Visualizzazione Stampabile
-
In effetti anche a me le opzioni caldo1 e caldo2 sono grigie.
Eppure mi ricordo di averle viste attive almeno una volta. Credo durante i primissimi smanettamenti subito dopo il wizard iniziale. Però non ricordo proprio le impostazioni.
Può darsi che facendo un reset e ripartendo da zero ricompaiano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
mav puoi dirglielo subito..sono tutti 60 hertz la nuova serie r8,almeno quella uscita,la m non lo so'..
e grande milan... cristiano ronaldo vai a casa va..:D
Glielo ho già detto, la lui diceva che quello che ha scritto le schede lo conosce (lavora alla samsung Italia) e che non è uno stupido. Allora 2 sono le cose:
1. Non lo conosce bene;
2. Sono stupidi quelli che hanno scritto i manuali (visto che su questi è indicato 60hz) e quelli che li producono (che non si sono accorti di averli impostati a 100hz invece che a 60 :ops:).
Comunque bene così. Gli posso tirar giù un po' dal prezzo per ca**ate abusive :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
E anche il test GEARS OF WAR è stato superato a pieni voti. Immagine pulitissima e fluidissima. Nessuna scia.
Rimane solo la domanda sull'opzione del colore. Ho freddo1, freddo2 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 ma questi 2 sono grigi non selezionabili...qualcuno sa spiegarmi il perché?
Che modalità hai selezionato? Dinamico, standard,...? Prova a cambiarlo, dovrebbe permetterti di selezionare anche gli altri.
-
Sul manuale c'è scritto che Caldo1 e Caldo2 non sono disponibili nelle modalità Standard e Dinamico. Io ho il 26" R86, i lavori di regolazione sono ancora in corso, al momento per guardare TV e film tengo così:
Modalità: standard
Contrasto: 75
Luminosità: 55
Nitidezza: 50
Colore: 40
Toni colore: freddo1
Retroilluminazione: 6
Con DNIe, Movieplus, eccetera, devo ancora smanettarci, per ora li ho lasciati a default. Invece coi giochi PS3 in HDMI sto usando questi valori:
Luminosità: 65
Colore: 45
Il game-mode per ora non mi convince, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, anche se magari favorisce leggermente il response-time.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
Sul manuale c'è scritto che Caldo1 e Caldo2 non sono disponibili nelle modalità Standard e Dinamico. Io ho il 26" R86, i lavori di regolazione sono ancora in corso, al momento per guardare TV e film tengo così:
Luminosità: 55
Con DNIe, Movieplus, eccetera, devo ancora smanettarci, per ora li ho lasciati a default. Invece coi giochi PS3 in HDMI sto usando questi valori:
Il game-mode per ora non mi convince, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, anche se magari favorisce leggermente il response-time.
Come TV, sei soddisfatto? il movie plus da qualche miglioramento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da m@verick
Come TV, sei soddisfatto? il movie plus da qualche miglioramento?
Nel thread della serie R86 ho scritto le mie impressioni ;)
Comunque sì, per ora son soddisfatto, anche se devo testarlo e regolarlo meglio. Giochi PS3 e film HD sono ottimi, anche DVD e canali TV si vedono bene. L'unica cosa che è solo discreta sono i giochi PS2, leggermente più sgranati rispetto al CRT che usavo prima.
Col movie plus devo ancora smanettarci, non so.
-
Ho notato un bel miglioramento (almeno questa è stata la sensazione) per quanto riguarda la nitidezza, attivando l'opzione PC HOME THEATER.
-
A me è finalmente arrivato il cavo VGA (5mt). Oggi l'ho collegato e purtroppo ho scovato un pixel bruciato. Che palle! Sarà che si vede solo da 20cm e con sfondo nero però mi rode un po' il c..o.
Comunque non credo che lo porterò in assistenza, almeno per ora.. Ma è vero che la garanzia 0 pixel vale solo 6 mesi?
Potrei aspettare che escano 32R86 con pannello P o S(magari..) e approfittare per farmelo cambiare :D
Torno IT visto che si parla di settaggi.
Ho appena provato il dvd test di Merighi e devo dire che diversi test non vengono passati dallo schermo. Soprattutto quelli sulle scale di grigio e la profondità del nero. Questo non toglie che io sia pienamente soddisfatto del tv.
Kronk tu l'hai provato? Io speravo che servisse per i settaggi ma da perfetto ignorante non so bene cosa fare.
Adesso provo il dvd test di AVmagazine..
@Kronk
E' vero, con PC Home Theater migliora molto il contrasto e la nitidezza.
@Shack
Ciao. In effetti caldo1 e caldo2 compaiono solo in modalità film.
A me però il Game Mode dà più luminosità, infatti ce l'ho attivato.
Io per ora sono messo così con le impostazioni:
DNIe e MoviePlus OFF in tutte le modalità. Per quanto riguarda DNIe non mi convince più di tanto, mi sembra che riduca contrasto e profondità. Il MoviePlus per me si potrebbe anche eliminare dal menu, fa abbastanza pena.
TV analogica
Modalità: Standard
Contrasto: 80
Nitidezza: 70
Toni colore: Normale
TV DTT
Luminosità: 60
Nitidezza: 60
Tinta: V57 R43
DVD (via Scart)
PC (via VGA)
Contrasto: 85
Retroilluminazione: 5
Regolazione Nero: Bassa
Contrasto dinamico: OFF
Gamma: 0
Bilanciamento Bianco e Controllo Colore: tutto a default (per me è fantascienza modificarli..:D )
Spazio Colore: Wide (anche se non capisco cosa sia)
Modalità gioco: ON
PC Home Theater: ON
Ovviamente tutto è in continuo smanettamento. Poi a seconda di quello che vedo a volte cambio qualcosa.
Si accettano suggerimenti :)
-
Il movie plus funziona. Sto provando ad attivarlo e disattivarlo su ALL MUSIC (quindi tv normale) e i movimenti veloci sono più fluidi attivando l'opzione, privi dei classici scattini delle trasmissioni sd che sembrano avere un framerate instabile.
Edit: aumentando o diminuendo la nitidezza, non vedo particolari differenze. Cosa dovrebbe cambiare?
Edit2: sto utilizzando più o meno le stesse impostazioni di pippotto per la tv analogica, ma con dnie e movie plus attivato. Ho diminuito anche il colore a 40, altrimenti è troppo sparato.
Edit3: sono confuso....lo rimetto a 45 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
E anche il test GEARS OF WAR è stato superato a pieni voti. Immagine pulitissima e fluidissima. Nessuna scia.
Rimane solo la domanda sull'opzione del colore. Ho freddo1, freddo2 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 ma questi 2 sono grigi non selezionabili...qualcuno sa spiegarmi il perché?
ciao,
confermo in pieno gears of war (ho speso un botto sti due mesi tra tv e xbox360. ma cmq ne è valsa la pena e tutto fantastico i giochi sono fluidissimi....mi manca solo qualche regolazione ottimale che non so fare...
ciao belli
ps.
pippozzo ti è arrivata la tv ? come va ?
-
[QUOTE=pippozzo]
Adesso provo il dvd test di AVmagazine..
Scusa ma quando hai scaricato il dvd test hai avuto qualche problema?
Io non riesco a scaricarlo, infatti a me si interrompe sempre il download prima che arrivi al completamento...
-
Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
ciao,
ps.
pippozzo ti è arrivata la tv ? come va ?
Eh sì! :D
Va benissimo! Anche su tv analogica e digitale se la cava bene. Certo c'è da perdere un po' di tempo con le impostazioni... :)
Citazione:
Originariamente scritto da Lelael
Scusa ma quando hai scaricato il dvd test hai avuto qualche problema?
Io non riesco a scaricarlo, infatti a me si interrompe sempre il download prima che arrivi al completamento...
No, onestamente non ho avuto problemi. L'ho scaricato dal link che si trova sull'articolo (http://download.avmagazine.it/strume...zine_2005.zip).
Non so che browser hai usato ma puoi provare con un altro. O con qualche download manager.
-
Ragazzi le mie sensazioni erano esatte: la 360 upscala (solo in vga) anche i film alla risoluzione scelta. Per cui si mappano 1:1 i tv a 1360*768 anche con i film... Fantastico!
-
Domanda notturna: Non c'è modo di attivare il movie plus in vga? Sarebbe il top....
-
Ciao a tutti, sono nuovissimo, e anke io mi sono buttato sulla serie r8 da 32", e la sto testando cn la ps3, c'è stata un unica volta che non ha agganciato il segnale hdmi, ma per il resto tutto ok! (chiuso OT)
Per quanto riguarda i settaggi, Volevo chiedere a chi l'ha settata per una console se il game mode funziona e se si che benefici porta...... grazie :D