Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da xblastx
Eccomi qui...
Allora ho provato a connettere le cuffie alla presa scart libera del tv, le cuffie ricevono il segnale audio, solo che l'audio dirottatro sulla uscita audio della scart e' solo ed esclusivamente quella del canale tv selezionato, non viene trasmesso nessun segnale audio proveniente da scart, component, vga e hdmi. La cosa mi delude e sorprende al quanto...
scusa ma hai provato ad aprire la scart, trovare uno schema fili classico delle prese scart, saldare due fili per i canali left e right che si convertono in jack femmina o rca vedi tu.
io avevo fatto così con una scart del sega saturn, l'avevo bucata su un lato per far uscire i fili.
-
OK grazie dei suggerimenti ma non avete bene afferrato lo status del problema, probabilmente non ho reso al meglio l'idea.
Allora la tv ha i seguenti ingressi:
- 2 prese scart
- 2 prese HDMI
- 1 presa component
- 1 presa vga con ingresso audio dedicato.
Non ci sono ulteriori ingressi/uscite sul tv.
Ora, il mio problema non è avere uno o l'altro segnale audio da dirottare alle cuffie, ma trovare il modo di dirottare ogni segnale audio, sia esso proveniente da hdmi, scart ecc alle cuffie, in pratica quello che vedo sulla tv lo voglio sentire nelle cuffie. Ora le cuffie le uso collegandole di volta in volta alla periferica che uso, ma non mi piace staccare attaccare cavetti, soprattutto se si fa a notte fonda non è simpatico....
Ho provato a prelevare il segnale audio in uscita sulla presa scart (pensando che venisse dirottato il segnale audio che viene visualizzato sul tv, ma invece non è così, sulle scart il segnale audio presente in uscita è quello del canale tv selezionato.
Allo stato attuale sarebbe logico trovare un selettorino al quale collegare tutti i segnali audio e poi switchare su quello che voglio sentire in cuffia...
Chi sa se esiste qualcosa....
-
Mi sembra strano che una delle due prese SCART non abbia l'uscita per il videoregistratore.
Solitamente, quando tali prese sono in numero superiore a 1 solo una di esse è abilitata a tale funzione, di solito indicata nel manuale.
Se hai fatto tutte le prove opportune allora devi ricorrere ad uno switch esterno, ma ripeto che trovo molto strana la cosa.
Ciao
-
Esatto e' la stessa cosa che ho pensato io....
Pero' ha anche senso pensare che videoregistrare delle sorgenti digitali come dvd e pc non abbia molto senso......
-
hai fattp prove con le conosle? perche' lo vedo in offerta a 699 e ti chiedo se puoi dimi qualcosa..in particolare vga e hdmi..
-
@ Raffaele1982
Una delle regole basilari del forum è quella che vieta gli OT.
Questa discussione è stata aperta con un tema ben preciso e riguardante la possibilità del collegamento di un paio di cuffie.
La tua domanda non ha nulla a che fare con tale argomento, avendo in comune con la discussione solo il modello di TV.
Per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento.
Grazie e ciao.