Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
...hai ragione che mene frega se la 360 non aveva la hdmi!!! e questa elite si!!! Assolutamente nulla.... la PS3 ce l'ha meglio per lei...
Io ho entrambe le consolle e non capisco tutto sto interesse per avere sta connessione.... ne ho abbastanza e avanza la VGA manco con la hdmi si potessero vedere le donne da vestite a nude .... mah... cmq se volete continuate a scannarvi su sta fesseria
in parte ti do' ragione .;)
bisogna tener conto pero' dei moderni tv che' offrono prestazioni migliori e con risoluzioni maggiori proprio in hdmi.
anche gli apparecchi da' poter collegare : dvd, decoder sat, vcr, console,
sfruttando ogni differente connessione possibile senza perdere qualita' con inutili adattatori o ciabatte multiple.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
Io ho entrambe le consolle e non capisco tutto sto interesse per avere sta connessione.... ne ho abbastanza e avanza la VGA manco con la hdmi si potessero vedere le donne da vestite a nude .... mah... cmq se volete continuate a scannarvi su sta fesseria
Qui siamo su un forum di audio/video, l'interesse di questi nuovi "giocattoli" è per l'utilizzo come riproduttori di alta definizione, se ci interessava solo la questione giochi avremmo partecipato in un forum diverso da AVMagazine; inviece siamo qui perchè siamo appassionati (e anche malati ;) ) di audio/video e sappiamo apprezzare la differenza tra un collegamento VGA e un HDMI (specie se,come nel mio caso,c'è di mezzo un cavo HDMI lungo 10 metri)
-
hanno cercato di farla sembrare un pò alla ps3 ma ne hanno di strada da fare ancora!!! gli hanno messo l'hdmi1.2 ( credo regalata da qualcuno dato che tra qualche mese non la userà neanche il tostapane) poi l'hanno fatta nera ma dato che c'erano potevano chiamarla xbox 3!!
è questo tutto il potere tanto menzionato di zio bill?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
è questo tutto il potere tanto menzionato di zio bill?
Io ho avuto la sensazione che microsoft si sia adagiata sugli allori contando sul vantaggio che ha accumulato avendo tirato fuori il suo prodotto prima della concorrenza e,sempre secondo le mie impressioni,hanno creduto che la PS3 non tirasse più di tanto; poi si sono accorti di aver sottovalutato la cosa e hanno tirato fuori in fretta e furia una contromossa: questa volta sono stati molto poco lungimiranti
-
Ragazzi la microsoft ci ha preso per il ****!!!!
Vuole farci credere che la "ELITE" puo' fare concorrenza alla play 3 come dotazione e funzionalita'..ma siamo molto lontani!!!!!!
Loro pensano che mettendo una bella HDMI la gente ci casca!
La ELITE e' una console gia' vecchia prima di nascere!!!
Non ha neanche il multicanale da HDMI!!!!
Ma per favore..
-
Scusate, ma tra hdmi 1.2 e 1.3 non mi sembra ci siano differenze cosi' strabilianti per cui incazzarsi sul fatto che c'e' "solo" un 1.2 : http://www.hdmi.org/about/faq.asp#hdmi_1.3
ammesso che abbia la 1.3, poi dall'altra parte ti serve un dispositivo capace di leggere il "di piu' " della 1.3, e chi ce l'ha ???
e sfido chiunque a notare su un qualsiasi display delle differenze di colore tra cio' che esce da una hdmi 1.2 e una hdmi 1.3, per non parlare dell'audio.
tra 1.2 e 1.3 non cambia nulla per cio' che riguarda il protocollo hdcp, per cui hdmi 1.2 e' piu' che sufficente per chiunque, secondo me. la 1.3 e' per i "pippaioli" :-)
ciaps
-
Per me comunque tutto quello che aggiungono alla 360 è solo un surplus, dato che già com'è adesso rimane la miglio consolle sul mercato e direi che la ps3 ne ha da fare di strada per raggiungere la 360, parlo sempre come consolle. Se poi la ps3 è migliore per il video e l'audio è un altra cosa (tutta sta decantata potenza e tecnologia dovevano pure sfruttarla in qualche modo dato che ora nei giochi proprio nn si vede).
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicmau
Scusate, ma tra hdmi 1.2 e 1.3 non mi sembra ci siano differenze cosi' strabilianti per cui incazzarsi sul fatto che c'e' "solo" un 1.2 :
http://www.hdmi.org/about/faq.asp#hdmi_1.3
ammesso che abbia la 1.3, poi dall'altra parte ti serve un dispositivo capace di leggere il "di piu' " della 1.3, e chi ce l'ha ???
e sfido chiunque a notare su un qualsiasi display delle differenze di colore tra cio' che esce da una hdmi 1.2 e una hdmi 1.3, per non parlare dell'audio.
ciaps
Conosco almeno un paio di persone che potrebbero tranquillamente dimostrarti il contrario.
E possiedono un vpr hdmi 1.3 compliant (epson Tw1000) e una Ps3 (notoriamente hdmi 1.3 compliant). Io stesso ho avuto modo di fare delle prove con questa catena video e le differenze si vedono. Quando ci sarà il software, molto probabilemente, il supporto al maggior spazio colore che hdmi 1.3 supporta, potrebbe fare la differenza in fase di acquisto.
Salu'
-
Beh, possedere un aggeggio da 4000 e rotti euro non e' da tutti.
Poi sul sito epson c'e' scritto , nelle specifiche del tw1000:
Elaborazione colore / video: A colori (16,7 milioni di colori)
quindi non capisco come (ma sono abbastanza ignorante sull'argomento, quindi magari i colori con cui elabora il video non c'entrano un fico con cio' che e' il colorspace, che viene dato come il 134% piu' ampio di quello rgb) possa sfruttare l'hdmi 1.3 .
Per non dilungarmi troppo, con il mio post precedente intendevo dire che per lungo tempo l'hdmi 1.2 di una xbox sara' sufficente per fare qualsiasi cosa, e le "migliorie" della 1.3 saranno difficili da apprezzare, a meno di non possedere aggeggi, tipo quel vpr, da 4Keuro, nonche' "materiale" con "contenuto da hdmi 1.3" (film ? games non penso)
Questa e' solo una mia opinione/sensazione. Sarei ben lieto se i fatti mi dimostreranno il contrario.
riciao ^_^
-
Secondo me e' meglio fare un po' di chiarezza..
Lasciando perdere i presunti vantaggi della HDMI 1.3 che potrebbero esserci oggi con sorgente e display 1.3 (che ci sono, soprattutto coi giochi, ma mi sono gia' stracciato i maroni di dirlo), la scelta della microsoft e' una scelta sbagliata per diversi motivi.
Ok, al giorno d'oggi puo' anche andare bene una HDMI 1.2 dato che i display 1.3 si contano sulla punta delle dita...ma non crediate che da qua a 6-7 mesi il mercato non si popolera' di sintoamplificatori e tv 1.3.
Detto cio' ,forse alcuni non si rendono conto delle potenzialita' della versione 1.3...forse non vi rendete conto cosa sara' giocare con le nuove codifiche DOLBY TRUE HD o DTS MASTER AUDIO con immagini a 12 bit di profondita' per colore...:eek:
A questo punto mi potreste dire: e chi se li permettera' fra 6-7 mesi un sinto o un display 1.3????
Ok anche con un 1.2 la 360 sara' comunque inferiore alla play perche' vi tocchera' giocare con il vostro bel dolby digital e con la play si potra' giocare in PCM 7.1 multicanale non compresso (ampli permettendo), che e' completamente un altro pianeta...senza parlare dei giochi che saranno tutti su blu-ray e quindi praticamente tutti in 1080p...e la 360 rimarra' sempre sui vecchi dvd...
Se volete potete comprarvi il lettore HD-DVD della 360 (anche se l'HD-DVD fra 6-7 mesi sara' gia' praticamente morto) ed anche qui sentirete l'audio con il vostro buon vecchio dolby digital e non potendo sfruttare la traccia PCM multicanale del supporto....:rolleyes:
Non si puo' non ammettere che questa ELITE e' stata fatta un po' in fretta e senza tener conto di quello che succedera' nel prossimo futuro...
Non si puo' non ammettere che tra la ELITE e la PRO c'e' ben poca differenza...
Un colosso come la MICROSOFT non poteva fare una console dal prezzo della play 3 pero' con i controcoglioni????:mad:
Se la facevano con hdmi 1.3 ed HD-DVD integrato e la facevano costare un po' di piu', la gente aveva la scelta di avere una console veramente completa oppure di optare sulla PRO che e' improntata soprattutto sul concetto di console per videogiocare..
Invece adesso la gente puo' sceglire la PRO o la PRO con HDMI 1.2 ad un prezzo leggermente piu' alto.
Quando la ELITE uscira' qui da noi, presumibilmente a settembre, l'HDMI 1.3 comincera' ad essere una realta'...e la gente capira' lo sbaglio della MICROSOFT.
Poi se vogliamo fare il discorso che la maggior parte della gente si accontenta perche' non si puo' permettere di sfruttare l'HDMI 1.3 ecc....ok vi do ragione.
Pero' se vogliamo confrontare le due console per l'aspetto prettamente audio-video, di dotazione, sfruttate al massimo e per quello che possono offrire al presente e soprattutto in futuro direi che non c'e' paragone.
Questo solo per colpa di MICROSOFT che ha tirato fuori l'ELITE che e' una console "vecchia" prima ancora di nascere. (anzi e' la sorella gemella della console uscita 1 anno e mezzo fa'...;) ).
Adesso pero' non ditemi che la 360 e' meglio perche' ha i giochi piu' belli, perche' ha le esclusive...ecc..lo sappiamo gia'!!!!!!
Per i giochi adesso e' 15000 volte meglio la 360, ma e' anche gia' uscita da un pacco di tempo!!!
La play 3 e' appena uscita..dategli un po' di tempo..;)
Ma vi rendete conto che la Microsoft fara' uscire una console che sara' piu' "vecchia" di un'altra console (play 3) che e' gia' uscita da mesi???????????
Ciao.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Secondo me e' meglio fare un po' di chiarezza..
Eccolo qua uno delle 2 persone che conosco che OGGI hanno una catena video hdmi 1.3 compliant (a parte il software).:D
Quoto tutto e aggiungo solo che, forse, sarebbe stato più saggio, eliminare la verisone Core, in favore della Pro, lasciando a catalogo 2 versioni di console. Sull'hd-dvd non mi pronuncio in quanto è chiaro che è stata una mossa di Ms per dimostrare che il loro prodotto non è inferiore a quello della concorrenza (cioe è in grado di leggere film in HD).
Il tutto ihmo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Eccolo qua uno delle 2 persone che conosco che OGGI hanno una catena video hdmi 1.3 compliant (a parte il software).:D
Blockbuster mi ha valutato la PRO 300 € per la permuta con la PS3 ed io gliel'ho subito mollata pensando poi di comprare l'Elite ma per l'atteggiamento ottuso della MS penso proprio che non la comprerò più.Come si fa a rinunziare all'HDMI 1.3 ? Io ho tutta la catena video cosi'(TW1000,PS3 e XE1) e per nulla al mondo ci rinuncerei.Resta solo l'ultima speranza ; che fin quando arriverà in Europa qualcuno alla MS abbia la buona idea di aggiornarla.
-
Scusa se dico la mia che puo' anche sembrare un po stupida. Ma di certo qualcosa in termini di qualità visiva da component a HDMI si guadagnerà no?
E che te ne fai delle nuove codifiche se ci sono ampli che non le supportano ancora???
Pannoc ho stima di te ma non farmi il fan boy della PS3 perfavore ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ma di certo qualcosa in termini di qualità visiva da component a HDMI si guadagnerà no?
E che te ne fai delle nuove codifiche se ci sono ampli che non le supportano ancora???
Pannoc ho stima di te ma non farmi il fan boy della PS3 perfavore ;)
Sicuramente qualcosa si guadagnera' con l'HDMI, ma questo fatto non puo' essere l'unica cosa nuova di una ulteriore versione di una console.
A questo punto potevano fare una versione pro aggiornata, e non "vantarsi" di una nuova console "ELITE" che di nuovo ha ben poco.
A parte le nuove codifiche di HDMI 1.3 ricordo che la "ELITE" non e' neanche in grado di veicolare PCM multicanale; cosa che si puo' fare benissimo con una HDMI normalissima (1.2 per esempio), come lo dimostra la play 3 collegata ad un ampli HDMI 1.2.
Questa feature non potevano implementarla sulla nuova HDMI 1.2????
No, neanche quella.:rolleyes:
No, non sono un fanboy, anzi, ti diro', gioco molto di piu' alla 360 perche' con la play ora si fa ben poco (a parte i film che con la 360 non guardo perche' e' molto meglio la play),ma non posso che essere indignato per le scelte di MICROSOFT.
Se avessero fatto una "ELITE" seria e non un "restyling" sarei stato molto piu' contento.:D
Il tutto IMHO.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
No, non sono un fanboy, anzi, ti diro', gioco molto di piu' alla 360 perche' con la play ora si fa ben poco (a parte i film che con la 360 non guardo perche' e' molto meglio la play....
Ciao a tutti.
Parole sante. Sarà 3 mesi che dico la stessa cosa.
Volete giocare ORA: 360. Volete un ottimo lettore dvd e IL migliore lettore Bd: Ps3. Non Ihmo. I fatti mi cosano....!