Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kirth
C'è qualcuno che conferma (o smentisce) quanto riportato nella recensione del thread "comparativa" circa la presunta impossibilità di avere una visualizzazione in 1920x1080 collegando un pc al Sony 46W2000?
Grazie mille
Vedi
Risoluzioni supportate su vga:
Segnali - Orizzontale(Pixel) - Verticale(Linea) - Frequenza orizzontale(kHz) - Frequenza verticale(Hz)
VGA - 640 - 480 - 31,5 - 60
VGA - 640 - 480 - 37,5 - 75
VGA - 720 - 400 - 31,5 - 70
SVGA - 800 - 600 - 37,9 - 60
SVGA - 800 - 600 - 46,9 - 75
XGA - 1024 - 768 - 48,4 - 60
XGA - 1024 - 768 - 56,5 - 70
XGA - 1024 - 768 - 60 - 75
WXGA - 1280 - 768 - 47,4 - 60
WXGA - 1280 - 768 - 47,8 - 60
WXGA - 1360 - 768 - 47,7 - 60
Oltre a queste risoluzioni,è possibile collegare un'xbox 360 e sfruttare la risoluzione 1920*1080p(non sembra possibile,invece,sfruttare questa definizione se si collega un pc).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
quoto pure io... sono due cose completamente diverse.. come fai a dire che le caratteristiche non differiscono ( HDMI 1.3 vs HDMI , contrasti differenti, 3-2 HDMI etc... etc...) ... oltretutto il SONY è fuori da agosto/settembre ... mentre il SAMSUNG è uscito da circa 2/3 settimane...
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Scusami ma dissento completamente.
Io ho visto i rispettivi modelli da 40" e non mi fermo a quanto scritto sulla brochure o su internet; se permetti l'esperienza diretta vale almeno dieci volte di più.
Tralascio l'aspetto dei collegamenti per focalizzarmi sulla performance: il samsung ha un livello del nero eccellente, così come un eccellente contrasto, alla pari se non migliore di molti plasma e sicuramente migliore del sony.
Peccato però che abbia una scarsa gestione del gamma: i dettagli sulle basse luci sono tutti affogati, decisamente peggiore del sony in oggetto. Ha anche più rumore video e se lo guardi da vicino è perfino imbarazzante coi BR, da cui ti aspetteresti ben altro risultato.
Per fare un'analogia a me pare come un'auto velocissima ma che ha grosse difficoltà a fare le curve.
Io preferisco una maggiore flessibilità a discapito della prestazione di punta.
-
Provate a leggere qui:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...w2000/#more-50
Magari può essere d'aiuto sulla comparativa....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gioppino
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Scusami ma dissento completamente.
Io ho visto i rispettivi modelli da 40" e non mi fermo a quanto scritto sulla brochure o su internet; se permetti l'esperienza diretta vale almeno dieci volte di più.
Tralascio l'aspetto dei collegamenti per focalizzarmi sulla performance: il samsung ha un livello del nero eccellente, così come un eccellente contrasto, alla pari se non migliore di molti plasma e sicuramente migliore del sony.
Peccato però che abbia una scarsa gestione del gamma: i dettagli sulle basse luci sono tutti affogati, decisamente peggiore del sony in oggetto. Ha anche più rumore video e se lo guardi da vicino è perfino imbarazzante coi BR, da cui ti aspetteresti ben altro risultato.
Per fare un'analogia a me pare come un'auto velocissima ma che ha grosse difficoltà a fare le curve.
Io preferisco una maggiore flessibilità a discapito della prestazione di punta.
Quoto pienamente!
-
Scusate ma dove li avete visti per poterli confrontare in un modo così perfetto se i nuovi Samsung in Italia ancora non sono usciti?
-
Sono curioso anch'io di sapere come avete fatto a vederli in un negozio contemporaneamente... infatti le serie che trovi da Mediaworld e da altre parti sono la S e la V ma non la FULLHD che è la M ... se sapete indicarmi meglio potrei anch'io valutare con i miei occhi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Scusate ma dove li avete visti per poterli confrontare in un modo così perfetto se i nuovi Samsung in Italia ancora non sono usciti?
Nessun confronto è perfetto, e sono disponibili in Italia da 15 giorni; non al mediaworld posto tra l'altro inutile per fare confronti
-
Scusami gioppino ma ufficialmente in Italia la serie M86 non è ancora uscita. Io nei negozi non l'ho vista nè da mediaworld nè da altre parti. Non è che vi sbagliate con la serie R86?
E se hai visto la serie M86 o M87 potresti dirci dove? Thanks.
-
No, no, si tratta del full HD (la serie R mi pare sia solo Hd-ready, sbaglio?) e ho visionato il pupo a casa di un amico con abbastanza calma, cosa improbabile in un negozio generico.
Non ho chiesto dove ha effettuato l'acquisto per diversi motivi primo dei quali perchè non ci ho pensato, forse perchè non ho intenzione di acquistarlo e perchè non abita vicino a me
-
Ho letto l'aggiornamento del thread di comparativa sui Full HD relativo ai nuovi Samsung M86. Qualcuno mi può spiegare, da un punto di vista pratico, cosa comporta non avere il supporto 1080/24fps? Sequenze video che possono avere degli "scatti"? In che misura? E' secondo voi una caratteristica "da avere"?
Grazie
-
Ti posso solo rispondere che ancora non l'ho ben capito.
Leggendo il forum secondo alcuni è una caratteristica irrinunciabile, secondo altri se ne può fare a meno.
Secondo alcuni se non c'è i BR 1080p/24 diventano scattosi e inguardabili secondo altri gli scatti non si notano neppure.
Mi sa che l'unico metodo è usare i propri occhi :)