Visualizzazione Stampabile
-
...il cadavere in oggetto giace nel corridoio di casa mia. Ho appena riparato l'SMPS e stasera tocca all'HVPS. Chissā se i miei potenti mezzi riusciranno a farlo resuscitare? Ho giā avvisato la discarica, con un modesto preavviso me lo accetterebbero nel reparto ferro. Stay tuned. :D
-
Citazione:
Ho appena riparato l'SMPS e stasera tocca all'HVPS
smps ?? alimentatore a bassa tensione?
hvps? alimentatore alta tensione?
che aveva che non andava? il bu508 era messo bene?
ciao, fammi sapere come vanno le cose ok?
ciao
-
Cavolo c'era la resistenza a filo da 0.82 OHM in serie all'emettitore del BU508 che era saltata. L'smps funge ma ho dovuto rimuovere tutte le schede perchč c'č un corto da qualche parte. Di BU508 ne ho giā cambiati due. Certo tutta la robaccia che va a spasso sulla motherboard non č che mi aiuta. Spero solo che non si sia danneggiato il trasformatore in ferrite dell'hvps perchč essendo un componente custom sarebbero dolori. Intanto pulisco i connettori a pettine dalla sporcizia. Certo che se dovesse ripartire ci vorranno settimane per ripulirlo. Adesso ritorno al laboratorio. Notte.
-
come vanno le riparazioni?
-
Ho acquistato il service manual ma ora sono fermo. I questi giorni devo svolgere altre attivitā pių importanti. Certo che i tubi hanno una bella stampatura... per non parlare della sporcizia. Penso che per rimetterlo a nuovo ci vorranno settimane di lavoro. Cmq appena si accendono i tubi vedremo se č il caso di tenerlo o di consegnaelo al mio rigattiere di fiducia.
La cosa che mi consola č che avendo un simile cadavere in giro per casa quando guardo il mio Barco sedicenne mi sembra davvero nuovo.
Sei anni di differenza non sono mica pochi...:D