Su quanto proietti?
Visualizzazione Stampabile
Su quanto proietti?
232 x 180 circa (4/3)Citazione:
Su quanto proietti?
per ora uso il LIMO interno al proiettore e mi trovo bene duplicando la sorgente RGB del DVD e triplicando il segnale televisivo via composito, non ho ancora provato il PC. In verità sto lurkando avidamente i messaggi relativi alla sezione HTPC per poi provare a farmene uno....
Se hai letto il mio thread sull'HTPC ti consiglio a mani basse la stessa configurazione.Citazione:
GRG ha scritto:
232 x 180 circa (4/3)
per ora uso il LIMO interno al proiettore e mi trovo bene duplicando la sorgente RGB del DVD e triplicando il segnale televisivo via composito, non ho ancora provato il PC. In verità sto lurkando avidamente i messaggi relativi alla sezione HTPC per poi provare a farmene uno....
Il case ovviamente prendilo come ti piace, ma per l'hardware e il software io lo rifarei uguale: silenziosissimo, velocissimo, scatti 0, esce senza alcun problema in DD e DTS via coassiale su jack RCA, video da rasoio (vedrai come ti godi il Cine7, altro che limo!).
E poi se hai un Pronto con Girder lo comandi come se fosse un lettore DVD, un sintonizzatore TV con scaling da brivido...
Finchè non uscirà l'HDTV la vedo come soluzione definitiva e dal costo bassissimo.
Ehi! piano... tu sei giovane e ardito, io sono vecchio ed un poco rinco****nito...:D non penso di saper programmare un pronto e poi che cos'è il Girder????Citazione:
E poi se hai un Pronto con Girder lo comandi come se fosse un lettore DVD, un sintonizzatore TV con scaling da brivido...
Il Pronto non è semplice da programmare: di più!Citazione:
GRG ha scritto:
Ehi! piano... tu sei giovane e ardito, io sono vecchio ed un poco rinco****nito...:D non penso di saper programmare un pronto e poi che cos'è il Girder????
Girder è un programmino che ti permette di associare dei comandi IR a delle azioni: per esempio ad un certo comando IR associ l'apertura di DScaler, ecc...
Comunque potrei passarti io già tutto fatto, sia il file di configurazione di Girder (si tratterebbe poi semplicemente di aprirlo come fosse un documento Word con Girder) e il file di configurazione del Pronto (solo da caricare sul Pronto).
Citazione:
Comunque potrei passarti io già tutto fatto, sia il file di configurazione di Girder (si tratterebbe poi semplicemente di aprirlo come fosse un documento Word con Girder) e il file di configurazione del Pronto (solo da caricare sul Pronto).
Ah! Allora qui ci siamo quasi.... :D :D
per ora grazie della disponibilità ad aiutarmi. Ora devo però seriamente preoccuparmi ed acquistare quanto serve ;) la moglie mi ammazza..lo sento..il fruscio del mattarello, quanto lo odio..
Quando sarà ora ti invierò qualche messaggio privato!! grazie ancora.
Ciao
Guido
magari sarebbe meglio aprire un thread: potrebbe servire anche ad altri!Citazione:
GRG ha scritto:
Ah! Allora qui ci siamo quasi.... :D :D
per ora grazie della disponibilità ad aiutarmi. Ora devo però seriamente preoccuparmi ed acquistare quanto serve ;) la moglie mi ammazza..lo sento..il fruscio del mattarello, quanto lo odio..
Quando sarà ora ti invierò qualche messaggio privato!! grazie ancora.
Ciao
Guido
altra foto di staffa, proiettore e cavi di segnale
P.S. la piastra a soffitto e quella di collegamento al proiettore non sono originali, ma disegnate dal sottoscritto e fatte realizzare in officina (taglio al laser e piegatura) e poi fatte verniciare in carrozzeria.
il mobile è diviso in tre parti:
a sinistra contenitore DVD, al centro cassa centrale, a destra l'impianto. Il retro di questa parte è aperto per il raffreddamento dei componenti, da questo punto di vista non ho mai avuto problemi.
Questa è la vista verso lo schermo di proiezione, da dietro al punto di visione.
Questa è la vista verso il punto di visione ed i surround.
B R A V O !!!!
Ottima installazione, davvero elegante e ben curata.
Complimenti davvero.
Luca
Detto da te è un complimento che vale il doppio!Citazione:
B R A V O !!!!
Sono molto felice che l'allievo abbia soddisfatto le aspettative del maestro :)
ciao
Guido