Visualizzazione Stampabile
-
55AMG, figurati se me la prendo, il mio era un ragionamento sereno ed equilibrato. Non sono un fanboy e non lo sarò mai (in casa tra l'altro non ho un prodotto samsung, neanche un tostapane :p), tendo a giudicare tutto con occhio critico e distaccato. Sicuramente gli esempi che hai portato sono validi (sui plasma sono d'accordo con te, Samsung è fuori lotta, e tanti LCD Hd Ready che produce fanno piuttosto piangere), ma qui si parla di LCD Full HD e mi spiace ribadire il concetto, ma a fronte della concorrenza, Samsung in questo momento produce il miglior pannello sul mercato (serie M8*BD), che sicuramente verrà messo in difficoltà dai prossimi Sony e Sharp, che usciranno in autunno. E non mi riferisco ad asettici numeri, ma alle recensioni (ultima quella - completata stamattina - di hdtvtest) che lo consacrano come il primo LCD FullHD veramente interessante in un panorama finora acerbo e pieno di fregature. Per questo ti ripeto che se scarti Samsung a prescindere sbagli, come sbaglierei io a scartare LG a prescindere (cosa che non ho fatto, forse in questo qualcuno mi ha frainteso).
-
Faggio dunque, come FullHD non è che la scelta sia vastissima, percui Samsung non ha molti concorrrenti, anzi.
Comunque sia io reputo migliore Sharp già ora altrimenti non l'avrei preso ;)
-
beh dire che gli xd1e siano meglio della nuova serie m8* mi sembra non obbiettivo e molto tendenzioso in ogni caso ...de gustibus, è il bello della vita se no le racchie non si sposerebbero :p :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da JJStr
beh dire che gli xd1e siano meglio della nuova serie m8* mi sembra non obbiettivo e molto tendenzioso in ogni caso ...
Quoto, ma probabilmente 55AMG si riferiva alla nuova gamma HD1E in uscita il prossimo autunno. La serie XD1E è inferiore in tutto alla gamma M8* di Samsung.
-
Secondo voi perchè se non fossi obbiettivo come dite avrei preso lo Sharp in questione piuttosto che il Samsung? Sono idiota?
tra l'altro per giudicare un prodotto, credo vada giudicato tutto e non fermarsi al semplice "come si vede" (tra l'altro per me non si vedono nemmeno bene, l'unica nota positiva dei Samsung sono i colori e stop) ma anche la qualità costruttiva, l'estetica, l'assistenza etc etc.
Percui datemi del pazzo, del poco obbiettivo ma, per tornare in topic, io prenderei a scatola chiusa uno di questi nuovi LG piuttosto che qualsiasi Samsung. Poi magari un giorno Samsung farà un miracolo e cambierò idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Secondo voi perchè se non fossi obbiettivo come dite avrei preso lo Sharp in questione piuttosto che il Samsung?
Forse perchè i Samsung di cui stiamo parlando devono ancora uscire mentre la serie XD1E di Sharp è sul mercato da 13mila anni? :p
Citazione:
l'unica nota positiva dei Samsung sono i colori e stop
Ok, hai appena dato dimostrazione che di Samsung non sai niente, visto che la gestione dei colori è proprio il principale punto debole di questi LCD di ultima generazione.
-
Non so niente? Faggio dimmi una cosa, tu come fai le prove comparative tra i vari lcd / plasma?
No perchè sai passare del tempo (tanto) in negozio di conoscente e dannarsi l'anima a fare diverse prove, collegamenti, portarsi a volte elettroniche da casa, per poi poter consigliare altri utenti, e sentirsi dire non sai niente è un tantino triste.
Percui perfavore dimmi tu come arrivi alle tue conclusioni che a questo punto sono davvero curioso.
Io sto parlando dei Samsung in generale tra l'altro non solo degli ultimi modelli.
Alla fine per tornare in topic ribadisco che un LG lo comprerei a scatola chiusa (anche perchè se ben sai ha "dietro" Philips ed entrambi sappiamo chi è oggi il miglior produttore di schermi lcd vero?), un Samsung no. E mi sento di sconsigliare l'acquisto a chi invece vuole farlo, ribadendo inoltre che se uno compra LG, Philips, Sharp, Samsung, Sony sono affaretti suoi siccome i soldi sono suoi ed a me non viene in tasca nulla.
Pero' se vedo che uno sta PER ME spendendo male i suoi soldi, in "amicizia forumiana" scusami ma intervengo.
-
Citazione:
Non so niente? Faggio dimmi una cosa, tu come fai le prove comparative tra i vari lcd / plasma?
No perchè sai passare del tempo (tanto) in negozio di conoscente e dannarsi l'anima a fare diverse prove, collegamenti, portarsi a volte elettroniche da casa, per poi poter consigliare altri utenti, e sentirsi dire non sai niente è un tantino triste.
Percui perfavore dimmi tu come arrivi alle tue conclusioni che a questo punto sono davvero curioso.
Vedi, il problema è proprio questo. Tu ti basi solo su prove effettuate in prima persona, e anteponi il giudizio dei tuoi occhi a tutto. Preferisco leggere 10 recensioni fatte da altrettanti occhi differenti fra loro e cercare di cogliere le sfumature nei commenti. Solo così puoi farti un'idea chiara sulla qualità di un prodotto, visto che stiamo parlando di un settore dove tante cose sono soggettive (gestione dei colori in primis).
Citazione:
Alla fine per tornare in topic ribadisco che un LG lo comprerei a scatola chiusa (anche perchè se ben sai ha "dietro" Philips ed entrambi sappiamo chi è oggi il miglior produttore di schermi lcd vero?), un Samsung no.
Hai ragione, infatti LG acquista i pannelli da Philips, mentre Samsung VENDE i pannelli a Sony. Ma sicuramente hai ragione tu, quei fessi della Sony di tv non capiscono nulla.....
Citazione:
E mi sento di sconsigliare l'acquisto a chi invece vuole farlo, ribadendo inoltre che se uno compra LG, Philips, Sharp, Samsung, Sony sono affaretti suoi siccome i soldi sono suoi ed a me non viene in tasca nulla.
Pero' se vedo che uno sta PER ME spendendo male i suoi soldi, in "amicizia forumiana" scusami ma intervengo.
Ed è qui che sbagli, mai consigliare un acquisto a qualcuno, soprattutto se si parla di automobili e tv, perchè ognuno ha i suoi gusti, i suoi occhi e le sue esigenze, anche se sei il più grande esperto al mondo, il rischio di sentirsi dire "che c***o mi hai fatto comprare?" è altissimo. Vivi e lascia vivere, e soprattutto non pretendere di auto-erigerti a massimo esperto del settore, in quanto - a prescindere dalla tua preparazione nel campo (che non discuto) - produci sempre e comunque IMPRESSIONI, e non sentenze, vista la soggettività del settore in esame.
-
Noto che hai capito tutto. Le prove guarda caso e per fortuna non le faccio da solo, ma in compagnia di amici, proprietari del negozio ed anche passanti casuali a volte, percui le conlusioni, i pareri ed altro non sono solo miei. Ti fidi delle recensioni dei giornali??? Ora capisco tutto...
La Sony ha sempre avuto costi elevati, e guarda caso produceva ottimi TV. Ora per abbassare i costi in questo settore si è unita a Samsung ed i risultati purtroppo per chi ricorda la qualità dei vecchi prodotti Sony si vede.
Qua i consigli si danno eccome, altrimenti a che servirebbe un forum?
Non hai risposto all'unica domanda che ti ho fatto:
siccome anche tu stai dando pareri, con cosa e soprattutto come (collegamenti/settaggi/etc) fai le prove?
Grazie.
Per quanto riguarda LG è da 2 serie di pannelli LCD che continua a migliorarsi e con ottimi risultati.
Percui credo che il passo verso i Full HD lo farà in maniera egregia.
Detto questo sono sempre disposto ad essere smentito non appena si vedranno in commercio, in quanto la mia è una pura e semplice previsione.
Anche i prezzi saranno, come logica di LG, molto validi e competiti.
Cmq Faggio finiamola qua, anzi se vuoi rispondermi fallo in privato così evitiamo di annoiare e di andare off topic perfavore.
-
Caro 55AMG
ho appena acquistato un LG 47LB2RF in sostituzione di un difettoso Sony 46W2000.
Tu conosci questo full hd del gruppo Coreano ? Sei in grado di darmi un tuo parere ?
Naturalmente chiunque sia in grado di darmi delle valutazioni su questo LCD, è ben accetto;)
-
Qualcuno ha o ha visto in funzione il modello LG 60PF95???
Sono molto tentato dal prenderlo, ho visto che supporta 1080 24p che sarebbe perfetto con PS3... :D :D
Quello che non ho capito è se le HDMI sono 1.3 o no????
Non riesco a trovare il link per scaricare il manuale di questo TV, qualcuno ha un link funzionante???
In fine dei conti lo consigliate????
(adesso ho un SAMSUNG LCD 40'' F71 FULL-HD di cui sono soddisfatto ma cerco qualcosa di molto più grande...)
Grazie per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da faggio79
Hai ragione, infatti LG acquista i pannelli da Philips, mentre Samsung VENDE i pannelli a Sony. Ma sicuramente hai ragione tu, quei fessi della Sony di tv non capiscono nulla.....
A dire il vero molti lcd Philips montano pannelli marcati Sharp:confused: ( compreso quello che ho io ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Caro 55AMG
ho appena acquistato un LG 47LB2RF in sostituzione di un difettoso Sony 46W2000.
Grazie per il caro :D
Comunque no, ancora non conosco mi spiace :(
-
Citazione:
Sono idiota?
Beh se lo dici tu non c'è che da quotarti!:D:D
guarda che te hai preso lo sharp a gennaio mentre i samsung sono usciti ad aprile, quindi non potevi scegliere!
certo che pronuciare espressioni come quelle che scrivi è veramente da come ti autodefinisci (guardare il quote)!
Il samsung secondo me non l'hai neanche visto, dato che lo stai criticando da quando sono stati annunciati! Io aspetto a vederlo di persona!
ti dico invece che di samsung ho un monitor il 226bw che è veramente una bellezza, una gioia per la vista degli occhi, prima di tutto per il pannello e per come rende nei videogame e poi (da non trascurare) per il design!!
Spostati dal tuo Fanboysmo Pioneer e Sharp( che ha dimostrato nella serie xd1 tantissimi difetti)!
-
Citazione:
Comunque no, ancora non conosco mi spiace :(
Lol te lo ha consigliato e non lo conosce neanche!!! Non dicevi di comprarlo a scatola chiusa LG!!:D Consigliare a scatola chiusa un lg invece di un samsung per me non è "aiutare", ma bensì sconsigliare e disinformare le persone che adesso si avvicinano alla materia!
incolpare la Samsung della decandenza Sony mi sembra altrettanto "disinformazione" anche perchè la Sony fa delle scelte di mercato e non certo la Samsung la costringe!!!
Di cosa altro incolperai la Samsung??? Della fame e la guerra nel mondo??