Ragazzi x favore qualcuno mi dice la lunghezza max del cavo vga?
Visualizzazione Stampabile
Un cavo di qualità, ben schermato e di discreta sezione (non come quelli che si usano per collegare i monitor ai PC), 10 m li regge tranquillamente (almeno in casa mia).Citazione:
Soul Reaver ha scritto:
Ciao:)
Pacchio
Grazie.
Quindi dovrei cercare un cavo piuttosto buono. Ha un costo elevato? Non hai quindi avuto nessuna perdità di qualita?
Costo elevato e nessuna perdita di qualità nel settore A/V purtroppo sono concetti astratti, il mio mi è costato sui 150 Euro e ne sono molto soddisfatto.Citazione:
Soul Reaver ha scritto:
Grazie.
Quindi dovrei cercare un cavo piuttosto buono. Ha un costo elevato? Non hai quindi avuto nessuna perdità di qualita?
Sul forum comunque è un argomento che è stato ampiamente trattato, prova a fare una ricerca.
Come parola chiave oltre a cavo e vga prova con belden che è una marca molto rinomata di cavi.
ciao:)
Pacchio
Grazie. :)
Io ho preso un cavo di 10 mt quiwww.realbazar.it
scusa era www.realbazar.com
Grazi. Vedo che ne hanno di 2 tipi: cosa cambia?
Cmq costano non poco. :(
Il tuo rende bene?
Uno e' Maschio/Maschio, l'altro Maschio/Femmina, dipende dall'ingresso del VPR. Io ho un VGA/RGB su connettori BNC della G&BL da 10 m, ottimo, certo il prezzo non e' propriamente popolare...
che, da me, component e vga compiono circa 12 metri, e la resa - per fare un paragone empirico, anche se non troppo calzante - è comunque superiore a quella di un buon cavo svideo di 5 metri.Citazione:
Soul Reaver ha scritto:
A me pero' interessava sapere la lunghezza max del cavo vga x non perdere qualità. :)
Ok, il tempo passa ed il panny si avvicina.
Voi dove avete acquistato? C'e' da fidarsi a comperare online un apparecchio così delicato oppure è consigliabile il negozio? Ne conoscete qualcuno nei dintorni di Piacenza? Va bene anche verso Milano...
Ultima domanda (x ora). Visto che il panny ha il connettore x l'ingresso DVI, è preferibile usare questo o il normale vga?
mi sembra che il mercato dei cavi sia un po' sfatato eh eh
come fà a costare un cavo vga-scart 100 euro???
ne ho parlato con un mio amico ingegniere del suono e mi ha detto che i cavi da un certo punto in poi sono tutti uquali...
diciamo che a 10euro al metro è già tanto per un cavo professionale...