...con i Rotel è un'accoppiata valida specie se si cerca anche brio.
Visualizzazione Stampabile
...con i Rotel è un'accoppiata valida specie se si cerca anche brio.
E con Nad invece? Per esempio, con il C352?Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
E' giusto (sulla carta) dire che il Nad aggiungerebbe un pò di dolcezza?
Ciao
R.
Pre+finale '06 non li ho sentiti ma spannometricamente penso che vadano meglio dell'ra-06 che è un amplificatore integrato.Citazione:
stavo pensando da abbinare alle cm 7 in ambito stereo il pre e finale della rotel serie 06 come pensi che vadano li hai sentiti ?
in giro nel forum si inizia a parlare bene anche degli advance acoustic map
305 100 wat
come li vedi
Qua c'è la prova dell'accopiata Rotel '06: http://www.audiogamma.it/upload/prov...0+%20RB-06.pdf
Io uso un'ampli integrato cinese, il cayin 220ci, e mi piace di più del Rotel ra-06 sentito in negozio (il mio cayin 220ci lo trovo più solido in basso e più dolce in alto con una migliore riproduzione della scena che sembra più ampia e profonda). Considera, però, che ascoltare due ampli in due ambienti diversi ed in tempi diversi non permette un confronto credibile.
Anch'io ho sentito parlare bene dell'advance acoustic ma non l'ho mai sentito.
Ciao.
a quei diffusori non và aggiunto niente secondo me se non la qualità più alta che puoi dargli.....resterei sull'accoppiata Rotel rispetto al C352...che io trovo tutto tranne che dolciCitazione:
Originariamente scritto da robypeach
mi hanno propostoprevio ascolto ma devo fare 300 km un ibrido jolida da 100Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
watt a 1000 euro o un valvolare sempre jolida da 40 jd 202 a a 1300 euro
pensi che ne valga la pena o ritieni sempre di stare sulpre o finale rotel 06
grazie
antonio
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
io tempo fa feci una cosa del genere ;) con ottimi risultati e ampie possibilità di upgrade
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=multistereo
Mi hanno proposto di sostituire ad un prezzo molto vantaggioso il mio recente marantz sr8001 con il denon AVC 11XVA.
Che ne dite vale la pena fare il passaggio.
Il mio uso è 80 film il 20% musica.
Ciao lazzaro
Il Denon ha un pzzico di dnamica in più...la si sente a basso livello soprattutto....diciamo che secondo me terrei quello che hai e magari migliorerei aggiungendo un ampli stereo
Tra l'altro ho anche un dubbio riguardo ai collegamenti... Se devo collegare le casse frontali sia all'ampli stereo che all'ampli multicanale, come devo fare?
Colleghi i diffusori frontali all'ampli stereo e le uscite pre-out dell'ampli multicanale all'input dell'ampli stereo.
Ciao.
.....o così
La sorgente la connetti in modalità digitale all'ampli AV
in Modalità analogica all'integrato e quest'ultimo se lo vuoi utilizzare anche in ambito HT per i frontali e non vuoi avere il doppio collegamento d potenza lo connetti dall'uscita prout-front del 5001 ad un Aux in del 352....ti serve un cavo RCA in più ed eviti ingorghi delle sezioni pre o eventuali pippe mentali.
A dire il vero vorrei evitare di usare l'ampli stereo per le casse frontali in HT, piuttosto sarei più interessato al collegare entrambi gli ampli con due coppie di cavi di potenza. Una domanda: collegare due cavi di potenza allo stesso diffusore può creare problemi all'altro amplificatore (cioè, se accendo l'ampli stereo, la cosa può creare problemi con l'ampli ht non acceso?)
Non credo ci sia alternativa....o le casse frontali le colleghi all'ampli stereo o compri uno switch dove colleghi le casse e dall switch partono i fili sia per l'ampli stereo che per il sinto (ma perderesti di sicuro in qualità)!
Perchè vuoi evitare l'uso dell'ampli stereo in HT?
Ciao.
Il mio dubbio riguardava il bilanciamento dei volumi... Cioè, se io uso il nad stereo per le sole casse frontali non dovrei bilanciare ogni volta il volume per renderlo omogeneo con il canale frontale e i canali posteriori amplificati invece dal Yamaha?