Che sia il masterizzatore mi sembra difficile. Sei sicuro di non aver dimenticato niente quando hai reistallato? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Che sia il masterizzatore mi sembra difficile. Sei sicuro di non aver dimenticato niente quando hai reistallato? :confused:
Stasera proverò a reinstallare il programma. Tra l'altro ho scaricato un aggiornamennto per power dvd (per la lettura dei blu-ray altrimenti inibita) che avevo installato all'epoca e che, dopo la formattazione, non avevo ancora installato.
Ed è cambiato qualcosa?
dopo l'aggiornamento di power dvd non ho avuto il tempo di provare un'altra masterizzazione con roxio nè di vedere se il pc mi visualizza le cartelle create sul bd-re (prima della formattazione me le faceva vedere mentre ora non più). Stasera verifico il tutto.
Ok. Fammi sapere ;)
Caro Marco,
il problema sembra molto sottile, ma mi pare di capire che la colpa viene dal masterizzatore e da qualche file che prima avevi e che dopo la formattazione non hai più: dovresti ricordarti se avevi fatto degli aggiornamenti per il masterizzatore… se posso farti dei test fammelo sapere: ti ricordo che uso anche io il Panasonic DMP BD10 (mai aggiornato) e i filmati in BD-R sono fatti con software Roxio DVDit Pro HD, anzi tra pochissimo di invio il BD di Pechino e dintorni.
ciao
Luigi Lagasi
In effetti all'epoca avevo aggiornato il firmware del masterizzatore ma non credo che in caso di formattazione del pc debba reinstallare anhce il firmware del masterizzatore, o sbaglio ?
Ho fatto un po di prove.
La cosa strana è questa: ho provato a copiare un bd-r che avevo realizzato tempo addietro (e che tutt'ora il mio panasonic legge) su un disco bd-re. Ebbene anche questo disco non viane riprodotto !!
Penso allora che sia un problema del masterizzatore.
Però dopo metto il disco nel pc e vedo se power dvd (versione vecchia) lo legge. In effetti il disco parte e l'audio si sente ma non il video,
mentre l'ultima versione di power dvd (la 7.3) non mi fa partire il disco.
Ma non è che per caso sono riusciti (non so come) ad inibire la masterizzazione della cartella bdmv che viene creata dal roxio rendendo illegibili questi dischi come si vociferava ??
Le cose sono 2:
o il mio masterizzatore è rotto (ma mi sembra strano visto che sul pc il disco gira e l'audio si sente);
o la sony ci ha messo lo zampino !
La cosa non mi va giù per nulla.
in effetti mi sono ricordato solo ora che nel mio pacchetto del masterizzatore Plextor veviva fatto riferimento alla licenza per il protocollo antipirateria AACS della durata di un anno, dopo di che bisognava comperare una altra licenza ... forse è proprio qui il tuo problema: può essere scaduta la licenza d'uso del software della Sony ... proverei a contattare la Sony ...
io non sono ancora incappato in questo problema perchè ho cominciato solo da giugno scorso a masterizzare su BD-R ...leggi anche la tua mail personale perchè ti ho mandato un allegato che si riferisce al mio Plextor ma che potrebbe essere riferibile anche al tuo masterizzatore ....intanto lunedì prossimo di prometto la spedizione del mio BE-R tutto su Pechino (per addolcirti questi transitori momenti amari ...gli amici devono servire anche a questo ...)
ciao
Luigi Lagasi
Ti ringrazio. Il tuo disco saprà sicuramente tirarmi su.
A presto Marco.
non riesco a mandarti l'allegato con la mia posta, il mio server non me la spedisce, ed allora ti mando l'indirizzo dove andare a leggerlo: www.plextor.be/products/bluray/PX-B900A ed in fondo alla pagina trovi un file in PDF ...
Ciao Gino,
ti ho mandato un MP.