Rispondo a Michele Spinolo...
Michele,
apprezzo la tua correzione: no, non intendo dire che tutte le riviste cartacee non siano obiettive o cose del genere, ci mancherebbe: anche perche`, francamente, i tempi delle "sole" nucleari sono ormai passati, e di prodotti ignobili non e` che ve ne siano in giro: si puo` discutere su quanto A sia meglio di B, sicuro, ma la serieta`, in linea di massima, mi sembra faccia parte dello scenario giornalistico italiano.
Cio` non toglie, ad esempio, che se fossi una rivista cartacea ed un mio importante inserzionista mi chiedesse di evitare di presentare un confronto diretto tra un suo prodotto ed uno concorrente, credo avrei grosse difficolta` a rifiutarmi...rendo l'idea?
Oppure, se un importante inserzionista mi chiedesse, in una certa tipologia di prodotti, di testarne tre dei suoi per ognuno della concorrenza, di nuovo....
CAPIAMOCI, non intendo dire che cio` accada, stia accadendo o sia accaduto, ho solo dipinto degli scenari (peraltro eticamente corretti) che, dal punto di vista del lettore, non mi farebbero felice: semplicemente, noi non vogliamo trovarci in una di queste potenziali situazioni, tutto qua.
Non disprezzare poi il fatto che, comunque, esiste molta gente che decide di affidarsi completamente al parere del recensore, per una ragione o per l'altra; non ultimo, persone come io ed il mio omonimo, prima di dire qualcosa su un prodotto, ci smanettiamo per giorni e giorni nelle piu` disparate condizioni d'uso, cosa che il tipico cliente di negozio non puo` certo fare, essendo costretto a farsi una opinione sulla base di pochi minuti di visione, di solito.
Non me ne vorrai, ma mi fido molto piu` di un parere di Manuti, che mi viene da un osservatore esperto, meticoloso e tecnicamente competente, che non di qualsiasi altra opinione che mi possa venire da un utente per cosi` dire "ordinario".
Circa l'arricchimento di articoli che non siano solo prove, stai tranquillo, ci stiamo lavorando: sto proseguendo lo studio sulla capacita` dell'occhio umano grazie anche ad un paio di ricercatori dell'universita` di Ann Arbor, stiamo lavorando sulla determinazione di misure video e sulla ottimizzazione del ColorFacts, tra poco pubblicheremo il TOP (total overall performance) che e` una metodologia di valutazione dei prodotti che implementa i dati tecnici con la la particolare curva di sensibilita` dell'essere umano, ho in costruzione, insieme a Giovanni Wurzburger e con l'aiuto di un paio di progettisti statunitensi, un sistema ad alte prestazioni di audio multicanale....tieni conto, che non possiamo certo ancora avere la "potenza di fuoco" di una testata che fattura centinaia di migliaia di Euro l'anno, siamo giovani ed appena nati, ma ci stiamo dando da fare: solo voi , abbonandovi, potete darci quelle energie che ci servono per darvi sempre di piu`, ti pare?
CI sentiamo, ciao
Andrea Aghemo
Re: Rispondo a Michele Spinolo...
Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
CUT
Andrea Aghemo
Andrea grazie per la risposta che "cutto" perchè poi il Frattarolix si arrabbia!:p
Ho capito cosa intendi ora, scusa se avevo frainteso.;)
Per il discorso riguardante il fidarsi ciecamente delle prove di un recensore penso che questo possa essere fatto da chi non ha problemi a ritrovarsi in casa un proiettore di 7-8000 euro senza che questo gli piaccia.
Io sono uno studente e non posso permettermi un acquisto errato di una certa portata, soprattutto per componenti fondamentali come sorgenti video o proiettori.
Poi sicuramente c'è gente che lo farà...
Io mi fido di quello che dice Manuti, ma visto che lui, come ripete spesso, non è il padre eterno e che quello che può piacere a lui può non piacere a me guardo con i miei occhi.
Se lui dice che un proiettore fa schifo e a me piace tantissimo mi butto su quello lo stesso!
Mica infrango un comandamento!
Io le vedo come indicazioni di un amico che ti dice: vai a vedere quel proiettore che è interessante, l'ho provato così e cosà (e poi non la smette più di parlare:p ).
Sono contento che vi state muovendo anche in altre direzioni che non siano semplicemente i test: mi obbligherete ad abbonarmi!:cool: