Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
…tanto é elementare caricare i brani su un qualsiasi mp3 player, tanto é difficile farlo in un ipod…
Dai Luigi, non scherzare.
Il successo di iPod nasce proprio dalla semplicità d'uso di sincronizzazione con iTunes.
Anzi, se attivi la sincronizzazione automatica non devi neanche caricarli i brani. Basta collegarlo.
Fosse come dici, il fenomeno iPod non sarebbe neanche nato.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Dai Luigi, non scherzare.
Non scherzo: sarò inesperto, ma su un altro lettore creative che ho caricare i brani é come trasferire file in una penna ps3.
Per l'ipod mi serve itune, sinctronizzare, ecc. e non parliamo dell'eventuale collegamento di un dispoistivo diverso dal mio un paio di volte, causa mia inesperienza ho combinato macelli.
Insomma, sbaglierò ma non mi sembra molto intuitivo.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Fosse come dici, il fenomeno iPod non sarebbe neanche nato.
Girmi, so che guardi con particolare interesse e ammirazione tutto quello che viene dal mondo Apple.
E non faccio fatica ad ammettere che il successo dell'Ipod sia dovuto in buona parte alle indubbie qualità di questi oggetti.
Ma non si può negare che per l'altra parte trattasi di una straordinaria azione di marketing: è passato il concetto che sei un figo se compri Ipod, mentre sei un poveraccio se compri MP3.
-
"Fregate il marketing", ma così l'unico a rimanere fregato è chi aspetta, si rode, e non compra.
In realtà quello che emerge è il vero problema dei giorni di oggi: l'eterna insoddisfazione, che va a braccetto con l'invidia.
L'operaio che vuole avere la X5 e si fa il mutuo, salvo poi incazzarsi perchè è uscita la nuova versione in cui hanno smussato leggermente i fanali (e chi è ricco davvero, si compra subito).
Il cinefilo che si prende il proiettore 720p, è felice per due mesi, dopodichè comincia a rosikare come un castoro in calore quando sente nei forum le altre persone con un 1080p, magari con HDMI 1.3: il suo acquisto è diventato da "godurioso" ad avventato, tanto che magari non guarda più i film, ma sta tutta la sera a cercare offerte sul nuovo proiettore...
Bisognerebbe solo imparare a godere di ciò che si ha, poco o tanto che sia.
Allora che il PV60 abbia i serpentelli poco importa, così come se sia la versione PV60 o PV45 (se tu stesso dici di non comprendere le differenze, magari sono effettivamente trascurabili, perchè quindi crucciarsi), o se il Plasma comprato abbia o meno supporto HDMI.
Purtroppo io non faccio parte di questa categoria di persone, ma ammiro chi ha una mentalità del genere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Il cinefilo che si prende il proiettore 720p, è felice per due mesi, dopodichè comincia a rosikare come un castoro in calore quando sente nei forum le altre persone con un 1080p, magari con HDMI 1.3:
Quello non è un cinefilo: è uno che crede di essere appassionato di cinema, in realtà gli interessa solo il gadget fine a se stesso. Chissà cosa serve, ad un appassionato di cinema, passare da 720p a 1080p, per vedere un po' meglio "Cambia la tua vita con un Click?" oppure "Ultraviolet", o "Doom" ? Capolavori artistici, indubbiamente...e quando si è visto i 10 Bluray e i 10 HDDVD che si trovano ora in commercio, che ci fa con il 1080p ?
Come l'appassionato di musica vero si distingue dal numero di DISCHI che possiede, NON dal costo delle apparecchiature, anche l'appassionato di cinema dovrebbe distinguersi dal numero di FILM che possiede, non dalla risoluzione dello schermo che usa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ma non si può negare che per l'altra parte trattasi di una straordinaria azione di marketing: è passato il concetto che sei un figo se compri Ipod, mentre sei un poveraccio se compri MP3.
Questo vale per qualunque prodotto, la mia AppleMania non c'entra.
Il Chivas, per chi si intende di Whisky, non è buono neanche per lucidare l'ottone.
Il Rolex è tutto meno che un orologio preciso.
Una Lacoste è solo una maglietta in cotone piquet.
I cavi da € 1000/mt suonano meglio di un cavo da € 10/mt?
Ecc…
Ogni cosa che compriamo la prendiamo soprattutto perchè ci gratifica e perchè vogliamo appropriarci dell'immagine che quel prodotto ha. Si chiama investimento libidico.
A te risulta che ci siano prodotti che vengono acquistati con l'intento di passare da sfigati?
Ciao.
-
Citazione:
A te risulta che ci siano prodotti che vengono acquistati con l'intento di passare da sfigati?
Ciao.
Le tue Audiolab Delta 3 ??? :D
Il mio Garrard 401 del '70 ??? :D
Matteo
-
Chiedo scusa per il titolo, specie con i più appassionati, volutamente un pò provocatorio, ma mi interessava suscitare una discussione per conoscere i pareri di persone sicuramente più conoscitrici di me della materia.
Mi avete dato delle indicazioni molto utili, grazie a tutti !