Visualizzazione Stampabile
-
Si ma questo file .bat dove va installato? Come si fa ad installare un .bat che venga eseguito quando il pc riparte da standby o hibernate?
E l'utility devcon dove va messa? (suppongo in C:\)
Risposte queste due domande (??) se ho ben capito, uno dovrebbe:
- Verificare che le periferiche tt abbiano un id che finisce con 1131 altrimenti cambiare lo script;
- Utilizzare l'utility drivercleaner della tt per rimuovere i driver budget;
- Installare quelli nuovi
-
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Si ma questo file .bat dove va installato? Come si fa ad installare un .bat che venga eseguito quando il pc riparte da standby o hibernate?
E l'utility devcon dove va messa? (suppongo in C:\)
scusami ma non so risponderti, non è pane per i miei denti.
Però mi sembra che sul nuovo TVServer3 (che oggi ho disinstallato, ora mi sento meglio:D ) nella sezione plugin/power scheduler ci sia un'opzione che ti consente di lanciare un programma o un comando automaticamente dopo il risveglio dallo standby.
Ripeto mi sembra di averla vista.
Atrimenti scarichi StartOnWake e PSKill che funzionano benissimo.
ciao
massimo
-
Qualcuno sa rispondere alle domande fatte? :confused:
-
Eccomi qua, ecco i batch che ho fatto e che sul mio PC funzionano, una precisazione su tutti: io utilizzo DVBviewer, ma i batch possono andare bene anche per altri programmi:
Questo batch l'ho chiamato Disable_TT3200.bat:
Codice:
devcon disable AVSTREAM\PTDVB_SS
exit
Quest'altro si chiama Enable_TT3200.bat:
Codice:
devcon enable AVSTREAM\PTDVB_SS
exit
Questo è il Restart_TT3200.bat:
Codice:
devcon restart AVSTREAM\PTDVB_SS
exit
Per pura curiosità ,e per completezza con quello che vi proporrò dopo, vi mostro questo batch che ho chiamato Termina_task.bat e che serviva a chiudere tutte le instanze di DVBviewer che rimanevano nel taskmanager quando si utilizzava il vecchio SoftCSA:
Codice:
taskkill /im dvbviewer.exe /f /t
exit
Infatti dopo la sospensione riavviavo DVBviewer tramite questo batch che ho chiamato lancia.bat:
Codice:
cmd /c "start /WAIT call c:\programmi\dvbviewer\termina_task.bat"
cmd /c "start /WAIT call c:\programmi\dvbviewer\restart_tt3200.bat"
cmd /c "start c:\programmi\dvbviewer\dvbviewer.exe"
Per poter fare funzionare il restart_tt3200.bat, nel momento in cui il pc si risveglia dall'ibernazione, dvbviewer mette a disposizione tramite lo scheduler la possibilità di anteporre al lancio del programma un qualsiasi altro programma, che in questo caso era il batch di restart.
Per rispondere in modo parziale a spinmar i files batch sono semplici file di testo (li crei col notepad) con all'interno specifici comandi che windows riconosce. Nel momento in cui il file viene rinominato con l'estensione .BAT diventa un eseguibile a tutti gli effetti.
L'utility devcon io l'ho messa sotto la C:\WINDOWS visto che questa directory si trova sempre nel %PATH% del sistema operativo e quindi da qualunque parte si lanci non ci sono problemi di percorso.
Per sapere come si chiama la vostra TT3200 sul vostro PC dovete, dal prompt dei comandi, e dopo aver messo il file devcon sotto la c:\windows, lanciare il comando
devcon find *
a questo punto verranno listate tutte le componenti hardware nel vostro pc, trovate la descrizione della vostra tt3200 e utilizzatela nei batch.
Spero di non aver dimenticato niente, alcune cose le ho scritte a memoria, altre le ho verificate, più preciso non posso essere visto che scrivo dall'ufficio.
Ciao.