Visualizzazione Stampabile
-
La parabola NO. I settaggi della ricerca automatica forse si... e anche il numero di canali che memorizza il ricevitore, anche se i più recenti fanno fatica a saturare la memoria.
Se vai su http://www.lyngsat.com/europe.html puoi vedere satellite per satellite quali sono i canali, quali sono in chiaro, quali a pagamento, le frequenze e i parametri di ricezione, che potrai eventualmente impostare nella ricerca manuale dei canali che ti interessano (devi inserire frequenza, polarizzazione, SR, FEC e talvolta PID video e audio).
Ricorda che RAI e MEDIASET possono anche essere codificate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
... se ne vedono un centinaio (francesi, arabi,...) ma non vedo nè rai, nè mediaset...:(
C'è qualcosa che non va. Di canali in chiaro ne dovresti ricevere circa 400. Vai sul link che ti ha consigliato andybike e segnati i parametri di ricezione della rai, poi attraverso il tuo ricevitore (ammesso che lo consenta) vai nel menu' di sintonizzazione e scegli la modalità manuale, dove inserirai i riferimenti del solo transponder della rai e vedi se ricevi. Anche se in quel momento per conbinazione tutti e tre i canli rai fossero codificati, il ricevitore te li deve comunque memorizzare nella lista dei ricevibili.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Anche se in quel momento per conbinazione tutti e tre i canli rai fossero codificati, il ricevitore te li deve comunque memorizzare nella lista dei ricevibili.
ciao
Sì sì posso agire manualmente.
Ma cosa intendi per "te li deve comunque memorizzare nella lista dei ricevibili.?" Io li vedo in elenco (come tutti gli altri), però poi vien fuori la scritta "segnale scarso" e non vedo un tubo. Oggi pomeriggio riprovo. Tnx!
-
Citazione:
... Io li vedo in elenco (come tutti gli altri), però poi vien fuori la scritta "segnale scarso"...
A ecco, questo è già qualcosa, e non si capiva dal tuo post precedente. Se hai segnale basso, le ipotesi possono essere: problemi di connessione col tuo cavo "provvisorio", oppure segnale basso alla tua presa sat. Tieni presente che i segnali sat sono molto delicati e il cavo provvisorio deve essere terminato per bene coi connettori F.
Verifica l'intensità del segnale per i canali che riesci a vedere. C'è una sezione nel menu' del tuo decoder dove ti vengono mostrate le barre dell'intensità e della qualità del segnale. Se l'impianto centralizzato è stato fatto bene, e se il tuo cavo porta il segnale senza perderlo per strada, la barra dell'intensità non deve essere inferiore al 40% e quella della qualità non dovrebbe essere inferiore a 70-80%.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
A ecco, questo è già qualcosa, e non si capiva dal tuo post precedente.
Scusa, hai ragione, andavo di fretta prima...
Citazione:
Se hai segnale basso, le ipotesi possono essere: problemi di connessione col tuo cavo "provvisorio",
Dunque: quando ho parlato del cavo ho fatto un pò di confusione!
Il tecnico mi ha lasciato due metri di cavo coassiale per collegare il decoder all'antenna (per intenderci, scatoletta a muro, vicino all'antenna tradizionale). Cavo con i connettori necessari (quello che va al decoder si avvita perfettamente nello stesso).
Siccome inizialmente pensavo che ne servisse un secondo di cavo per collegare l'out del decoder alla tv, mi sono recato in un negozio che tratta questi componenti e il tizio mi ha spiegato che il cavo coassiale che serve è quello che avevo già :) e che il decoder alla tv lo avrei collegato tramite la sola scart.
Chiarito questo punto, credo che il cavo coassiale bianco sia in regola :)
Citazione:
Se l'impianto centralizzato è stato fatto bene, e se il tuo cavo porta il segnale senza perderlo per strada, la barra dell'intensità non deve essere inferiore al 40% e quella della qualità non dovrebbe essere inferiore a 70-80%.
ciao
Ok. Verifico.
Tnx!
-
Niente...prendo canali di poco interesse!
Adesso sono su
GlobeCast
12434 MHz
Verticale
SR: 27500
FEC: 3/4
si vede bene ma i livelli sono:
Qualità segnale 20%-25%
Livello segnale 2% :(:(:(
La ricerca manuale non ha dato risultati purtroppo...
(Rete Capri la ricevo con qualità 55% ma livello sempre 2%)
-
Citazione:
Qualità segnale 20%-25%
Livello segnale 2% :(:(:(
Livello 2% significa che il segnale si perde per strada.
Il problema è sulla calata non sul puntamento.
ciao