A questo punto mi conviene. Ascolta, una cosa non mi è chiara, se un subwoofer ha una risposta in frequenza bassa, significa che tende ad amplificare anche le frequenze dei bassi meno percettibili?
Visualizzazione Stampabile
A questo punto mi conviene. Ascolta, una cosa non mi è chiara, se un subwoofer ha una risposta in frequenza bassa, significa che tende ad amplificare anche le frequenze dei bassi meno percettibili?
in teoria dovrebbe riprodurti meglio le frequenze più basse ma solo in teoria in quanto bisogna vedere se il tutto è accompagnato oltre che dal box e pilotaggio giusto anche da una gusta sensibilità a quelle frequenze
riporto semplicemente la mia esperienza in ambito car ........
nel periodo dei nazionali CarAudio e yaska ........
ho cambiato almeno 6 sub diversi con diametro minimo di 12 "
vari Orion ..... buon punc e discesa in frequenza
Jbl Gti 1500 .... grande punc ma troppo frenato e poco incline alla discesa
Focal buon compromesso discesa controllo punc ....
poi l'illuminazione JL Audio 12.6 W 6 ........
in mono su 3 omh ..... e li si è aperto un nuovo modo di intendere il Sub in auto ! rigorosamente in cassa chiusa ....
che dire il miglior sub che abbia mai avuto .
ora sono passati anni e l'auto e relativo impianto non sono piùù gli stessi .
adesso monto un Kiker solobarik 10" con 400 W beh mi ha dato soddisfazioni ma MAI paragonabili al mio caro JL ........ non avrei mai dubbi sull'acquisto credimi .
anche se oggi esistono prodotti tipo TC Sound che mi pare siano decisamente eccellenti .
buon lavoro
...JL Audio tutt'ora è un riferimento poi la sere W6 è un vero must
quoto in pieno mixer.........
non giudicare mai da cio che leggi o dichiarano perche molte case americane sotto dichiarano il loro valore effettivo;) dire che se prendi jl audio porti a casa poco solo perche magari dichiara di tenere poca potenza mi ha lasciato stupito,prova un jl da 400watt ad amplificarlo anche con ampli da mille watt vedrai che se l amplificatore non piu che buono sara lui ad avere qualche calo piu che il jl audio,che e una leader a livello mondiale......non posso checosigliarti l ascolto di uno dei qualsisi modelli e ne rimmarrai meravigliato:)