Visualizzazione Stampabile
-
Ma chi si lamenta??? Cosa vuoi che me ne freghi????
Ho appena detto che ne compro una nuova con i soldi che ho risparmiato....
Perche' tu i cd li compri tutti originali????? O magari te li masterizzi???? O magari li scarichi da internet????? Nessuno ti ha mai passato un cd masterizzato????
Quando ho modificato il firmware sapevo quello a cui andavo incontro....sono grande e vaccinato....
Non lanciamo sentenze per favore...dai...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Hanno fatto bene :cool: Tutti furbi e poi vi lamentate se vi beccano ?? :D
bah....
Ale
Esatto fanno i furbi .... poi i videogames non sono un bene primario
quindi non hanno scuse chi modd le console :mad:
-
Io non lo so se sono stato bannato e forse non lo sarò mai. La mia 360 ha preferito fare harakiri (si è suicidata) 3 giorni prima del fattaccio. Il negoziante da cui l'ho presa (modificata) mi ha assicurato che in qualche modo me ne avrebbe data una nuova. A questo punto spero non modificata... anche se sento che hanno bannato pure console "vergini" tornate dalla assistenza.
Ad esser sincero preferirei riaverla "pulita" non tanto per giocarci online (cosa che ho fatto raramente), ma perchè una console di una qualità così infima non mi era mai capitata e sono sicuro che avrò bisogno dell'assistenza in futuro. Aveva 2 mesi di vita, l'ho usata una media di un'ora scarsa al giorno ed ho bruciato la scheda video... vabbè va... rischio di andare off topic.
Condoglianze per il ban, pannoc :(
-
Pannoc così facendo invogli la "pirateria" pero'.
E non è cosa giusta.
Io sono contento se Xbox Live banna chi se lo merita come è in questo caso.
Senza rancore.
-
Ho totalmente tolto tutto il mio post perchè penso che sia meglio tenere per se certe cose. Nel mio chiedere scusa a chiunque faccia parte delle forze dell'ordine e si sia sentito offeso per quanto avevo scritto, chiedo venia ache a tutti i membri del forum, nonchè moderatori e amministratore.Inoltre esorto tutti i membri del forum a non iniziare più un 3d di questo tipo dato che ci potrebbe essere, chi come me, si fà prendere la mano. Grazie
Street
-
Sono riuscito a ripristinare la mia console.
Ciao a tutti..:D
-
La pirateria probabilmente no, anzi sono sicuro di no; anche se un film o un CD venissero venduti a 5 € ci sarebbe sempre qualcuno che si arrangerebbe per non pagarli, in quanto si ritiene più furbo (perchè devo pagare se posso averlo gratis ?) oppure perchè fa "figo" e poi perchè "lo fanno tutti e io mica sono il più scemo".
Tralascio l'aspetto puramente morale della questione, figuriamoci, certe cose fanno parte della propria sfera privata e neanche mi interessa l'aspetto prettamente legale, se non si rispetta la propria coscienza perchè perdere tempo a rispettare le leggi "tanto lo fanno tutti" (come già scritto) ?
No, quello che mi interessa in questa sede, è che sul forum non siano inserite discussioni in cui si cerchi di dare una "gustificazione" alla pirateria stessa.
L'annunciare che alla propria console, giustamente, è stato inibito l'accesso ad un servizio in quanto risulta manomessa e poi, appena più sopra, annunciare trionfanti e, direi, con compiacimento, che si è riusciti ad aggirare il problema e quindi si è pronti nuovamente a ripartire, non è sicuramente un buon esempio per chi legge e il forum che ospita simili dichiarazioni non fa sicuramente bella figura.
Il discorso vale per la maggior parte dei post inseriti.
@ Pannoc
Gradirei che editassi, in tempi brevi, il tuo post appena precedente in modo che non sembri una apologia della pirateria, se vuoi puoi benissimo scrivere che hai ripristinato la tua console.
Appena lo avrai fatto la discussione verrà chiusa.
@ Tutti
Se qualcuno desiderasse, nel frattempo, ancora intervenire in questa discussione, anche se non vedo cosa ci sia ancora da aggiungere, tenga ben presente quanto ho scritto.
Ricordo ancora, onde evitare le solite discussioni ed accuse di censura e soffocamento della libertà di parola, che un conto è discutere delle modalità applicative delle norme sul copyright e esporre opinioni sul come migliorarle, cosa d'altra parte già fatta una infinità di volte, un altro è giustificare la pirateria tout court o vantarsi di praticarla.
Grazie e ciao.
-
@ Streethawk
Vorrei chiederti se avevi intenzione di scherzare o simili.
Tralascio tutto il resto del tuo intervento, su cui ci sarebbe molto, anche troppo, da dire, ma vorrei richiamare l'attenzione su questa frase "PERCHE' LE FORZE DELL'ORDINE...".
Tu hai semplicemente accusato le Forze dell'Ordine (non Tizio o Caio che fa il poliziotto o il Carabiniere) ma, ripeto, tutte le Forze dell'Ordine di infrangere sistematicamente la Legge.
Affermazione per la quale potresti anche essere perseguito e, ovviamente, dalla quale Amministratore e Staff del Forum si dissociano.
Come ho scritto all'inizio non mi soffermo sul contenuto rimanente del tuo messaggio e rimando anche alla lettura del mio intervernto appena precedente.
Sei sospeso sino a quando non fornirai esauriente spiegazione di quanto hai scritto all'Amministratore del Forum (info@avmagazine.it) oppure a me o a uno quasiasi dei Moderatori.
All'atto della riammissione sarà tua cura editare opportunamente il tuo post inserendo le scuse a quanti, appartanenti alle Forze dell'Ordine, si siano giustamente sentiti offesi.
Grazie e ciao
-
@ Nordata
Vorrei fare presente una cosa:
Cambiare il firmware del lettore della xbox360 non e' reato, tutti possono fare quello che vogliono con gli oggetti che comprano.
Cambiare il firmware vuol dire far si' che il lettore possa leggere dvd masterizzati.
Il firmware viene scaricato direttamente dal sito del produttore del lettore, e' legale ed e' gratuito.
Molta gente fa questa "modifica" solo ed unicamente per leggere le copie che fanno dai dvd ORIGINALI comprati regolarmente, perche' in molti casi il dvd viene graffiato dalla console stessa e quindi diventa illeggibile.
Cosa non legale, invece, e' scaricare i giochi e masterizzarli per giocarci gratuitamente.
Quindi detto cio' dico solo che la MICROSOFT dovrebbe vergognarsi perche' e' stata bannata gente che comunque aveva sempre comprato dvd originali.
Se comunque ho offeso la moralita' di qualcuno nel forum chiedo scusa pubblicamente.
Se il mio ultimo intervento e' sembrato un po' "da quello che si vanta per aver gia' risolto il problema", chiedo ancora scusa anche se probabilmente e' stato male interpretato.
Io sono stato fortunato che ho risolto con poco, ma penso a quelli che si sono dovuti comprare un'altra console magari ingiustamente.
La mia frase "la pirateria non morira' mai" era proprio riferita a questo concetto...e cioe' che non e' ancora stato bene identificato il problema "pirateria" perche' le leggi consentono comunque di modificare i firmware e simili e quindi il bannaggio e' stato fatto senza tener conto di cio'.
Come poteva sapere la microsoft che io non avevo comprato l'originale????
Chiedo comunque scusa ancora, rammaricandomi per la sospesione del forumer appena effettuata.
Ciao a tutti.
-
Mi sembra che da qualche parte esista un articolo di Legge che vieta la modifica di apparecchiature tesa e renderle in grado di eseguire operazioni non permesse dal costruttore.
Può darsi sia stata abrogata recentemente, ma fino a poco tempo fa esisteva.
Quanto alla solita norma sul diritto di copia, mi sembra di aver letto che esista una sentenza che specifica che l'acquirente ha sì questo diritto, che però è subordinato alla volontà di concederlo da parte del detentore dei diritti, in quanto i suoi sono diritti ad un livello superiore di quello dell'acquirente e, in caso di conflitto tra più diritti (come in questo caso) prevale, appunto, quello a priorità maggiore.
Comunque sono argomenti un pò OT.
Sul concetto che la pirateria non morirà mai sono d'accordo ed infatti l'ho scritto nel mio intervento.
Anche se CD/DVD costassero pochissimo ci sarebbe sempre chi cerca il modo di risarmiare quei pochi soldi, con le scuse più fantasiose, tutto per l'italico vezzo di "sentirsi più furbi".
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
...
Perche' tu i cd li compri tutti originali????? O magari te li masterizzi???? O magari li scarichi da internet????? Nessuno ti ha mai passato un cd masterizzato????
...
Si, tutti originali. Ho circa 970 dvd e qualche cd e sono tutti originali.
Non ho mai scaricato nulla ne intendo farlo in futuro.
E personalmente non ho una buona opinione di chi lo fa, e più in generale, di chi trasgredisce la legge o ritiene di essere più "fico" facendolo.
Ale
-
Penso che Pannoc abbia i mezzi per comprare 10 console e tutti i giochi di questo mondo;se ha utilizzato giochi non originali è stato per pura goliardia e sicuramente non ricadrà nell'errore;il problema sono i morti di fame che invece di pensare al necessario non si fanno mancare il superfluo.Purtroppo è un mondo fatto di gerarchie socioeconomiche;io,Pannoc,Alex ,Nordata e penso la maggioranza dei nostri forumer ringraziando Iddio possiamo permetterci l'acquisto di software originale ma probabilmente non di una Ferrari; non per questo andiamo a rapinarla al primo che passa;piuttosto,se proprio la desideriamo tanto, cerchiamo, rimboccandoci le maniche,col lavoro e con lo studio di migliorare le nostre condizioini economiche per potercela permettere .Come sempre il discorso va a finire sull'educazione dei giovani ma l'educazione si basa sull'esempio e l'esempio italiano è quello dell'illegalità e soprattutto dell'impunità
-
Vedo che la discussione sta sfociando su argomenti che potrebbero deviare il concetto che ho espresso pocanzi.
Torno a dire: non ho fatto nulla di illegale, modificare il firmware e' legittimo.
Torno a dire: non ho mai detto di essere "piu' figo" perche' ho la console modificata, pensavo di aiutare tutti i forumer che eventualmente erano bannati come me, magari dando dei consigli per ripristinarla.
Ricordo che sono state bannate anche persone "innocenti".
Mi considero una brava persona, nonostante, lo ammetto, mi scarichi software da internet. E questa per me e' la cosa piu' importante.
Quando ho spiegato (sul thread apposito) come fare per crearsi un account straniero su PS3, e quindi riuscire ad entrare nel PLAYSTATION STORE japponese o americano nessuno mi ha additato e ho ricevuto decine di messaggi privati di gente che chiedeva consigli su come muoversi su suddetta operazione.
Preciso che in Italia sarebbe comunque una operazione illegale perche' si inseriscono dati falsi e sarebbe legittimo entrare solo nello store italiano.
In questo caso nessuno ha detto niente.
Comunque, dato che sono additato come un "pirata" e che sono l'UNICO sul forum che masterizza cd e dvd, penso che in futuro non tocchero' piu' l'argomento.
Grazie a tutti e ciao.
-
il mio intervento era teso proprio all'opposto :non criminalizzarti;sai la stima che ho di te.Proprio perchè non hai bisogno di barare sono convinto che hai fatto tutto in buona fede e questa modifica del firmware darà problemi ad altrettanti onesti come te.Piero
-
Tranquillo Piero....non era rivolto esclusivamente a te...so' che sei una persona intelligente ed avrai sicuramente capito i concetti che ho espresso.
Ciao.