Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Queste nicchie contenevano i termosifoni originali in ghisa dello stabile, ma un decennio fa il sistema fu sostituito da un condizionatore estate/inverno. Vuote, ne sono rimaste ben tre nella saletta. Una volta stuccati i fori dei supporti e ripulito il tutto, con 4 piani di vetro o metallo, diventeranno nicchie porta-dvd e altro.
Geniale, complimenti davvero !
Il tutto ti stà uscendo davvero degno di nota Meggy, ancora complimenti.
Ottima l'idea del blu scuro al posto di un opprimente "all black" (ai miei clienti suggerisco anche un rosso scuro molto pesante od un verde scuro, ovviamente dipende dal resto della stanza/arredamento/accessori), è azzeccato anche con il contrasto dell'azzurro dell'accesso.
Adesso ti basta aggiungere il Mitsu e provare accendendolo a vedere se l'arco crea "disturbi" nella sala.
Sei davvero sulla buona strada.
mandi !
Alberto :cool:
-
Alberto, giusto 3 minuti fa consideravo un atroce: dopo settimane di sogni e calcoli col mitsu calculator.... cavolo non avevo tenuto conto della forma curva dell'arco, e della sua curva " a scendere" verso i lati!!!
Anche il calcolatore non puo' saperlo. E se poi il rettangolo proiettato "sbatte" con gli angoli in alto DX e SX contro le due curve dell'arco?
Capito cosa voglio dire????
Argh, sarebbe una tragedia :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ottima l'idea del blu scuro al posto di un opprimente "all black"
ehi, calmo con gli aggettivi! :D
Citazione:
E se poi il rettangolo proiettato "sbatte" con gli angoli in alto DX e SX contro le due curve dell'arco?
dalle foto sembrerebbe un arco non molto accentuato. Quanto misura la spalla e quanto il punto massimo dell'arco?
mandi
Paolo
p.s.: ovviamente mi associo ai complimenti ;)
-
Citazione:
non avevo tenuto conto della forma curva dell'arco, e della sua curva " a scendere" verso i lati!!!E se poi il rettangolo proiettato "sbatte" con gli angoli in alto DX e SX contro le due curve dell'arco?
a quale arco ti riferisci a quello della nicchia dove incasserai lo schermo o a quello a metà stanza ?
A mio avviso in entrambi i casi il problema non si pone, nel primo caso basta ridimensionare l'immagine sulla luce effettiva squadrata, nel secondo caso considera che la sezione longitudinale della proiezione dell'immagine è un triangolo con vertice nel centro dell'obiettivo di proiezione. A metà sala (zona arco mediano) sarà ancora troppo piccola per interferire con l'arco. l'altezza del centro della volta da terra dell'arco mediano è uguale o maggiore del bordo superiore dello schermo?
prova a congiungere le quote del punto di proiezione e del bordo superiore dello schermo e vedi se passa sotto all'arco mediano o se interferisce, male che vada abbassi un po' tutto lo schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
a quale arco ti riferisci a quello della nicchia dove incasserai lo schermo o a quello a metà stanza ?
Citazione:
dalle foto sembrerebbe un arco non molto accentuato. Quanto misura la spalla e quanto il punto massimo dell'arco?
Parlo dell'unico arco della stanza, se sembra che ce ne sia più di uno, allora le mie foto non sono chiare.
In effetti anche io credo che il fascio proiettato, raggiungerà la dimensione schermo (270x150) solo dove c'è la parete di fondo (e lo schermo appunto), per cui quando passerà per l'arco (e questo avviene 90 cm prima dello schermo) dovrebbe essere ancora un fascio troppo stretto per poter sbattere contro l'arco.
Frase fantozziana e ingarbugliata, ad ogni modo allego piantina autoprodotta del locale, e schermata del mitsu calculator con i miei conti (sperando che l'oste non faccia l'infame....:D )
http://img61.imageshack.us/img61/221...udiott1.th.jpg http://img292.imageshack.us/img292/7...colojg5.th.jpg
le 2 spalle le vedete in pianta, poco prima dello schermo. l'interno della "nicchia" che contiene lo schermo misura cm 93 di profondità, cm 321 di altezza e cm 471 di base.
L'arco invece è largo cm 285, ma non ho ancora effettuato misurazioni sull'altezza massima della curva, e sulle due altezze delle spalle.
Domani provo a fare qualcosa con il metro, vediamo.
Grazie a tutti per interessamento e consigli!
M.
-
Citazione:
Domani provo a fare qualcosa con il metro, vediamo.
dalle foto, a occhio e croce, la spalla dovrebbe essere di 260. Con le misure che hai messo non dovresti avere problemi con l'arco (qui lo dico e qui lo nego :D )
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Con le misure che hai messo non dovresti avere problemi con l'arco (qui lo dico e qui lo nego :D )
Quoto in toto il mod iper tricotico :D
Ma tanto poi Meggy l'unica è installare il Mitsu ed accenderlo.
Let us know dude ..... ;)
Mandi !
-
Citazione:
ehi, calmo con gli aggettivi! :D
Dai dai ... ma il PaoloUD Theater ha una sala dedicata ... Meggy invece ha fatto qualcosa di meno "estremo" ... su su .....
:D :D
Mandi !
-
Citazione:
dalle foto, a occhio e croce, la spalla dovrebbe essere di 260. Con le misure che hai messo non dovresti avere problemi con l'arco (qui lo dico e qui lo nego :D )
mandi
Paolo
Come mai tutti mandi mandi? Siete della stessa zona? :D
Arco misurato, il punto massimo della volta è a 271 cm da terra, io credo che il fascio di luce ci passerà sotto, se no vedremo al momento come risolvere.
Piccolo OT divertente, un amico che settimane fa era scettico, si è recato da Audiograffiti a vedere la demo del HC1100, è tornato ovviamente sconvolto, come tanti, con le opinioni sui VPR completamente ribaltate. Questo accadeva mercoledi pomeriggio. Stammattina il Mitsino era a casa sua (colpo di fulmine) con tanto di telo piccoletto - un 180 di base) e direi scadentuccio (in prestito)
Con Final Fantasy ci siamo deliziati mezz'ora. Già così era strepitoso, dopodichè mi sono impossessata del telecomando: sistemato overscan, toccati leggermente contrasto e saturazione. Dovevate sentire il rumore della sua mandibola quando si è accasciata al suolo :D
Io mi sono limitata a lasciare per terra quei 6/7 litri di bava stile Alien, sognando il mio HC3100 in dirittura d'arrivo.
Alla prossima e grazie a tutti!!
-
Citazione:
Come mai tutti mandi mandi? Siete della stessa zona? :D
Sai com'è: Alberto PN e Paolo UD (Pordenone e Udine sono province del Friuli ;) )
Citazione:
Arco misurato, il punto massimo della volta è a 271 cm da terra, io credo che il fascio di luce ci passerà sotto, se no vedremo al momento come risolvere.
male che vada tiri giù l'arco :D
vedrai che passa ;)
mandi
Paolo
-
Citazione:
male che vada tiri giù l'arco :D
vedrai che passa ;)
mandi
Paolo
Subito! Non vedevo l'ora :D :ciapet: sarebbe anche molto pratico hehe.
A Udine c'è la Gubana se non sbaglio, che mi fa morire.
-
Citazione:
A Udine c'è la Gubana se non sbaglio
:ot: Buona la gubana! D'altra parte in Furlania se magna e se bevi :gluglu:
SAI ben! Consiglio vivamente affettati vari, formaggi e un buon rosso locale se passate da quelle parti! OT CHIUSO
Un saluto a Meggy, quando ho letto il titolo del thread (MEGGYPLEX HT??? :confused: ) non ho potuto fare a meno di dare una sbirciatina...approvo pienamente l'idea della zona schermo in blu :winner: , spettacolare! :sborone: Per quanto mi piaccia il nero come colore, sulle pareti di casa (o sala proiezione che sia) proprio no, mi farebbe una tristezza... :(
Mandi,
Max!
P.S. come forse avrete intuito, io sono di Trieste, ma mezzo furlano per parte di mamma (anche se lei è nata a Trieste, i suoi genitori erano tutti della zona di Pordenone)... :D
-
Caspita Meggy :eek:
Un lavoro veramente coi fiocchi :yeah: Complimentissimi !
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
Un lavoro veramente coi fiocchi Complimentissimi !
Grazie ancora per i commenti e gli incoraggiamenti, a tutti voi.
M.
-
ultimo aggiornamento:17-5-07 ma sono io l'unico che (in silenzio) si interessa alla tua sala?
facci sapere ciao ale!