Ma che bella installazione!!:mano:
Ti faccio i miei complimenti, per la scelta cromatica, davvero efficace.
Qua ci vuole una sasadf certification:read: :Perfido:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Ma che bella installazione!!:mano:
Ti faccio i miei complimenti, per la scelta cromatica, davvero efficace.
Qua ci vuole una sasadf certification:read: :Perfido:
walk on
sasadf
No per carita... ho capito che non era una critica:) ...il senso della mia risposta e che sicuramente hai ragione e si può fare di meglio per il suono facendo rilevamenti e mettendo accorgimenti come trappole per il suono o altro,ma sincerame nella stanza non noto rimbombi rivrberi risonanze,o sicuramente non ecessive,quindi non volevo riempire la stanza con cose che magari possono rovinarne l'estetica.poi magari sono io che non capisco una mazza di audio,il che e molto probabile:D ;) ,e non mi accorgo che è una schifezza:confused: :D ,lunica cosa che posso dirti e che chi a ascoltato dal vivo(qualche amico del forum) a aprezzato la resa dell'impianto della pressione sonora generata nella stanza,o semplicemente non ha avuto il coraggio di dirmi che faceva pena:DCitazione:
Originariamente scritto da amrvf
Comunque si le falde del tetto sono in muratura.
come sopra ,a me non sembra che non sia smorzato,tieni presente che c'è anche la parete frontale interamente rivestita di moquette,penso che anche quello contribuisca a smorzare il tutto,se poi stiamo a guardare propio bene neanche le casse allora sarebbero troppo vicine al muro dietro e di lato,.....ripeto qualche compromesso o dovuto accettarloCitazione:
Ma personalmente ho un'esperienza diversa,ho avuto per 2 anni un'installazione con canali sorround e posteriori bassi ha un'altezza di circa 1,2m e gli o sempre trovati troppo diretti,si...se senti lo sparo di una pistola sembra che ti abbiano appena sparato a 10cm dall'orecchio ,ma in generale ho trovato l'effetto surround piu coinvolgente o se vogliamo dire più pieno e che riempisse più la stanza,mettendoli un pò più alti.....poi oviamente questi sono gusti personali credo e giustamente ogniuno ha i suoi;) .Oviamente prima di far rompere i muri(per le tracce) forare ecc. ho fatto delle prove,e personalmente li ho preferiti più alti.Citazione:
Simone:)
Bè non propio sopra,si trova a un metro di distanza dal punto di visione/ascolto cioè tra il punto di visione/ascolto al muro dove e piazzato il diffusore,e in linea d'aria si trova a 1,8m di distanzaCitazione:
Grazie mille sasadf;)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
e si quì come ci siamo detti in mp ci va una bella targa per la sasadf certication:D :cool: ;) ,fammi sapere appena puoi.
Grazie mille anche a te gherson;) .Citazione:
Originariamente scritto da gherson
vedo che condividiamo lo stesso colore delle pareti:D ,anche se le soluzioni con il gioco di faretti della tua saletta, te lo invidio non poco;)
ciao
Grazie Greenhornet;) , Come detto i porta dvd li ho presi al mercatoneuno,sono comodi discretamente capienti e non portano via tanto spazio avendo una limitata profonditàCitazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Grazie della dritta visto che ne ho uno vicino casa di mercatone uno.
Spero che abbiano gli stessi che hai preso tu.;)
Vivissimi complimenti x il tutto! In special modo al geivussi...:p
Bravo Simone!!!!
Ragazzi, la saletta in questione la conosco bene e vi assicuro che dal vivo e' ancora piu' strepitosa.
Ciao e tutti.
Rosario.
complimentoni per impianto ed elettroniche :D
saresti cosi gentile da indicarmi la moquettes utilizzata dove acquistarla ditta o distributore
grassie
Mi aggiungo anche io alla lista... vivissimi complimenti! Magari riuscissi io a raggiungere un risultato simile!
Una domanda, quali sono le dimensioni della stanza in oggetto?
Grazie Mille per i complimenti:)Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
La stanza a una profondità di 5,8m per 4m di larghezza.
Ciao
Grazie mille anche a te masomura per i complimenti:)Citazione:
Originariamente scritto da masomura
La moquettes lo presa da un negozio della mia citta,che vendeva moquettes, e una normale moquettes nera,mi hanno detto che di solito la vendono per gli interni delle auto:confused: ,comunque ora non ricordo più bene ma il prezzo al metro non era un gran che,poca spesa e ottimo risultato;)
Ciao
Ho aggiornato le foto delle elettroniche.
Questa sera sono venuti a trovarmi un pò di amici del forum,capitanati dall'amico Rosario Giordano:D ,abbiamo visto un pò di tutto da dvd sd,blu-ray,hd-dvd fino a sky. Ringrazio tuutti per la cordialità e per aver potuto condividere con loro impressioni e opinioni,e stato molto bello poter confrontarsi e parlare tra appassionati ma soprattutto con ragazzi simpaticissimi;) ....grazie a tutti e alla prossima.
Ora lascio a loro le impressioni che hanno avuto sulla saletta impianto e vpr:)
Ecco una bella foto di gruppo del comitato Biellese/piemontese in visita al THE-SIMO Home Theatre :D ;)
http://img150.imageshack.us/img150/3...0426nr2.th.jpg
Ciao
Questa sera sono appena tornato dalla saletta di THE SIMO e non riesco a dormire. :cry: :nera:
Nella realtà é molto meglio che nelle foto, il suono é ottimo
e il proiettore si vede proprio bene, da appassionato di CRT non pensavo così.
Colori splendidi, immagini morbide ma dettagliate anche con in SD.
Bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello,
bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello,........ :sbavvv:
E' quello che ho ripetuto tutta la serata.
Grazie Simone per la bella serata :winner:
ma accidenti a tè per l' insonnia :ncomment:
Ciao
Stefano