Visualizzazione Stampabile
-
per completezza esiste anche la versione U a 100mA.
il problema, visti i costi, non sono le valvole ma i trafi.
sopratutto quello di uscita, o trova qualcosa di surplus (ovvero quelli delle radio e/o dei TV B&N a valvole) o deve spendere...
si potrebbe pensare ad un OTL (output trasformer less) ma la complessita aumenta e i costi ....più o meno....
in ultima analisi si potrebbe pensare ad un ampli per cuffia OTL, in rete trovi facilmente qualcosa
-
e io pensavo fossero le valvole il costo maggiore..!! :D ora vedo che trasf trovo
-
in effetti cercando itrasf costano attorno ai 50 euro!!!
-
Io ho un ampli ke non ha le PRE-OUT potrei usarlo come pre se uso le sue uscite ad un volume basso?
-
teoricamente.........però appena tocchi la manopola...andrai facilmente in clipping...
-
Si si ok lo tengo ad 1 o 2 dB dalla attenuazione massima!!
E un piccolo valvolare per cuffie cioè ci entro con l' iPOD e in OUT ci attacco delle cuffie decenti? Si trovano schemi?
-
si, te l'avevo scritto qualche messaggio fà....
cerca "ampli OTL per cuffie" e vedrai che escono fuori molti progetti sicuramente più economici visto che la potenza è più bassa e non c'è trasformatore di uscita.
-
Io ho ordinato da questo sito ( www.elettronicanovarria.it/kit_n1.html ) il KIT n° 1.
Ke ne dite? sarebbero i componenti migliorati dell'insulto di TNT-Audio. :D
-
prezzo stracciatissimo....hai fatto bene
se la componentistica è quella della foto, non è neache male.
ora non ti rimane che darti alla realizzazione del cabinet
marzio
-
Si si..:D .. per il cabinet pensavo le pareti laterali destra e sinistra in legno per il sopra cosa mi consigli?
-
uh....ci sono tante soluzioni
semplice: mdf
medio: lexan o plexiglas verniciato dal lato interno
complicato: metallo (complicato per via della reperibilità e per la piegatura...)
e ancora
medio/complicato: vai dagli artigiani che fanno le grondaie in rame e te ne fai tagliare un pezzo e poi lo incolli su un foglio di mdf (e troppo fino per reggere da solo)
pigro: recuperi un qualsiasi coperchio di elettronica commerciale (es videoregistratori & co) lo smonti e ci metti ai lati i fianchetti di legno.
marzio
-
Sono anche reperibili dei telai metallici già pronti, bisogna farci solo i vari fori.
Prova a chiedere a qualche rivenditore di materiale elettronico o prova a cercare in rete.
Comunque, ai tempi, gli appassionati il telaio lo realizzavano a mano, con un bel foglio di alluminio, una morsa, dei righelli in legno per fare le piegature, un martello in gomma e....tanta pazienza (oltre a una sega da traforo, un trapano e delle lime).
Ciao
-
Ok per il pannello cercherò...mi consigliate di fare le sladature in aria o realizzare le basette stampate e montare li i componenti?
-
Poichè gli zoccoli noval solitamente hanno una torretta centrale dal lato piedini e poichè il circuito è interamente racchiuso nella stessa valvola, risulta molto comodo montare diettamente i componenti che vanno da un piedino all'altro tra i piedini stessi, quelli invece che collegano i piedini a massa si possono saldare tutti alla toretta centrale, che sarà così il punto comune di massa per quello stadio, per poi unire tra lorole due torrette con un conduttore che andrà al punto comune di tutte le masse.
I collegamenti della alimentazione anodica la puoi fare con degli ancoraggi isolati.
Ciao
-
Hai dato un occhiata qui?
http://www.megahertzaudio.it/schema%20Lilliput.htm
comunque sul sito ci sono un mucchio di altri progetti interessanti
ciao