Io sto aspettando il momento buono per sostituire il mio CRT Panasonic 36''.
Nonostante i prezzi in picchiata degli schermi piatti, mi sa proprio che aspetterò ancora a lungo :D .
Visualizzazione Stampabile
Io sto aspettando il momento buono per sostituire il mio CRT Panasonic 36''.
Nonostante i prezzi in picchiata degli schermi piatti, mi sa proprio che aspetterò ancora a lungo :D .
@antani
Se hai un crt Pana come il mio (anche se è 32).. difficile che tu riesca a trovare di meglio in giro.
@cryptone
Comunque, io del mio Pana plasma sono pienamente soddisfatto. Sconsiglio vivamente la modalità dinamica perchè diventa artificiosa come un lcd. In ogni caso, se prendi un lcd rimarrai mooooolto più deluso.
Quello che ho notato io è che a fare veramente cacare è sky, non il tv. Se vedi un dvd la differenza è abissale. Ma veramente tanta. Solo qualche canale di cinema è decoroso.
I colori del Pana sono noti proprio per la loro naturalezza. Dovresti lavorare un po' di più sui settaggi.
La modalità "auto" è pessima, metti su "normale". E 3 metri di distanza per un 37" plasma (o è un 42"?) sono uno sproposito...io ho un Pana 37PV60 e ti assicuro che te lo godi da meno di 2 metri, altrimenti buonanotte all'effetto cinema...che senso ha comperare una TV grande se la guardi tanto lontano che sembra un francobollo? Per potersi gustare un film con un ottimo coinvolgimento, la distanza di visione consigliata per un 37" è di poco inferiore ai 150cm, vedi un pò tu...Citazione:
Originariamente scritto da cryptone
Lascia perdere gli LCD, per quei soldi non ti compri niente che si possa paragonare al Pana...
Non ho l'Xbox 360, ma se collego il mio HTPC al Pana via VGA il rumore video lo noto anch'io (soprattutto su aree di colore uniforme, tipo il cielo, le bande nere, etc. e nelle scene scure). Ho un buon cavo VGA, ma temo che il problema sia proprio dell'elettronica della TV. Ho risolto collegando da DVI a HDMI, forse nel tuo caso è meglio se colleghi la 360 al Pana con il component.Citazione:
Originariamente scritto da sinfoni
Che non ti piacciano i colori mi sembra assurdo (anche perché il plasma come colori sono molto più simili ai CRT di quanto lo siano gli LCD), ma non discuto, ognuno ha i suoi gusti...se la fonte è scarsa, è normale che i difetti siano amplificati (guarda che se hai questi problemi col Pana, con gli LCD non ti potrà che andare peggio, io ti avviso...) e si vedano squadrettature e altro. Secondo me è un problema di segnale con Sky (il cavo scart è davvero di buona qualità? hai impostato l'uscita del decoder su RGB?), o più probabilmente guardi trasmissioni con un bitrate basso (a parte qualche canale di cinema e magari il calcio, non mi pare che Sky brilli per qualità), è normale che squadrettino, non è certo colpa del televisore...prima non lo notavi semplicemente perché i CRT "impastano" l'immagine e nascondono i difetti, il problema è che nascondono anche i pregi. Prova a collegare al Pana un buon DVD upscalato a 720p (naturalmente con un buon lettore e un cavo HDMI decente) e vedrai che differenza...Citazione:
Non ti quoto integralmente solo perché lo proibisce il regolamento! :DCitazione:
Originariamente scritto da naponappy
Ti dò ragione su tutto, sintesi perfetta!
Per cryptone, un consiglio. Pensaci molto bene prima di mollare il Pana per passare ad un LCD...io sono passato da un LCD 32" (sempre Panasonic...e si vedeva bene!) al Plasma 37" e non tornerei mai indietro! Ricorda che come tipo di visione il plasma è più vicino alla CRT di quanto lo sia l'LCD e se già adesso non sei soddisfatto (ma secondo me solo per i motivi riportati sopra, lavoraci un pò su e non te ne pentirai) rischi solo di peggiorare la situazione.
Domandina (magari superflua) .... vabbè che hai una super scart .... ma come hai settato il ric.Sky ... immagino RGB così come la Tv .... ??? :eek: :eek:Citazione:
Tutto è alquanto strano .... il Pana (Imho) è quello che restituisce le immagini più reali rispetto a tutti i plasma ... compreso il Pio ;)
ciao :cool:
Giusto oggi ho provato la 360 in component... non mollerei mai il VGA, soprattutto ora che hanno aggiustato i colori.
Da quello che ho capito hai il 37: sei sicuro che la 360 esca a 1024*720 con ar 16:9?
*naponappy:
ciao visto che hai la xbox360 ed hai il VGA e COMPONENT, potresti effettuare delle prove con la visione di un film in 16:9?
Da me in VGA sulle bande nere che su tutto lo schermo il rumore è molto evidente (sia film che giochi), mentre con il component il rumore è assente solo che per la visione dei film nn c'è up-scaling.
Ti sarei veramente grato se riuscissi a farmi sapere qualcosa, in quanto sabato è l'ultimo giorno per il reso o cambio con un altro nuovo.
Grazie in anticipo.
P.S: io con il vga ho settato a 1024*768 che + la risoluzione del pannello, ed ho anche messo dalla daschboard della xbox intermedio.
alla fine ho cambiato con questo: LE32M71 TV LCD 32 100HZ 6000:1 2HDMI USB che mi è costato il doppio.
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
si rgb, perchè? andava su CVBS? calcola che io sky lo vedo sul decoder humax pvr8000
@sinfoni
nessun rumore. (però io ho il px70).
Continuo a non capire se hai un 37 o 42. Se hai un 37, la risoluzione del pannello è 1024*720, non 1024*768.
Allora io ho il 37 PV45, avevo capito in qualche tuo post antecedente che collegando il suddetto tv in VGA notavi anche tu del rumore nell'immaggine che risulta un pò fastidioso (mi correggo era DUKE FLEED).Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Ho smanettato un pò con i settaggi e sono arrivato a diminuire il rumore di un buon 70% mettendo in modalità cinema e immaggine fredda/normale, certo ora l'immaggine risulta + scura, però cerco di accontentarmi visto che il problema in parte l'ho risolto e comunque rende sempre bene il tv.
Se hai qualche idea o consiglio dovuto a delle tue prove le acceto volentieri.
P.S: mio fratello ha lo stesso tv, facendo la stessa prova sempre in vga e con la xbox 360 (no la mia, ma quella di mio fratello, in modo da avere sorgente e tv differenti) il problema è uguale, quindi sono convinto che è un problema del tv,visto che il cavo VGA è nuovo.
Sono arrivato ad elimimare il rumore al 100%, quindi mi ritengo sodisfatto del prodotto e nn rimpiango assolutissimamente il mio vecchio crt, l'unica cosa...avrei voluto anche io prenderlo a 580€...:D
Consigliato il PANASONIC 37 PV45 (vale tutti i 699€!!!).
Ciao