Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
@fdistasio non e` del tutto vero: io per il mio Trinitron wide ho creato
una risoluzione custom di 1024*576@50 Hz e l'immagine ora e` in vero 16:9 (wide!).
Siamo ancora in attesa di sapere il collegamento utilizzato...fino a qualche tempo fa (in realtà molto :) ) su uscita TV si poteva impostare solo una risoluzione 4/3 tipo 640x480 800x600 1024x768 (non sempre)
Rileggendo dall'inizio la discussione sul primo post si parla proprio di risoluzione 800x600
Quindi la risoluzione la sappiamo,manca il tipo di collegamento e il tipo di TV (4/3 o 16/9) che però,dalla misura,credo sia un 4/3
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
aumentando i pixel della grandezza verticale?
Faccio notare che non ti sei degnato nemmeno di dire che tipo di connessione stai usando...
STO USANDO L'SVIDEO, non si puo'r egolare lo schermo in altezza e l'ho detto anche!!
:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
La risoluzione migliore da settare per uno schermo PAl 4:3 e` 720*576 (e se l'uso che ne farai e` HTPC allora e` tassivo avere i 50Hz!) per il problema dell'overscan la puoi regolare dal pannello di controllo della scheda video attenzione perche` confonde un po`
Se imposto i 50hz da "imposta temporizzazioni§" del panel control Nvidia, sul tv vedo tutto NERO non vedo nulla..
-
La cosa strana è che queste bande nere compaiono settando sul panel
classic nvidia il formato PAL, se imposto NTSC J-M praticamente io
video si rpende tutto los chermo ma vedo le immagini in 16/9 secche e
lunghe...
-
nessuno da dirmi ragazzi se la questione della fluidità si puo' risolvere?
AIUTO PER FAVORE
-
Il mio Thomson 4:3 è collegato via S-Video, non ha problemi di spazi neri (regolati ingrandendo un po' la superficie) e men che meno di fluidità. E non ho fatto nulla di particolare perché sia così.
-
si ma come l'hai ingrandito SOLO in altezza, senno' finisce in pesante overscan...
La cosa che non riesco a capire è perchè accade con determinati video/files e con altri NO ,vedo bene senza rallentamenti ( per esempio le puntate di OC prese sempre da qui oppure film in dvd)