Sono arrivati i DIODER, le barre led bianchi, da IKEA.
Ne ho prese due confezioni e sto facendo delle prove.... probabilmente ne basta una (4 barrette).
Vi faccio sapere!
Ciao
f
Visualizzazione Stampabile
Sono arrivati i DIODER, le barre led bianchi, da IKEA.
Ne ho prese due confezioni e sto facendo delle prove.... probabilmente ne basta una (4 barrette).
Vi faccio sapere!
Ciao
f
Anche meglio se riesci a mostrarci qualche foto dell'effetto finale. Grazie
Ciao
Io ho usato invece due lampade al neon piccoline, sempre di Ikea.
Fanno un po' più luce rispetto alla luce a LED, e con una tonalità leggermente più calda. Le ho appese lateralmente alla staffa del plasma. Non si vedono perchè il mio tv è incassato in una nicchia, per cui è impossibile intravedere la struttura. La luce però è molto gradevole.
Avevo provato con i LED ma la colorazione della parete e la presenza di altre luci al neon nelle nicchie vicine rendeva impossibile accendere tutto insieme perchè la parete assumeva una colorazione diversa.
Appena riesco posto una foto
Enrico
Per caso hai visto quelle multicolore come sono?Citazione:
Originariamente scritto da Franzsys
Sono multicolore nel senso che hanno dei led alternati di colori vari o che è possibile avriare la colorazione dei led?
Come ve la cavate con le saldature? IO ho fatto una roba del genere...se comprate i led Bianchi a 5mm , un piccolo circuitino come driver , ottenete lo stesso risultato spendendo qualche euro di meno. Se vi serve qualcosa di + curato a livello di estetica allora il discorso cambia...:
max996
Avete visto che ci sono anche i DIODER sempre da Ikea e sono composti da 4 dischi luminosi...secondo voi sono meglio delle barre luminose?
Il mio lcd non si trova attaccato alla parete, non è parallelo ad essa, ma si trova in un angolo di 90°...in pratica forma un triangolo con le due pareti.
Posizionando i dischi dietro il tv secondo voi la luce potrebbe essere più uniforme(soprattutto nel mio caso) rispetto a quella ottenuta con le barre?
Klu: quei "dischi luminosi li ho visti all'Ikea ,sinceramente se cerci una fonte luminosa ti consiglio di prendere le barre, questi dischetti sono identici di principio , ma quelli che ho visto io facevano meno luce, avevano le dimensione più o meno identiche ai faretti spot a 12 V , quelli con il DIcroico dietro ....
max996
Non sono led alternati, a prima vista appare come la barra bianca ma in realtà quello che sembra un led sono più led di colori diversi. Lungo il filo c'è un comando a pulsante (tipo quello dell'albero di natale) che ad ogni pressione fa cambiare la combinazione di led accesi e quindi il colore della luce emessa. La luce emessa dalle barre è comunque di colore uniforme.Citazione:
Originariamente scritto da Giovannibg
Una cosa che mi incuriosiva è se il circuito che permette di selezionare il colore mantenga la scelta anche disalimentandolo... non ho potuto provare perchè tutta la parte elettrica era dietro ad un pannello.
ciao
f
Confermo che i "dischi" sembrerebbero poco luminosi.Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Per il tipo di installazione che serve a noi, mi sembrano migliori le TRETTIOEN
oltetutto questi non puoi collegarli in cascata, ma devi connetterli tutti alla scatolina centrale
...che adesso si chiamano DIODER ;)Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Ma i DIODER non sono quelli rotondi?
comunque sia: meglio le 4 barrette che i 4 dischetti:)
Con il nuovo assortimento si chiamano entrambi DIODER,... boh!Citazione:
Originariamente scritto da apscal
solitamente vengono usate le luci blu xdefaticare l occhio il difetto e che fanno veramente poca luce quindi occorrono molti led
Il mio plasma non è addossato ad una parete, ma è localizzato sopra un mobile a mò di penisola e quindi libero sia lateralmente che posteriormente. Secondo voi le luci retroschermo hanno ragione di sussistere o è meglio una lampada di fianco staccata dalla TV?:confused: Bye
Ettore