Oggi mi e' arrivato il 42, sono qui con il manuale in mano, avete dei link per scaricare dei dvd di test e taratura?
Visualizzazione Stampabile
Oggi mi e' arrivato il 42, sono qui con il manuale in mano, avete dei link per scaricare dei dvd di test e taratura?
Cerca nel forum il DVD test di Luciano Merighi.Citazione:
Originariamente scritto da czar2000
Citazione:
Originariamente scritto da czar2000
ciao... fammi sapere come trovi il nuovo samsung a 42... sono intenzionato ad acquistarlo anch'io e vorrei una tua opinione.;)
Arrivato il 50Q96hd oggi in negozio ...domani forse lo si ritira e cominciano le danze ... proprio nessuno che riesca a darmi qualche dritta riguardo ai chiarimenti chiesti ieri?
O forse rimane questo sottile e velato rifiuto per tutto quello che rimane fuori dal podio ideale Panasonic Pioneer Lg?
Magari potremmo scoprire a breve che questi nuovi Samsung riescono a scalzare da suddetto podio qualcuno ...
Ciao e grazie
Mauro
Ti do una mano a riportare alla luce questa tua richiesta in modo che non si dimentichino troppo dell'esistenza di altri plasma oltre a quelli delle marche che hai citato tu...Citazione:
Originariamente scritto da mausalve
Fammi sapere come va il nuovo samsung... io voglio prendere la versione a 42 pollici ma vorrei anche pareri e impressioni...
Chi prende plasma è interessato soprattutto ai film, chi è interessato ai film è sicuramente appassionato ai BD, l' unico plasma che può riprodurre senza microscatti i BD è il Pioneer grazie alla frequenza operativa di 72hz che riproduce perfettamente la cadenza 24p. Quindi ad oggi plasma è solo Pioneer.Citazione:
Pioneer .. non è mia intenzione discutere quale sia il miglior plasma la mondo ... mi permetto però di fare alcune osservazioni.
Primo .. anche su questo forum, spesso, ho letto una massima che recitava +- così " ... se per voi sivede bene e ne siete soddisfatti ..allora quello è il prodotto giusto per voi ..." ... quindi ul fatto di un pixel in più od in meno o altri cavillli tecnici, secondo me spesso servono solo a confondere le idee.
Secondo .. con quello che costa un 50 Pioneer converrebbe forse aspettare un pochino e vedere all'opera un dull hd Pana
Terzo ... vorrei rimarcare che se ho acquistato il nuovo Samsung non è certo perchè io pensi sia il MIGLIOR plasma sulla faccia della terra ...
Quarto ... rapporto qualità/prezzo/pollici/connessioni/dotazioni (1.850 Euro) direi che non siamo proprio a livelli di Mivar o Fenner!
Grazie a chi forse mi capisce
Ciao a tutti
Mauro (Proletario dei plasma)
Presumibilmente con un pannello ad alta definizione vorrai vedere film in alta risoluzione ogni tanto: se sei felice di vederli con micro e macro scatti allora buon per te.Citazione:
E' proprio quel "presumibilmente" che ti frega .... presumere questo o quello non chiarisce certo le cose ...
Se ti dicessi che la mia media di visione di film in supporto DVD è di uno/due a trimestre?
E se ti dicessi che il mio divano dista 4,5 metri dalla TV ... presumo che dormirò bene anche se cosciente di avere un Plasma a microscatti ... certo vallo a spiegare tu a mio figlio di 4 anni che si spara i suoi canali sky su un 50 pollici da meraviglio (per lui!) ... e presumo che tu abbia qualcosa da dire magari sulla postarizzazione ..fenomeno completamente sconosciuto ai plasma Pioneer!
By ... presumo
Se lo hai preso per far felice tuo figlio con Disney Channel tanto di cappello ! Sei un papà formidabile ;)Citazione:
Io il pio non ce l'ho ( ho in progetto di prenderlo ) è l' unico tv che mi sento di consigliare oggi perché è un plasma ( cosa che già di per se lo rende superiore a qualunque LCD ) e perché è l' unico perfettamente compatibile con il 24p dei dischi HD.
Detto questo penso che Samsung q96 e Panasonic px/pz/700 siano ottimi prodotti ma in qualche modo già obsoleti benché appena usciti perché "handiccapati" dalla mancanza del supporto al formato cinematografico 24p.
Poi, giustamente, chiunque può dire chissenefrega dei BD e dei HD-DVD, io devo solo far guardare i cartoni animati a mio figlio ...
E' arrivato!!!
Devo premettere che stavo per svenire perche' il corriere mi ha consegnato l'imballo semidistrutto. Non avete idea di quanta merce arriva danneggiata. Dopo un primo momento di smarrimento decido di aprirlo comunque. Per fortuna è tutto a posto, nessun danno.
E veniamo alle prime impressioni.
Decoder Sky HD collegato in hdmi al Samsung e in RGB al vecchio (si fa per dire) Philips 42PF9956.
Prove in HD
Bellissimo, nero favoloso, fluidità accettabile, mancanza del fastidioso effetto solarizzazione che mi tediava sul Philips.
L'impressione è che sul Samsung ci sia un maggior numero di colori e quindi la sfumatura è uniforme.
La differenza del nero tra i due è veramente considerevole, anche se devo dire che smanettando con il menu del Samsung e portando il livello del nero alla modalità normale la differenza tra i due diventa minore e sul Samsung si notano dei particolari nell'oscurità che prima non erano visibili.
Parlando di risoluzione, non sono riuscito a notare particolari differenze tra la modalità 720p e 1080i sul Samsung e l'RGB sul Philips in tutti e tre i casi l'immagine era veramente notevole.
Prove in SD
Meglio il Philips, sarà la minore risoluzione del pannello, sarà la dimensione piu' piccola, sarà il Pixel Plus, ma putroppo devo dire che il Philips va meglio. Sul Samsung tutti i difetti vengono enfatizzati ed il risultato non è dei migliori. Ma d'altra parte quando ci si abitua a vedere l'HD è dura tornare indietro.
Mi rimane da risolvere il problema della distanza dal pannello dato che in HD si puo' guardare a 2 mt di distanza, mentre in SD è meglio spostarsi a 4 mt, farò un po' di prove per trovare il giusto compromesso.
Qualche piccola nota negativa riguarda il piedistallo di dimensioni ridicole ed il cambio di sorgente che per arrivare a HDMI1 mi costringe a premere 3 volte il tasto SOURCE
Riguardo a qualcuno che parlava del Pioneer come miglior plasma in commercio ricordo che il difetto dello stampaggio dello schermo (verificato a casa di un mio amico) è talmente evidente che è già sufficiente a farmi mandare Pioneer in fondo alla lista dei miei preferiti.
Asibiri
Luca
La sensibilità allo stampaggio è il grande difetto del pio, ma i forumisti che ce l' hanno dicono che con un buon rodaggio e accortezza il problema non sussiste. Certo è un bel fastidio e non è una tv davanti alla quale ti puoi addormentare mentre guardi Italia1 col suo bel logo, ma quando quardi DVD e soprattutto BD è il migliore senza discussioni.Citazione:
Originariamente scritto da Lucasp63
Complimenti Luca!
stasera lo monto anch'io ... qualche dritta sul rodaggio?
Quindi in SD qualche perplessità? ..secondo me dipende dalle dimensioni dello schermo .. sul taglio da 50 è nbaturale notare cose che non si noterebbero su tagli inferiori ...
Comunque ci aggiorneremo su settaggi ed impressioni.
Ciao e buona visione
Mauro
PS stampaggio su Pioneer ???? ma sei impazzito???
hahahaha
Le elettroniche Samsung di deinterlacciamento e scaling sono notoriamente scandalose.Citazione:
Originariamente scritto da Lucasp63
Ancora! ..
Spero che tu abbia in garage una bella Lexus ... perchè sai vero che qualsiasi altro mezzo al mondo in confronto è una vasca da bagno ..
Io in realtà devo ancora comprarla .. cioè.. sto pensando di comprarla perchè è l'unica che ti permette viaggiare ai 180 km/ora sul ghiaino, in curva, con braccia e piedi fuori dal finestrino e benda sugli occhi ... sai .. è importante !!
Lo sanno tutti ormai che BMW, Mercedes Audi non lo permettono ...sono macchine scandalose
By