghezza di banda richiesta dalle specifiche, e ti assicuro che molti cavi (anche sotto i 4m) non reggono
Ma ci capiamo o no??
Ho detto che l'importanza del cavo hdmi e' agganciare bene il segnale.
Chiaramente su risoluzioni alte, magari con deep color, in hdmi 1.3 molti cavi fanno fatica ad agganciare il segnale.
Ma se prendete 2 cavi HDMI di 10 metri magari di costo molto differente (per esempio), se agganciano bene il segnale, non si notera' nessuna differenza di qualita' di immagine.
Per distanze di 2-4 metri e' molto difficile che non venga agganciato il segnale, e non e' detto che quello che costi di piu' dia meno problemi.
Sul paragone con i cavi di potenza per diffusori non mi esprimo neanche.
E' come paragonare la nutella con il pure'.....(per non essere volgari...:D ).
LA QUALITA' NEI CAVI DI POTENZA E' FONDAMENTALE!!!
Me lo vieni a dire a me che ho speso un capitale in questo campo....
Ma l'hdmi e' un'altra cosa...
saluto.
Lo so che sui cavi di collegamento per diffusori le differenze ci son oeccome (altrimenti non sarei cosi stupido da spendere i soldi che ho speso).
Ho solo messo in evidenza come un "non intenditore" leggendo l'intervento poteva trarre relative conclusioni, anche se sbagliate.
E questo intervento evita cio'.
Comunque personalmente penso che se uno investe tanti soldi in un ottimo Tv/Vpr, in ottime sorgenti, è giusto che anche i semplici cavi (ancche se di 1 metro) di collegamento video ed anche audio siano di buona qualità (Van den Hul, Monster, etc etc)
Si..potresti avere ragione...pero' vorrei segnalarvi che si sta parlando di SEGNALE DIGITALE quindi FORMATO DI BIT (0 e 1).Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
E i forumer penso l'abbiano capito..
Non confondetevi con il SEGNALE ANALOGICO, dove i cavi devono essere neccessariamente di qualita' perche' PIU' E' LUNGA LA DISTANZA PIU' CALA LA QUALITA'.
In digitale (HDMI) il segnale non cala di qualita' con l'aumentare della lunghezza.
Se si e' al limite della distanza l'immagine si fa' imprecisa e piena di puntinature, si si supera tale distanza il segnale sparisce.
Quindi e' completamente un'altra storia.
Comunque se avete i soldi da buttare comprate un bel WIREWORLD HDMI da 2 metri come ho fatto io 2 anni fa'.
Ho speso 300 euro!!!! Non me lo scordero' mai!!
Se faccio il paragone con il cavo HDMI in regalo di SKY, l'immagine e' perfettamente uguale!!!
Ma chi vogliono prendere in giro???:mad:
http://www.wireworldcable.com/
Guardate i prezzi:
http://www.dmlaudio.it/Listino%20al%...%2004-2007.pdf
Gli analogici di questa ditta sono fra i migliori al mondo....
Senza voler fare alcuna polemica, lo sottolineo, ma se ad esempio questo assieme di bit viaggiasse su un conduttore non o mal schermato, e fosse sottoposto ad un disturbo elettrico o magnetico, cosa pensi succederebbe? Che la sequenza di bit può venire modificata o interrotta, generando dei disturbi anche se il segnale viene agganciato.Citazione:
Stessa cosa per quanto riguarda il voltaggio per ogni conduttore, se ci sono dispersioni lungo il cavo, possono generarsi dei problemi.
Il fatto che un segnale sia digitale non significa che possa viaggiare immutato anche su un fil di ferro da carpentiere ;)
D'altra parte, anch'io non spenderei mai più di 50 euro per un cavo HDMI da 2 metri
ok ho capito. Sotto una certa distanza la differenza tra uno di ottima qualità e uno meno, non è percepibile.
Il fatto è un altro: siccome play3 supporta HDMI 1.3, e Samsugn M86 ha l'ingresso HDMI 1.3, a me interessa sapere quali cavi indicano CHIARAMENTE sulla confezione il supporto a tale tecnologia.
Ho chiamato Sony e mi han detto che il loor cavo originale lo fa (e mi sarei stupito del contrario, visto che è per la console prodotta da LORO).
Però ho letto in giro che molti cavi supportano fino a HDMI 1.2 e non oltre.
Era questo il mio dubbio...